Gaetanoalberto Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @audio2 https://www.dire.it/01-03-2025/1129246-trump-zelensky-il-video-integrale-dello-scontro-alla-casa-bianca/ Invito tutti (quelli che conoscono l'inglese ad un buon livello) ad ascoltare il dibattito per intero. Le sintesi ed i tagli dei video trasmessi dai telegiornali non lo rendono in modo corretto. Vorrei sinceramente sentire la vostra opinione. Neppure la parziale citazione fatta da Audio (imho) rende giustizia, anche se effettivamente le parole ci sono, ma vanno inquadrate in tutto il discorso e nelle sue tempistiche. 1
31canzoni Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 1 ora fa, Savgal ha scritto: L'ebreo nazista era una categoria che mi mancava. Se è per quello non esisteva nemmeno la categoria di nazismo e comunismo mali assoluti contemporaneamente. Non esisteva nemmeno la categoria di arabi nazisti. Non esisteva nemmeno una categoria di Shoah applicata all'Ucraina. Non esisteva nemmeno la categoria di Israele unica democrazia mediorientale che fa pulizia etnica o di minoranze palestinesi che operano pogrom. È la babele delle categorie del linguaggio e delle categorie storiche. 1
audio2 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @Gaetanoalberto li se la vedi nel complesso è stato sbagliato tutto ma proprio tutto. intanto vorrei capire se zelenschi lo hanno invitato oppure si è auto invitato oppure come dicono sono stati i due di oleggio appena stati li in visita che li hanno voluti far incontrare. poi altra cosa, che io ricordi mai visto in vita mia riunioni a questo livello fatte in pubblico. si fanno a porte chiuse dopo che gli staff hanno preparato il tutto, poi se si trova la quadra si esce e si fa il discorsetto per il popolo e per la stampa. se va male due parole di circostanza, se va malissimo niente conferenza. non so, nemmeno io per le questioni con gli inquilini che sono almeno un milione di ordini di grandezza inferiori le gestisco così, perlomeno finchè riesco. 1
widemediaphotography Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 22 minuti fa, Titian ha scritto: @widemediaphotography macché democrazia degli altri: Putin non si fermerà lì, l'ha già detto diverse volte. Ma capisco che tu preferisci star comodo nel divano e approfittare completamente delle tue libertà che altre persone con la loro morte ti hanno garantito. L'importante per te è non muovere un dito, non sacrificare niente per la tua libertà e lascia agli altri farlo: solo approfittarne e per di più criticare gli altri. Lo capisco bene questo atteggiamento. Sono un ex ufficiale dell'esercito (l'ho già scritto altre volte), ho partecipato a missioni estere e non per certo perché mi piaceva starmene sul divano... L'impressione invece é se ti chiedessero di andare armato in un altro paese a difendere qualcosa che non è propriamente tuo, comodo sul divano ci rimarresti senza ombra di dubbio tu... Magari manco il militare hai fatto... e impartisci lezioni di valori Certo, Putin già l'ha detto, non si fermerà perché dopo tre anni che si è preso a mala pena 1/6 dell'Ucraina , si prende in un sol mese la Polonia, la Germania, l'Italia, la Francia e la Spagna e soprattutto la GB a colpi di bombe nucleari! Ascolta un consiglio : Spegni la TV! 1
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 1 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo @Superfuzz Resta un fatto, che ciò che sta avvenendo non ha precedenti nella storia recente. O meglio, oggi Galli della Loggia ricorda cosa dissero Hitler al capo di stato austriaco ed ungherese e Breznev a Dubcek nel 1968. Sempre Galli della Loggia, nei cui confronti ho posizioni diverse, ma oggi condivido quanto ha scritto su Trump. "Da tre mesi tutte le sue parole sono state parole di minacce, di prepotenza, di disprezzo. Perfettamente in linea del resto con quello che è apparso subito il suo programma: all’interno una democrazia senza liberalismo e dunque senza élite, all’estero un impero americano senza l’Occidente e dunque senza soft power. Questa è la sfida mortale che Donald Trump ha lanciato non a noi europei solamente, ma alla storia del suo stesso Paese: ignaro certamente che le vendette che questa sa prendersi possono essere terribili. Cerco di spiegare quanto ho appena detto." 3
wow Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 46 minuti fa, Titian ha scritto: non sacrificare niente per la tua libertà e lascia agli altri farlo: È questo il punto. Molti, specie pseudo pacifisti, marmottine avvistatrici, complottisti, ipnotizzati ecc. pensano che la libertà e la democrazia siano qualcosa di acquisito per chissà quale diritto divino e invece la nostra libertà e democrazia sono la conquista costata sangue anche di americani e russi, giusto per soffermarci alle ultime vicende storiche. Purtroppo è rimasta solo la paura di perdere il diritto minestrina serale di questa umanità (parlo del c.d. occidente) vecchia, pavida e priva di speranza di cui questa politica di mafiosi e gangster si ciba. 1
widemediaphotography Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 6 minuti fa, wow ha scritto: È questo il punto. Molti, specie pseudo pacifisti, marmottine avvistatrici, complottisti, ipnotizzati ecc. pensano che la libertà e la democrazia siano qualcosa di acquisito per chissà quale diritto divino e invece la nostra libertà e democrazia sono la conquista costata sangue anche di americani e russi, giusto per soffermarci alle ultime vicende storiche. Purtroppo è rimasta solo la paura di perdere il diritto minestrina serale di questa umanità (parlo del c.d. occidente) vecchia, pavida e priva di speranza di cui questa politica di mafiosi e gangster si ciba. Anche tu ottimo candidato, ma solo "a parole", per il fronte...Lo hai mai impugnato un fucile, lo hai mai pilotato un Leopard? Oppure hai immaginato che il lavoro "sporco" le debba fare tuo figlio? Già, tu combatti con la penna... come qualche famoso Vate! 1
Titian Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @widemediaphotography Ho scritto quel che volevo dire e non devo aggiungere nient'altro. Sono stato anch'io nel esercito anche perché da noi è obbligatorio. Avrei potuto evitarlo naturalizzandomi un paio di anni dopo ma avevo deciso di fare il servizio militare e di accettare i gradi che comportavano altri anni. Questo come riconoscenza per altre persone che hanno fatto sacrifici che mi consentono di vivere in un paese libero e dove posso dire apertamente quel che penso.
ascoltoebasta Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 2 ore fa, iBan69 ha scritto: L’invasione della Russia, non ha fatto altro che convincere Svezia e Finlandia ad aderire. L'interoperabilità è un periodo che fa parte d'un lungo processo ed è una solenne balla che Svezia e Finlandia abbiano deciso per paura dopo l'invasione delUcraina,era un processo già in atto da molto tempo e noi assistiamo solo alla fase finale. Comunque c'è ampia documentazione cartacea e video a confermare la precisa intenzione d'espansione a Est della NATO con piena consapevolezza dei rischi,anzi delle certe e inevitabili conseguenze,qui non si tratta di opinioni ma di informarsi. 1 1
widemediaphotography Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 9 minuti fa, Titian ha scritto: @widemediaphotography Ho scritto quel che volevo dire e non devo aggiungere nient'altro. Sono stato anch'io nel esercito anche perché da noi è obbligatorio. Avrei potuto evitarlo naturalizzandomi un paio di anni dopo ma avevo deciso di fare il servizio militare e di accettare i gradi che comportavano altri anni. Questo come riconoscenza per altre persone che hanno fatto sacrifici che mi consentono di vivere in un paese libero e dove posso dire apertamente quel che penso. Certamente, ma questo non conferisce ai tuoi valori un peso maggiore dei miei, quando posso certificare che sono stato armato e spedito in Monzabico a difendere valori universali. Capita spesso di sbagliare interlocutore da queste parti! 1
ascoltoebasta Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 1 ora fa, wow ha scritto: Alla faccia, si parla di fabbrica del consenso per paesi civili e democratici come Svezia e Finlandia, No,si parla di fabbrica del consenso riguardo il fatto che ha convinto molti che Svezia e Finlandia siano entrati,per paura, nella NATO dopo l'invasione dell'Ucraina,colossale balla. 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Non escludo che i paesi in questione, avessero già intravisto le smanie espansionistiche del tribale Invece sarebbe opportuno che ti informassi riguardo il progetto già del 1994 di far entrare nella NATO tutti i Paesi Baltici e ben consapevoli delle tragiche conseguenze.
maurodg65 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: riguardo il fatto che ha convinto molti che Svezia e Finlandia siano entrati,per paura, nella NATO dopo l'invasione dell'Ucraina,colossale balla. Ah no? … e perché sarebbero entrate secondo te?
iBan69 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @ascoltoebasta si vabbè… dipende sempre dove ci si va ad informare, se lo si capisce e soprattutto da cosa si vuole credere.
ascoltoebasta Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ah no? … e perché sarebbero entrate secondo te? Io non ho sindacato sul perchè ma ho semplicemente puntualizzato che è una balla enorme la diffusa convinzione che siano entrate per paura dopo l'invasione russa,lo scorso anno s'è conclusa la fase finale d'un lungo processo. 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: si vabbè… dipende sempre dove ci si va ad informare, se lo si capisce e soprattutto da cosa si vuole credere. Eh no le informazioni tipo le dichiarazioni pubbliche di Biden del 1997 sono solo da ascoltare,anche quelle di Stoltenberg etc etc.
Bazza Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 2 ore fa, Savgal ha scritto: L'ebreo nazista Train de vie deve aver fatto scuola...
iBan69 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo Trump-Zelensky, bugie e ricatti. Le radici dell’odio: dalla telefonata per trovare prove contro Hunter Biden all’impeachment. Fino allo scontro verbale con il presidente ucraino nello Studio Ovale, che pure aveva inghiottito di tutto, compresa l’accusa di essere un dittatore. https://www.corriere.it/esteri/25_marzo_01/radici-odio-zelensky-trump-b2e6693a-6060-41d0-bcea-43e0922b3xlk.shtml
Messaggi raccomandati