granosalis Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 24 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Il marchio è molto noto ha i suoi estimatori ma non vuol dire che sia sempre il meglio che c'è in circolazione. Perfettamente daccordo con te. Anche io non credo che siano tutte "gemme", ma rispondere come hai fatto adesso, contestualizzando bene di cosa si parla, credo sia il modo migliore. Come ti ho scritto in altro tread, che poi è andato chiuso, Parasound è un ottimo marchio che ha tanti estimatori. 27 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Prendi ad esempio quello citato MCINTOSH MA 5300, a parte il costo di listino di ben 7900€ (Vs 4750€ del Parasound) I prezzi di listino Mcintosh, purtroppo, hanno forti oscillazioni e spesso è possibile imbattersi in buone occasioni. Io non conosco bene il 5300, ma qui c'è una bella disamina dell'amico Vincenzo, che contiene spunti interessanti. 2
dadox Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @granosalis Spesso capita che un ambiente più compatibile di un altro (non dimenticate che non è che tutti si possono permettere sale dedicate senza farsi sbatter fuori casa) e mentre chi ha speso un bel gruzzolo rimane interdetto rispetto a cosa ha sentito in negozio o dall’amico. Mentre al contrario c’è chi spende relativamente meno e si ritrova “miracolato! ⛪️. 😊 Non state a tifare per l’uno o l’altro marchio, serve relativamente a poco. Passatevi i numeri di telefono e giudicate ed apprezzate gli impianti conoscendovi di persona portandovi appresso del buon vino o specialità regionali. 👍 🍷🧀🥨 2
granosalis Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, dadox ha scritto: assatevi i numeri di telefono e giudicate ed apprezzate gli impianti conoscendovi di persona portandovi appresso del buon vino o specialità regionali. 👍 🍷🧀🥨 Con questi presupposti, casa mia è disponibile.😉
Cano Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 2 ore fa, _Diablo_ ha scritto: Lo sostieni solo te che non riesca a pilotare e che suona "moscio Non è vero Anche @sonoio che lo ha avuto per 2 anni è arrivato alle mie stesse conclusioni Il fatto è che sempre dipende a cosa lo confronti ma ti assicuro che un lector zax70 già spinge molto di più 1
dadox Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 30 minuti fa, granosalis ha scritto: Con questi presupposti, casa mia è disponibile.😉 Lo si dovrebbe fare di più fra forumers 🤗 Io posso consigliare qualche buona trattoria nella mia zona, senza che omettiate di portarvi appresso la vostra musica preferita, su formati solidi o usb…
granosalis Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, dadox ha scritto: Lo si dovrebbe fare di più fra forumers 🤗 In linea di principio si, ma posso dirti che in passato ho avuto qualche brutta esperienza. Gente arrivata in casa mia, ed accolta nel migliore dei modi, che aveva interessi diversi che non la semplice condivisione di una passione comune. Pertanto oggi sono molto più selettivo. 😉
dadox Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 4 minuti fa, granosalis ha scritto: che aveva interessi diversi che non la semplice condivisione di una passione comune. Pertanto oggi sono molto più selettivo. 😉 Ovviamente, meglio metterci una spunta per certe persone ✅☺️
_Diablo_ Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 7 ore fa, dadox ha scritto: Passatevi i numeri di telefono e giudicate ed apprezzate gli impianti conoscendovi di persona portandovi appresso del buon vino o specialità regionali. Esatto è proprio con questo spirito che @jakob1965 mi portò il suo Parasound Halo Integrated da provare da me. E' così che si impara, provando e riprovando in diverse situazioni. 7 ore fa, Cano ha scritto: Non è vero Anche @sonoio che lo ha avuto per 2 anni è arrivato alle mie stesse conclusioni Il fatto è che sempre dipende a cosa lo confronti ma ti assicuro che un lector zax70 già spinge molto di più Semplicemente non gli piaceva, non si abbinava bene alle sue casse/sorgente o era un modello sfortunato che è stato riparato in qualche maniera. Ma adesso non esageriamo, se attaccassi il piccolo zax70 alle mie casse Oly3 si autodistruggerebbe per la vergogna, il Parasound non lo ha fatto (in sorgente analogica non ho mai testato il suo DAC). Mi sa che qui ci si confonde tra gli amplificatori che tendono a essere frontali, con molto guadagno che "apparentemente spingono" e quelli che hanno uno stile un po' più Laid Back ma hanno moltissima dinamica e fidati è indubitabile che il Parasound ne esprima molta e i suoi 240W su 4ohm si sentono tutti, in particolare con la musica classica sinfonica. Fino a qualche tempo fa in vista del suo prezzo era uno dei BestBuy, oggi è un buon amplificatore comunque da ascoltare nella sua fascia di prezzo.
Cano Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 17 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: se attaccassi il piccolo zax70 alle mie casse Oly3 si autodistruggerebbe per la vergogna Io proverei prima di trarre conclusioni
_Diablo_ Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 19 minuti fa, Cano ha scritto: Io proverei prima di trarre conclusioni Ho avuto un Lector z100 in passato e mi è bastato 😅. Secondo te dove si colloca rispetto a un Maranzt PM8006 o un Cambridge CXA81 o un Naim 5si? Il livello è più o meno quello di amplificatori onesti, certo qualcosa suona ed esce, ma il Parasound è proprio tutta un'altra macchina, altro livello di pilotaggio, coerenza e autorità.
granosalis Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 38 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Esatto è proprio con questo spirito che @jakob1965 mi portò il suo Parasound Halo Integrated da provare da me. E' così che si impara, provando e riprovando in diverse situazioni. Se qualcuno mi spedisce una coppia di JC 1+, il confronto con il mio MC462 lo faccio volentieri 😉
Cano Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 10 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Secondo te dove si colloca rispetto a un Maranzt PM8006 o un Cambridge CXA81 o un Naim 5si? È decisamente superiore a tutti e tre
danielet80 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @granosalis Tu invece? Sei sempre in giro a parlare di Mc...
granosalis Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, danielet80 ha scritto: Tu invece? Sei sempre in giro a parlare di Mc... Non ti permettere. Io parlo di quello che ho, di quello che conosco e di quello che mi piace, ma non vado in giro a denigrare sistematicamente questo o quel marchio.
_Diablo_ Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 9 minuti fa, granosalis ha scritto: Se qualcuno mi spedisce una coppia di JC 1+, il confronto con il mio MC462 lo faccio volentieri 😉 Tutta roba leggera tra l'altro. 😂 3 minuti fa, Cano ha scritto: È decisamente superiore a tutti e tre Mah devi proprio essere un estimatore del marchio per fare certe affermazioni ardite.
Cano Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 4 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Mah devi proprio essere un estimatore del marchio per fare certe affermazioni ardite Semplicemente ho provato
_Diablo_ Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 3 minuti fa, Cano ha scritto: Semplicemente ho provato A casa mia non credo di certo, con le Oly 3 dubito. Avendo posseduto un Lector non vedo come possa essere così miracoloso.
Messaggi raccomandati