Eiji Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare qualche opinione sui diffusori in oggetto? Possiedo Dynaudio 2/7 e Focus 120, ma in passati (oltre 10anni fa) ascolti le multivie Dynaudio non mi avevano mai colpito. Volevo passare al 3 vie (attualmente nel primo impianto ho un paio di Totem Hawk) e questi Evoke mi hanno incuriosito. Ho trovato anche un paio di Contour 3.3 decisamente più vecchie, ma mi incuriosiscono un po’ anche quelle… Sala di ascolto sui 30mq lievemente trattata, distanza di ascolto sui 3m, finali Nuforce Ref 18. Grazie in anticipo a tutti!
Giannimorandi Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Le contour 3.3 sono di classe superiore paragonabile alle contour 50 di oggi
Eiji Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio Ok, grazie. Immaginavo che le contour fossero di fascia più alta, ma sarebbe così ovvia la differenza ad un ascoltatore non abituato a questi diffusori (ma con un minimo di giudizio)?
Giannimorandi Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @Eiji certo se all 'interno dello stesso brand le fanno pagare il doppio avranno le loro peculiarità a partire dai driver passando dal crossover e a finire anche il mobile poi se uno non apprezza la differenza può andare sulle serie minori e vivere felice lostesso 35 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: 50 35 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: contour 50 di Contur 60
Blec Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Per me le Totem (cassa da morto) Wind, (budget permettendo) sono pure superiori alle Dyn.
Eiji Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio 33 minuti fa, Blec ha scritto: Per me le Totem (cassa da morto) Wind, (budget permettendo) sono pure superiori alle Dyn. Eh…magari, le Wind sarebbero il mio sogno nel cassetto, ma costano uno sproposito anche usate…
FedeZappa Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 1 ora fa, Blec ha scritto: Per me le Totem (cassa da morto) Wind, (budget permettendo) sono pure superiori alle Dyn. Per me le acoustic energy ae520 sono più equilibrate e piacevoli delle wind, hanno anche più punch, e costano un terzo. Confrontate nello stesso impianto, cedono qualcosa soltanto in dettaglio e introspezione pura, cose tra l’altro utili solo con determinati generi e/o con ottime incisioni.
Messaggi raccomandati