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Il green deal e la crisi economica


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22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

 

ma che danno? 
semplicemente siamo indietro e la concorrenza cinese (e non solo, coreana, giapponese ecc,) non è meno competitiva sui motori termici. 

è che la maggior parte della gente non ha la minima idea di cosa sia la cina e l'asia in generale in termini di tecnologia, formazione delle persone, imprenditorialità, visione del futuro ecc. 
ad esempio: mentre noi discutiamo e cerchiamo di trovare motivi per non avere le vetture a guida autonoma, ci sono già 6 compagnie che hanno taxi autonomi che fanno servizio regolare in tante città 

pensano ai cinesi come quelli emigrati qui trent'anni fa e che hanno il negozietto con di tutto un po', pensando che il resto del mondo sia cristallizzato e passatista come noi... ma non è così.

fate questo viaggio in cina, c'è tanta roba bellissima: storia, natura, tecnologia, cibo e, soprendentemente, è molto interessante l'interazione con le persone, la vita notturna, musica, la grande vitalità sociale ecc. 

tra l'altro non serve nappure il visto o qualche accorgimento particolare. 

e in corea, anche se molto più piccola, non è molto diverso, oppure a taiwan... 

Il pericolo non è la Cina o la Russia o gli Usa,ma sono quei criminali che stanno in Europa,che stanno distruggendo tutto,settore automotive, agroalimentare etc etc,al soldo delle multinazionali

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briandinazareth
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

Il pericolo non è la Cina o la Russia o gli Usa,ma sono quei criminali che stanno in Europa,che stanno distruggendo tutto,settore automotive

 

nessuno mi ha ancora spiegato come però... è un'affermazione apodittica che si scontra con la realtà

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2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

 

nessuno mi ha ancora spiegato come però... è un'affermazione apodittica che si scontra con la realtà

Inutile spiegare basta guardare la realtà,da quando è iniziata questa campagna del green c ops scusate deal,il settore automotive fiore all' occhiello dell'industria Europe tedesca un particolare c'è stato il crollo del settore, coincidenze?Non credo,ma è solo un esempio

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4 minuti fa, audio2 ha scritto:

hanno voluto deindustrializzare il continente e ci stanno pure riuscendo, almeno per ora.

vedremo poi come faremo a mantenerci. misteri economici.

Esatto volutamente,poi introdurranno il reddito universale un tozzo di pane tramite cbds su un wallet digitale,e lì the end, schiavitù tecnologica

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briandinazareth
10 minuti fa, jimbo ha scritto:

Inutile spiegare basta guardare la realtà,da quando è iniziata questa campagna del green c ops scusate deal,il settore automotive fiore all' occhiello dell'industria Europe tedesca un particolare c'è stato il crollo del settore, coincidenze?Non credo,ma è solo un esempio

 

stai correlando cose senza trovare il link però... 

ma è più facile pernsare ai complotti dei cattivoni che guardare in faccia la realtà.

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13 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Fra 5 anni le auto elettriche costeranno meno delle termiche,  questo spostamento non b servirà a nulla,  tranne che a fare felici chi non sa fare due conti ma porta consenso e tanto basta. 

anche perche' le termiche se le fanno pagare sempre di piu'.

Sui segmenti D E praticamente costano gia' uguali , vedi la nuova BMW iX3 Vs X3..

A scendere piano piano sara' uguale.

Un po' per i continui rialzi sul termico , sempre piu' sofisticato, un po' per la discesa dei prezzi delle EV.

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3 minuti fa, audio2 ha scritto:

spero onestamente di non fare in tempo a vedere questa roba qua e forse ci riesco pure.

Non manca molto, c'è stato un rinvio per questioni burocratiche a quanto si dice,ma la strada è quella,il contante verrà sostituito da questa " moneta digitale"erogata dalla BCE direttamente sul wallet di ognuno di noi

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13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

 

stai correlando cose senza trovare il link però... 

ma è più facile pernsare ai complotti dei cattivoni che guardare in faccia la realtà.

Come detto i link servono solo a chi e si ostina a non voler vedere la realtò,causa effetto basta questo

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Il declino dell'automotive europeo è iniziato molto prima che si parlasse di Green deal in Europa. I tempi li ha dettati la Cina perché una sorta di transizione green era prevista nei loro piani quinquennali già da molto prima che si iniziasse a parlarne in Europa dato che i costi in termini di salute e il rischio di forti tensioni sociali a causa dell'inquinamento nelle grandi metropoli cinesi erano altissimi e insostenibili.

Noi, adesso, esporteremo auto termiche per gli Amish che stanno abbandonando i carretti con i cavalli.

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4 minuti fa, appecundria ha scritto:


ma 'ste multinazionali che vogliono distruggere l'economia e il potere d'acquisto dei consumatori... di cosa campano? cosa vendono a chi non ha soldi per comprare? Misteri...

Di cosa campano?Sostituiscono semplicemente delle economie con altre,il resto son tutte chiecchiere green deal,cibo green ma sintetico,farine non si sa a base di che insetti,e quelli al parlamento europeo si riempiono le saccocce con laute mazzette.Per quanto riguarda il potere dei consumatori,che è già ridicolo,ma ti permette lo stesso di comprare lo smartphone a rate,ma si ridurra sempre di più,per questo nel giro d 4 o 5 anni entrerà questo cbds,non servirà nemmeno stampare monetati lasceranno il minimo essenziale dove tutto è tracciato,e dove niente è in pratica più tuo

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1 ora fa, wow ha scritto:

Il declino dell'automotive europeo è iniziato molto prima che si parlasse di Green deal in Europa. I tempi li ha dettati la Cina perché una sorta di transizione green era prevista nei loro piani quinquennali già da molto prima che si iniziasse a parlarne in Europa dato che i costi in termini di salute e il rischio di forti tensioni sociali a causa dell'inquinamento nelle grandi metropoli cinesi erano altissimi e insostenibili.

Noi, adesso, esporteremo auto termiche per gli Amish che stanno abbandonando i carretti con i cavalli.

diciamo cosi' , in un mondo che fosse rimasto "a pistoni" le case europee avevano ancora 10 anni di vantaggio.

Il passaggio forzato del governo cinese alle EV e plugin (loro li chiamano veicoli a nuova energia) perche' diventata

industria strategica ha fatto si che questi sul fronte EV tirassero fuori prodotti addirittura tecnologicamente piu' avanzati.

Ora mentre si canta vittoria perche' hanno aperto la porta al termico , porta che probabilmente diventera' un portone,  in realta' se non sapranno gestire la cosa sara' un mezzo autogol. Come mai ?

perche' le case automobilistiche europee sono ancora oggi le migliori al mondo e sono le uniche a saper fare prodotti durevoli ,dove sono rimasti indietro e' sulle batterie. Sul resto stanno gia' arrivando prodotto premium che sono pari livello o superiore ad una cinese. Ma cio' e' stato possibile in tempi brevi perche' hanno speso tanti soldi sulle EV, soldi che non sono stati spesi per esempio sui sistemi full hybrid. Il rischio quindi e' che mentre in Cina la tecnologia EV continui a migliorare da noi si fermi per dare spazio a dei full hybrid e plugin molto piu' performanti di quelli di oggi.

E li poi sara' da capire chi vince la partita.

Per il momento Toyota sta vincendo ma non e' detto rimanga tutto cosi'.

Se tra 5 anni i cinesi ti presentano un suvvetto di 4 metri 20 tipo la Yaris Cross che fa 400 km di autonomia e la ricarichi in 10 minuti dove vai con il tuo full hybrid? se trovano il modo per far si che non prendano mai fuoco e siano sicure molto di piu' di quelle di oggi dove vai poi con la full hybrid?

la partita e' aperta.

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