Vai al contenuto
Melius Club

Minidiffusori Klipsh d'annata

Messaggi raccomandati

giannisegala
Inviato

Gradirei conoscere i diffusori più riusciti  del noto brand  americano , riguardo piccoli diffusori, esculsivamente  da stand, che potrei prendere in considerazione  per la mia collezione.  Sono un collezionista di piccoli diffusori  e  mi  mancano diffusori di questo noto e leggendario marchio. Quale potreste consigliarmi?  Grazie di cuore.

gianni

Giannimorandi
Inviato

Le vere klipsch sono le heritage quindi le più piccole sono le heresy le altre che fanno tutt'ora da scaffale sono di produzione cinese e hanno solo il marchio secondo me non hanno valore collezionistico 

Inviato

@giannisegala ma intendi produzione attuale o anche diffusori fuori produzione o vintage?ovviamente sempre Klipsch.

Saluti

Andrea

Inviato

Mah...un mio collega ha le Kg1 e devo dire che vanno molto bene, come ampli ha un vintage Kenwood ka6004 in ottime condizioni.

SALVO

giannisegala
Inviato

Intendevo  Klipsh d'annata, non quelle attuali. Grazie

gianni

Inviato
28 minuti fa, giannisegala ha scritto:

gianni

Che ricordi la serie più piccola sono le KG.

kg .5 

kg 1

kg 1.2 

kg 1.5 

kg 2

Non le ho mai ascoltate quindi fai qualche ricerca in rete.

Inviato
6 ore fa, giannisegala ha scritto:

gianni

C'è la serie Tangent, costruita tra il 1989 e il 1991 dove il modello piu' piccolo, la Tangent 10 era un bookshelf,io la posseggo dal 1989,cerca in rete, troverai anche qualcosa in vendita,costruita in america(la cina doveva ancora arrivare)tweeter della Heresy 2'serie e woofer da 8' di buona fattura in sospensione pneumatica,una sorta di mini-Heresy a due vie, austera come le Klipsch di quei tempi,era una serie che contava anche anche la 20,la 30,la 40,e la 50,e qualche anno dopo fecero la serie Tangent 100,200,300,400,500...spero di esserti stato di aiuto.

Saluti

Andrea

Inviato

Avuto per un breve periodo le KG 2.5 prese usate, diffusori molto divertenti. Da noi si trovano difficilmente ma su E-Bay USA ogni tanto riappaiono e se le ritrovassi intonse ci farei piu di un pensiero.

https://www.klipsch.com/uk/products/kg-2-5

Inviato
Il 24/02/2025 at 23:54, giannisegala ha scritto:

gianni

Non sono vintage ma nemmeno più in produzione da un tot , le Palladium pb17 , forse la serie meglio riuscita a klipsch a parte le varie Heritage.