FedeZappa Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 12 ore fa, sonoio ha scritto: Ho avuto l' halo per 2 anni circa, un ampli raffinato ma quando si trattava di dare il pugno non era per lui. Ciao, non ho ascoltato i Parasound e non capisco bene. l’Halo ha meno punch dell’attuale McIntosh?
sonoio Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @FedeZappa l'halo con delle spendor da stand , harbeth c7 e shl5 e fin anche dei diffusori vintage, se avevi si diciamo bisogno di punch di quel pugno, c'era si , ma non ha mai convinto me e chi e' stato a casa per ascolti, per non parlare con le atc scm 11 non erano per lui. Preferisco di gran lunga il mc ma 5300 " senza trasformatori d'uscita " un suono piu' completo in tutto. Non so se son riuscito a farmi capire, cio' non toglie che in quanto a raffinatezza trasparenza e musicalita' l'halo prima versione sopratutto con il jazz era ottimo. Nb : ricordo di un buon dac interno . 1
dadox Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @FedeZappa @sonoio Occhio che la riproduzione di un brano fa la differenza! Ho sentito tramite una coppia di Halo monofonici (pre Mc) la liquida, con diffusori McIntosh e non era certo competitivo con The Wall dei Pink Floyd su vinile quando son ripassato da quello stand...
jakob1965 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @sonoio penso sia plausibilissima la tua preferenza - non conosco MC a SS senza autoformer ma Mc Intosh gli ampli li sa fare (sono un fan dello storico finale MC252 - il papà di tutti i Mc moderni credo) Anzi il paragone e la tua preferenza onora Parasound - marchio che ha meno storia alle spalle e che per scelta cerca di essere meno costoso - in questo modo senza spendere cifre alte si può avere un ampli ben suonante a casa. Tornando all'Halo integrated penso sia una macchina completa con un ottimo suono (ascoltato con Canton ref 7k, ref 5K, minima , Gato Audio FM15 , Gato Audio FM30, Wilson benesh square 3 , sonus faber di @Ghilo68 , olimpica 3) Non mi ha mai deluso - non ha quella fragranza e fluidità del sugden, non ha la iper- raffinatezza dell'accu 480, ma per me suona molto bene con tutta la musica - quasi meglio con la sinfonica e l'opera. Il Dac interno è per me il suo punto debole - non giudicatelo se usate il Dac interno - il suono perde di consistenza
Cano Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 9 ore fa, sonoio ha scritto: per non parlare con le atc scm 11 non erano per lui Io l'ho provato con le 19 Un disastro 1
jakob1965 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 2 minuti fa, Cano ha scritto: Io l'ho provato con le 19 Un disastro ti stavo aspettando ☺️ 1
Cano Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 19 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ti stavo aspettando Non volevo intervenire 🙂 però @sonoio ha ragione
jakob1965 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 26 minuti fa, Cano ha scritto: Non volevo intervenire 🙂 però @sonoio ha ragione Idiosincrasie sono sempre possibili
_Diablo_ Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @sonoio Forse in generale l'abbinamento con casse "Monitor inglesi" non è stato felice. Però insomma secondo me L'Halo è un amplificatore che ha poco da invidiare al MChintosh , anzi su diffusori più tradizonali in particolare a torre per me è decisamente preferibile. Non vorrei che quel difetto citato al potenziometro di difficile risoluzione sia stato causa rara del risultato deludente. . Il nuovo ha risolto il problema col potenziometro digitale per quanto tutto sommato all'uso l'analogico sia più piacevole.
Cano Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 14 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Idiosincrasie sono sempre possibili Certamente Però non saprei cosa salvare in questo ampli La cosa più curiosa è che sulla carta sarebbe stato l'ampli giusto per le atc che non sono certo un carico ostico ma occorre energia Questo ampli non ne ha L'heed da 50 watt fa meglio e fa meglio anche in raffinatezza non di poco
dadox Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @_Diablo_ L’unica cosa che non gradisco (ma sta a loro di Parasound risolvere) è il tipo di potenziometri di guadagno utilizzati…spero vivamente che non sia anche così nei finali Halo, ovvero scomodi perché sul retro, non hanno scatti di riferimento (nemmeno a metà corsa) e a volte sin troppo piccoli. Capirete che dovendo settare la situazione di corretta emissione sui canali L/R, la cosa diventa disagiante. Al contrario ad esempio di un qualsivoglia vecchio Nad, i cui potenziometri sono sul frontale con scatto centrale e volendo disinseribili.
_Diablo_ Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 24 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Idiosincrasie sono sempre possibili @Cano Ci sono amplificatori che preferiscono tendenzialmente carichi ostici a bassa impedenza, secondo me il Parasound potrebbe essere uno di quelli. Nella recensione da 5/5 stelle su WhatHIfi hanno usato con successo delle ben più impegnative ATC SCM50 Anche da me con le Oly 3 andava bene e guardacaso sono diffusori ostici, ma l'ho sentito pilotare dignitosamente anche delle Canton K1 e delle B&W 802D3 quindi di certo non è senza energia o meriti, ma come tutto va scelto sulla base di ciò che si possiede e dei gusti.
_Diablo_ Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 5 minuti fa, dadox ha scritto: L’unica cosa che non gradisco (ma sta a loro di Parasound risolvere) è il tipo di potenziometri di guadagno utilizzati…spero vivamente che non sia anche così nei finali Halo, ovvero scomodi perché sul retro, non hanno scatti di riferimento (nemmeno a metà corsa) e a volte sin troppo piccoli. Capirete che dovendo settare la situazione di corretta emissione sui canali L/R, la cosa diventa disagiante. Al contrario ad esempio di un qualsivoglia vecchio Nad, i cui potenziometri sono sul frontale con scatto centrale e volendo disinseribili. Vabbè se quesi sono i difetti, un vero audiofilo livella a orecchio (o fonometro)! 🧐 Tranquillo niente scatti ma negli ultimi Halo si sono concessi delle tacche di riferimento. Un qualcosa che non riguarda l'Integrato che non ha regolazioni di Gain.
dadox Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 3 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Tranquillo niente scatti ma negli ultimi Halo si sono concessi delle tacche di riferimento. Eh, appunto, devi andare dietro all’ampli e farlo alla cieca. Scocciatura. Gli Z amp poi, li hanno minuscoli. Ci sono alcune ditte che piuttosto montano dei trimmerini a scatto, almeno col cacciavitino senza fare il contorsionista senti gli scattini ad ogni sollecitazione e contandoli sai di rimanere nella corretta erogazione. Per fortuna solitamente sono regolazioni una tantum.
_Diablo_ Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @dadox Consideriamo però che la maggioranza dei finali neanche li ha i regolatori di Gain e che il rapporto q/p è già notevole, qualche semplificazione ci può stare.
jakob1965 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 20 minuti fa, Cano ha scritto: L'heed da 50 watt fa meglio e fa meglio anche in raffinatezza non di poco non lo conosco - mi fido anche di quello che scrive @_Diablo_ Ripeto idiosincrasie possibili e non si può convincere tutti - tu hai una predilezione per certi brand che spingi molto Parasound e Curl non sono fra questi - pazienza
Cano Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @_Diablo_ nella recensione... Il più costoso, ma molto meno ben equipaggiato, Naim SuperNait 2 mostra più slancio e rivela più facilmente sottili cambiamenti di ritmo, ma l'Halo fa abbastanza bene da mantenere il nostro interesse. . Fa abbastanza bene...forse un po' generosi L'ho trovato molto simile ai jap anni 80/90 P.s le 50 non sono ostiche...richiedono solo watt
jakob1965 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 4 minuti fa, Cano ha scritto: L'ho trovato molto simile ai jap anni 80/90 Però lo hai ascoltato con solo le ATC che sono diffusori ad esempio che non sono nelle mie corde - per me (per me) sopravalutate e difficoltose da alimentare (per me un difetto più che un pregio) - se regge il confronto con il naim è come per Mc Intosh un pregio - poi io per come ascolto lo preferisco. Tra me e Diablo lo abbiamo ascoltato in più combinazioni 1
Messaggi raccomandati