Lepidus Inviato 29 Giugno 2025 Condividi Inviato 29 Giugno 2025 4 minuti fa, Grancolauro ha scritto: @Lepidus hai ragione. Tuttavia nel mercato dell’usato i prezzi scendono drasticamente, pur restando elevanti in assoluto. Ragione in più per provarli con calma cavi come questi prima di spendere soldi Quella categoria di prezzo non mi appartiene, un conto è pagare una elettronica a quel prezzo e un conto un cavo. Ps. parlo della mia di opinione. Link al commento https://melius.club/topic/24144-consiglio-cavo-di-segnale/page/9/#findComment-1530866 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grancolauro Inviato 29 Giugno 2025 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2025 Adesso, Lepidus ha scritto: Quella categoria di prezzo non mi appartiene Anch’io ero (e sono) riluttante a spendere molto soldi per i cavi. Poi mi è successo di fare diversi test nel mio impianto a costo zero, grazie a commercianti ed amici generosi, e ho dovuto cambiare idea su molte cose riguardo ai cavi. Suggestione? Tendo a non crederlo più. Poi ovviamente ciascuno fa il suo percorso. 1 Link al commento https://melius.club/topic/24144-consiglio-cavo-di-segnale/page/9/#findComment-1530875 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 29 Giugno 2025 Condividi Inviato 29 Giugno 2025 6 ore fa, Lepidus ha scritto: I Cardas li devi far andare, però il Clear di segnale è già un buonissimo cavo, stiamo parlando di una cavo rca di circa 4000 euro di listino. ora capisco dove stà andndo il mondo dell'Hifi. Sotto certi aspetti posso capire, ma per prima cosa quel cavo è aumentato da un po' di tempo a questa parte di almeno un 50% da quando è uscito, non costava poco, ma non 4000 €. Il Clear era il cavo top di gamma, ma poi hanno tirato fuori il Beyond che costa ok di più, ma è un salto notevole, di conseguenza il Clear se già in casa Cardas esiste un cavo nettamente superiore non puoi definirlo eccellente, questo in poche parole il motivo del giudizio. Anche l'Earth quando è uscito costava 900/1000 € e gli ultimi listini aveva superato i 1300 se non ricordo male, ora il Pegasus che è il sostituto costa il doppio e stai sicuro che non suona 2 volte meglio. Il problema dei prezzi folli ormai è un disastro a tutti i livelli, ogni cosa è iperprezzata, pur considerando i cavi fondamentali ovviamente non giustifico prezzi da follia totale, però se vuoi suonare a certi livelli alti contano pure quelli. Purtroppo i cavi sono considerati pezzi di filo, ma in realtà dovrebbero essere considerati parte del sistema, poi logicamente ognuno dovrà fare i conti col proprio portafoglio e considerare la spesa del sistema e quella dei cavi utilizzati. Ci sta di dire che non si vogliono spendere tali cifre, non lo ordina il medico, io pure non posso permettermi una Ferrari, ma non è che dico che è inutile, neanche la guardo perchè non è nei miei possibili acquisti. Io non faccio molto testo perchè li ho sempre considerati importanti e in certi momenti non ho speso più di cavi che di sistema, ma il rapporto tra i 2 non era favorevole al resto. Sono scelte, io mi sono trovato sempre bene, pure quando avevo lettore e integrato e la gente che veniva restava interdetta. Ma di certo non mi metto a consigliarlo, ognuno in questo sport sceglie la sua strada. I miei giudizi sui cavi purtroppo si basano anche sulle prove che ho fatto e quando provi cavi superiori tendi a considerare anche un po' peggio quello che sono in realtà quelli inferiori. Se si è abituati a guidare una Panda va tutto bene, poi provi una Golf e la Panda cominci a vederla meno bene di come la vedevi prima, poi provi una Mercedes e cominci un po' a considerare meno bene di quello che in realtà è anche la buona Golf, poi sali ancora e provi che ne so una Rolls e anche il Mercedes che ti sembrava di stralusso lo cominci non dico a considerare poco, ma lo considerei meno bene del suo reale valore. Purtroppo un po' succede anche con i cavi, io ho avuto il Clear e mi sono trovato benissimo, per me resta un buonissimo cavo, ma purtroppo quando provi il Beyond il dislivello non è di poco conto e quindi il pur buono Clear resta un cavo buono, ma perchè l'altro superiore è 2 spanne sopra, se c'è un cavo superiore che suona molto meglio di certo il mio giudizio non può essere di eccellenza. Succede anche con le amplificazioni e le sorgenti. Ho avuto anni un integrato con cui mi sono trovato benissimo, quando ho preso l'integrato superiore, suonava meglio ed ero molto contento, quando ho preso pre e finali ho suonato ancora meglio, se salissi ancora non credo che suonerei peggio di ora. Quindi i giudizi valgono anche dalla esperienze purtroppo. Io pur avendo speso tanto per i miei canoni e ho pure fatto il passo più lungo della gamba se vai a vedere avrò poco più di un entry level a confronto con chi ha potuto spendere 1 o 2 milioni di Euro. Qui a tutti i livelli c'è di meglio e quindi c'è di meglio anche di un cavo che costa 4000 €, la realtà dell'Hi Fi è brutta, ma è così. Link al commento https://melius.club/topic/24144-consiglio-cavo-di-segnale/page/9/#findComment-1531145 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati