skillatohifi Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Casualmente mente mi leggevo le note su questo bel prefono e mi guardavo le immagini ho notato che è dotato di 4 rca di ingresso, 2 sono MC, e gli altri 2 sono MM. Come potete vedere dalla foto che vi allego, l apparecchio è dotato in tutto di ben 4 Ingressi : (2 sono per le testine MC) e gli altri 2 per le testine MM. Mi piacerebbe sapere le reali differenze fra gli ingressi MC INPUT e MC LOAD / e... ovviamente fra quelle MM INPUT e MM LOAD E.. in quali casi si preferisce usare solo quella di Input, o quella di Load, in relazione alla testina che si vuole usare Gentilmente mi fate capire... Grazie.
Giannimorandi Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Probabilmente dove c'è mm o mc input è l'ingresso standard con il settaggio del carico testina come riporta il manuale dove c'è scritto load ci puoi mettere dei connettori con dentro resistenza o capacità per caricare la testina
skillatohifi Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 6 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: ci puoi mettere dei connettori con dentro resistenza o capacità per caricare la testina Ma.... in quali casi si usano questi ingressi..? ma poi... perché caricare una testina, questa condizione delle resistenze non le comprendo.. 😪
Giannimorandi Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @skillatohifi ci sono testine che preferiscono un carico resistivo più basso dello standard oppure una capacità più alta a seconda della timbrica che si vuole raggiungere, tu che testina hai?
skillatohifi Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio @Giannimorandi su uno dei miei 2 gira ora uso una Rega Ania Pro mc Impedenza -100ohm Capacità - 1000pF Pressione di tracciamento 1,75 - 2,00g Impedenza di carico in ingresso 100 ohm Impedenza di uscita 10 ohm Tensione di uscita nominale 0,35 mV
Giannimorandi Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @skillatohifi con quella non c'è bisogno di nessun carico aggiuntivo in quanto è già preimpostato a 100ohm in ingresso mc quindi basta collegare al ingresso mc e basta
skillatohifi Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio Ti ringrazio delle info, era solo una mia curiosità. Io come pre fono uso un Accuphase C27 e gestisco al top i miei 2 giradischi senza problemi.
Messaggi raccomandati