Vai al contenuto
Melius Club

The Mauritanian

Dr.Faust

Messaggi raccomandati

Inviato

Consiglio a tutti "The Mauritanian", bel film di denuncia, racconta la storia di un prigioniero di Guantanamo, altro non racconto! come sempre brava Jodie Foster ed anche gli altri attori del film. Su PrimeVideo. Se avete dimestichezza guardatelo in inglese.

Faust

• Thanks 1
Inviato

Piaciuto anche a me. Film che si guarda tutti d’un filo, cosa sempre più rara

Inviato

Visto ieri sera: molto bello.

Interessante senza essere forzatamente morboso o compassionevole, visti i temi trattati. 

Inviato

Mi associo. Storia appassionante, ben trattata nel film. 

Inviato

posso dire che, ultimamente, Prime sui film è molto meglio di Netflix?

Considerando il costo  dell'abbonamento di Prime (parecchio inferiore), Netflix non ci sta facendo una bella figura, IMHO.

Scusate l'OT

Membro_0015
Inviato

Adoro la compagnia jodie foster

Inviato
44 minuti fa, stanzani ha scritto:

jodie foster

una delle poche attrici che invecchia serenamente con le sue rughe, senza iniettarsi quintali di botox...

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, raf_04 ha scritto:
10 ore fa, stanzani ha scritto:

jodie foster

una delle poche attrici che invecchia serenamente con le sue rughe, senza iniettarsi quintali di botox..

Esatto, sono innamorato di lei da sempre!

Inviato

Tra tonnellate di film inutili e brutti, ogni tanto qualcosa di buono si vede.

Inviato
8 ore fa, Dr.Faust ha scritto:

sono innamorato di lei da sempre!

Da Taxi Driver.

Inviato

Il film spiega perché gli yankee sono odiati da 3 quarti dell'umanità... Siano repubblicani o democratici. Peccato che Capitan America non scriva più sul forum. E mi abbia bannato da tutti i siciak: mi sare goduto le arrampicate sugli specchi che avrebbe compiuto per giustificare questi nazisti 

Inviato
23 minuti fa, stanzani ha scritto:

Il film spiega perché gli yankee

scusami ma mi sembra un pò una forzatura: non è che siccome hanno messo in piedi quella porcata di Guantamano devono essere definiti nazisti; va tenuto in considerazione anche il contesto storico.

Sicuramente spesso, in passato, hanno dimostrato un approccio quantomeno arrogante, soprattutto nelle questioni militari e di politica internazionale, però non mi sembra corretto generalizzare.

Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo un bel pò di cose di cui vergognarci...

• Melius 1
Inviato

@raf_04 si ma loro si ergono da sempre come farò delle democrazie. E poi teniamo conto pure del contesto storico di Hitler... O no? Insomma gli yankee hanno ammazzato loro più nativi che i nazisti gli ebrei (sto facendo storia non politica... Volevo parlare del Vietnam ma sto divagando...} 

Inviato

Sì bello, avete notato che il protagonista è lo stesso della serie The Serpent?

Forte questo ragazzo.

Quanto a Jodie Foster, tutto vero, ma purtroppo è inutile innamorarsi di lei... 

Inviato

Brava la Foster, bravo Rahim (che ci aveva già incantato nella serie The Serpent), ma banale il film...sempre la solita storia...il buono accusato ingiustamente (o rovinato, o massacrato, etc. etc...) l'avvocato (o l'investigatore, o l'agente etc. etc.) senza macchia e senza paura che dopo varie vicissitudini, fa trionfare la verità e rimette tutto a posto...come dire anche se il sistema a volte è marcio ci sono sempre anticorpi che ripristinano la legalità, l'America nonostante le contraddizioni ha sempre gli eroi che salvano l'onore e la giustizia...sinceramente mi sono un po’ rotto di vedere sempre lo stesso film anche se condito diversamente...nel genere il maestro è Spielberg e il suo attore Hanks che non si possono più sopportare...

Inviato
Il 16/6/2021 at 13:35, ferdydurke ha scritto:

ma banale il film

E' un film di denuncia su un fatto vero, la realtà purtroppo diventa banale, ma non per questo è meno dura, anzi, a me per esempio risulta molto più toccante.

Ben vengano bei film e serie con trame originali, ma in effetti scarseggiano, ci si deve accontentare oppure fare dell'altro.

Inviato
Il 16/6/2021 at 13:35, ferdydurke ha scritto:

Brava la Foster, bravo Rahim (che ci aveva già incantato nella serie The Serpent), ma banale il film...sempre la solita storia...il buono accusato ingiustamente (o rovinato, o massacrato, etc. etc...) l'avvocato (o l'investigatore, o l'agente etc. etc.) senza macchia e senza paura che dopo varie vicissitudini, fa trionfare la verità e rimette tutto a posto...come dire anche se il sistema a volte è marcio ci sono sempre anticorpi che ripristinano la legalità,

La banalita'del male, come scrisse la arendt. Il male degli yankee ... col bravo obama che si oppose alla giusta scarcerazione. La storia e'la solita: vietnam, cermis, grenada, baia dei porci ... storie di ordinario imperialismo