Vai al contenuto
Melius Club

Voi come vi comportereste?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Siccome il thread langue vi sottopongo un altro: "voi cosa fareste"? Se vi prospettasseo l'acquisto di un auto che si guida con gli occhi staccando le mani dal volante? Questa notizia mi pare di ricordare fosse già uscita un 5-6 o forse più anni fa, era a mio avviso improbabile allora, ma pare stia diventando realtà perchè in fase avanzata di sperimentazione e prossime uscite sul mercato con questo optional di giuda, ma riguarderà solo alcuni tratti autostradali. Ma cribbio, hai idea cosa significherebbe giudare senza mani come la bicicletta? Guarda mamma, senza gambe, guarda mamma senza mani, guarda mamma senza denti.:classic_biggrin:  Sai quanti occhi incollati allo smartphone e mani impegnate sullo strumento? E poi si va a sbattere, oppure si viene tamponati se dovessero andare in tilt i sistemi elettronici. Già adesso con la guida assistita, quella in terra terra in cui imposti la velocità e poi togli il piede dall'acceleratore e dal freno e l'auto procede in maniera autonoma, ma io mi prendo delle strizze perché almeno sulla Ford le frenate e le ripartenze sono un po' troppo brusche.   

https://www.instagram.com/fanpage.it/reel/DGS3ElYBs1q/la-guida-autonoma-senza-mani-sul-volante-ma-con-gli-occhi-sulla-strada-è-realtà-/

Se una macchina con guida autonoma causa un incidente, di chi è la responsabilità?

Del guidatore, del proprietario, della casa automobilistica, del costruttore dei sensori,  del progettista del software?

O vige una responsabilità oggettiva e la colpa è di Sinner?

• Moderatori
paolosances
Inviato

Tentata estorsione. 

Al derubato compete unicamente dover presentare denuncia di furto alle competenti Autorità. 

Inviato
50 minuti fa, paolosances ha scritto:

Tentata estorsione.

Ma tu a Martin cosa risponderesti in merito alle sue domande? L'acquisto è comunque da ritenersi valido per i ladri? La vincita spetterebbe in una qualche maniera a chi ha subito il furto? Se lo riprende il negoziante a cui però dovrà essere riconosciuta la sua percentuale in quanto aveva nella sua tabaccheria il biglietto vincente? La vincita deve necessariamente considerarsi nulla? 

• Moderatori
paolosances
Inviato

@ferrocsm percorso difficile .

Forse in sede di giudizio potrebbe venir annullata la vincita con il rimborso a favore della figura emittente del biglietto. 

Restano le condotte penalmente rilevanti a carico delle parti,con diverso capo d'imputazione.

Detta tutta,mi sembra un castello costruito sul nulla,una boutade per perder del tempo e acquisire click.

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Se vi prospettasseo l'acquisto di un auto che si guida con gli occhi staccando le mani dal volante?

Ma non lo fanno già tutte ?

Altrimenti come avrei potuto rollarmi le sigarette mentre guidavo...

:classic_biggrin:

Inviato

C'è ancora la presunzione di colpevolezza per il guidatore, che dovrebbe provare di aver fatto tutto il possibile per evitare l'incidente.

bungalow bill
Inviato

Ci vorrebbe un testimone .

Inviato

Oppure una ripresa video, rilievi della Stradale, ecc.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @