Vai al contenuto
Melius Club

Gli USA possono essere mediatori della pace tra Ucraina e Russia?

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

L’invasione della Russia, non ha fatto altro che convincere Svezia e Finlandia ad aderire.

L'interoperabilità è un periodo che fa parte d'un lungo processo ed è una solenne balla che Svezia e Finlandia abbiano deciso per paura dopo l'invasione delUcraina,era un processo già in atto da molto tempo e noi assistiamo solo alla fase finale. Comunque c'è ampia documentazione cartacea e video a confermare la precisa intenzione d'espansione a Est della NATO con piena consapevolezza dei rischi,anzi delle certe e inevitabili conseguenze,qui non si tratta di opinioni ma di informarsi.

• Melius 1
  • Haha 1
widemediaphotography
9 minuti fa, Titian ha scritto:

@widemediaphotography Ho scritto quel che volevo dire e non devo aggiungere nient'altro. Sono stato anch'io nel esercito anche perché da noi è obbligatorio. Avrei potuto evitarlo naturalizzandomi un paio di anni dopo ma avevo deciso di fare il servizio militare e di accettare i gradi che comportavano altri anni. Questo come riconoscenza per altre persone che hanno fatto sacrifici che mi consentono di vivere in un paese libero e dove posso dire apertamente quel che penso.

Certamente, ma questo non conferisce ai tuoi valori un peso maggiore dei miei, quando posso certificare che sono stato armato e spedito in Monzabico a difendere valori universali. Capita spesso di sbagliare interlocutore da queste parti!

• Confused 1
ascoltoebasta
1 ora fa, wow ha scritto:

Alla faccia, si parla di fabbrica del consenso per paesi civili e democratici come Svezia e Finlandia,

No,si parla di fabbrica del consenso riguardo il fatto che ha convinto molti che Svezia e Finlandia siano entrati,per paura, nella NATO dopo l'invasione dell'Ucraina,colossale balla.

2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Non escludo che i paesi in questione, avessero già intravisto le smanie espansionistiche del tribale

Invece sarebbe opportuno che ti informassi  riguardo il progetto già del 1994 di far entrare nella NATO tutti i Paesi Baltici e ben consapevoli delle tragiche conseguenze.

3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

riguardo il fatto che ha convinto molti che Svezia e Finlandia siano entrati,per paura, nella NATO dopo l'invasione dell'Ucraina,colossale balla.

Ah no? … e perché sarebbero entrate secondo te? 

ascoltoebasta
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Ah no? … e perché sarebbero entrate secondo te?

Io non ho sindacato sul perchè ma ho semplicemente puntualizzato che è una balla enorme la diffusa convinzione che siano entrate per paura dopo l'invasione russa,lo scorso anno s'è conclusa la fase finale d'un lungo processo.

3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

si vabbè… dipende sempre dove ci si va ad informare, se lo si capisce e soprattutto da cosa si vuole credere. 

Eh no le informazioni tipo le dichiarazioni pubbliche di Biden del 1997 sono solo da ascoltare,anche quelle di Stoltenberg etc etc.

Trump-Zelensky, bugie e ricatti. Le radici dell’odio: dalla telefonata per trovare prove contro Hunter Biden all’impeachment.

Fino allo scontro verbale con il presidente ucraino nello Studio Ovale, che pure aveva inghiottito di tutto, compresa l’accusa di essere un dittatore.

https://www.corriere.it/esteri/25_marzo_01/radici-odio-zelensky-trump-b2e6693a-6060-41d0-bcea-43e0922b3xlk.shtml

13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Io non ho sindacato sul perchè ma ho semplicemente puntualizzato che è una balla enorme la diffusa convinzione che siano entrate per paura dopo l'invasione russa,lo scorso anno s'è conclusa la fase finale d'un lungo processo.

Le repubbliche baltiche hanno raggiunto l’indipendenza con la dissoluzione dell’URSS e sono entrate nella NATO per “paura” di finire di nuovo sotto il gioco russo, lo stesso è avvenuto successivamente per Svezia e Finlandia successivamente, le ex repubbliche sovietiche ed i paesi dell’ex cortina di ferro oltre ai paesi confinanti con la Russia sanno benissimo con chi hanno a che fare, l’Ucraina e stata solo l’ultimo esempio del modus operanti di uno stato canaglia come la Russia di Putin.

50 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

1994

Forse successe qualcosa nel 1994?

🤔1991-1993 : il paesi dell’ Est bussano alla porta della NATO, che si rifiuta di accoglierli

Dopo la dissoluzione dell’URSS, nel 1991, parecchi paesi ex membri del Patto di Varsavia si voltano verso la NATO per assicurare la loro sicurezza militare, soprattutto contro Mosca.

Cinquant’anni di dominazione sovietica hanno reso le popolazioni dell’Europa dell’Est profondamente diffidenti sul potere russo anche se se il primo presidente della Federazione della Russia, Boris Eltsin, aveva liquidato a Mosca quel che restava del comunismo. Ma il nuovo potere non è senza ambizioni sul futuro dei suoi vecchi satelliti e delle vecchie repubbliche sovietiche.

https://www.giuseppecaprotti.it/guerra-in-ucraina-come-la-nato-si-e-allargata-in-europa-dellest/

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference