Vai al contenuto
Melius Club

Dio, patria e famiglia. Ma se sei incinta dimettiti.

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho parole per il livello che la politica ha raggiunto. Una vergogna temo senza ritorno. Consigliera di FdI al consiglio comunale di Treviglio. "Sei incinta? Sei malata? Dimettiti dal consiglio comunale". Polemica in consiglio comunale ieri sera a Treviglio, in provincia di Bergamo, dopo la risposta della consigliera FdI Silvia Colombo alla capogruppo Pd Matilde Tura che aveva chiesto sedute del consiglio da remoto per consigliere con gravidanza a rischio. 

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/bergamo-sei-incinta-o-malata-dimettiti-polemica-consigliera-fdi/AGOpmMAD

spersanti276
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

E meno male che per questi i figli per la patria "sarebbero" al primo posto, a parole.

Fa ancora più orrore sia una donna a pronunciare certi discorsi ottocenteschi, viene da chiedersi chi catzo l'abbia educata e come.

E soprattutto che gente è quella che l'ha votata. 

...Petrolini docet...

Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

Fa ancora più orrore sia una donna a pronunciare certi discorsi ottocenteschi, viene da chiedersi chi catzo l'abbia educata e come.

E soprattutto che gente è quella che l'ha votata. 

Sono donne che, a partire dalla cecioni, hanno superato, non infranto, il soffitto di cristallo e dalla loro posizione di privilegiate si preoccupano di sigillarlo ancora meglio di prima.

Inviato

"Ho presentato una mozione in consiglio comunale per chiedere la possibilità alle consigliere con gravidanza a rischio e neogenitori di poter partecipare da remoto alle sedute".

Questa - spiega Tura - l’incredibile risposta della consigliera di comunale di Fratelli d’Italia: "Nella vita ci sono delle priorità, se uno ricopre la carica di consigliere comunale al primo posto deve metterci la partecipazione. Poi nella vita capitano cose belle come la nascita di un figlio o cambiare lavoro o cose brutte come la malattia, allora forse bisogna riguardare le proprie priorità, a quel punto bisogna dimettersi e lasciare posto a chi ha la possibilità di dedicarsi pienamente".

...

A me non sembra una risposta strampalata o offensiva. Se hai un neonato, stai in maternità, come stabilito peraltro dalla legge, se sei ammalato, pensa alla salute: mi pare talmente ovvio che... oramai l'ovvio fa notizia. 

• Confused 1
  • Sad 2
extermination
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

se sei ammalato, pensa alla salute

Ti prego! Non andare oltre.

Gaetanoalberto
Inviato

Leo, ci sono risposte più intelligenti.

Una può essere che il regolamento non prevede la partecipazione a distanza (e si potrebbe modificare).

La risposta "dimettiti", anche se  in forma più morbida, è proprio inopportuna.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

"Ho presentato una mozione in consiglio comunale per chiedere la possibilità alle consigliere con gravidanza a rischio e neogenitori di poter partecipare da remoto alle sedute".

Questa - spiega Tura - l’incredibile risposta della consigliera di comunale di Fratelli d’Italia: "Nella vita ci sono delle priorità, se uno ricopre la carica di consigliere comunale al primo posto deve metterci la partecipazione. Poi nella vita capitano cose belle come la nascita di un figlio o cambiare lavoro o cose brutte come la malattia, allora forse bisogna riguardare le proprie priorità, a quel punto bisogna dimettersi e lasciare posto a chi ha la possibilità di dedicarsi pienamente".

...

A me non sembra una risposta strampalata o offensiva. Se hai un neonato, stai in maternità, come stabilito peraltro dalla legge, se sei ammalato, pensa alla salute: mi pare talmente ovvio che... oramai l'ovvio fa notizia. 

"a quel punto bisogna dimettersi e lasciare posto a chi ha la possibilità di dedicarsi pienamente". Due possono essere le possibilità:

La prima è che non hai letto ciò che hai postato, la seconda è che non l'hai capita. Quale delle due? Diamo inizio al televoto.

Inviato

Dio, patria e famiglia. Bau Bau! 

• Haha 1
appecundria
Inviato

Io ho il tacco 12!

Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

Ti prego! Non andare oltre.

Quando mi hanno tagliuzzato, non ti dico dove perchè sono un signore, l'ultimo mio pensiero era il lavoro. Anche perchè, imbottito di antidolorifici e con notti in bianco, ero lucido come Lapo dopo un festino. 

Inviato
14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Leo, ci sono risposte più intelligenti.

Una può essere che il regolamento non prevede la partecipazione a distanza (e si potrebbe modificare).

La risposta "dimettiti", anche se  in forma più morbida, è proprio inopportuna.

Sicuramente, ma pure la richiesta è inopportuna. Hai una gravidanza a rischio (che non certifichi tu, ma un medico, e fa scattare subito la sospensione dall'attività lavorativa) e poi chiedi di partecipare alle sedute comunali?

Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

Sicuramente, ma pure la richiesta è inopportuna. Hai una gravidanza a rischio (che non certifichi tu, ma un medico, e fa scattare subito la sospensione dall'attività lavorativa) e poi chiedi di partecipare alle sedute comunali?

Potrebbe essere dedizione al lavoro o lo escludi?

• Haha 1
Inviato

@appecundria Se sei in gravidanza a rischio, o in malattia, o in maternità, non c'è videoconferenza che conti. Le priorità sono altre e differenti: le tue, e quelle del consiglio.

Inviato
14 minuti fa, Xabaras ha scritto:

"a quel punto bisogna dimettersi e lasciare posto a chi ha la possibilità di dedicarsi pienamente". Due possono essere le possibilità:

La prima è che non hai letto ciò che hai postato, la seconda è che non l'hai capita. Quale delle due? Diamo inizio al televoto.

Ti do la terza, visto che non ci arrivi. Il consigliere comunale è una carica elettiva: non ti ordina il medico di candidarti. Lo puoi fare anche se hai un lavoro, è un di più, con o senza indennizzo. Fai la tua gravidanza, la tua maternità, la tua sacrosanta malattia, e basta.

• Sad 1
Inviato
9 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Durante la tua ultima gravidanza invece eri lucido?

Come sempre ti ho messo in un angolo e, terminati gli argomenti, inizi con battutine. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @