Vai al contenuto
Melius Club

Pink Floyd At Pompeii (2025 Mix)

Messaggi raccomandati

17 ore fa, rock56 ha scritto:

Che messi "in mezzo" danno solo fastidio,  almeno a me (ma metteteli per conto loro infatti, gli inserti speciali servono a questo)

Ma come … non lo sai? Poi uscirà solo il concerto nudo e crudo e poi ancora con la versione Echoes intera … della serie ennemila versioni alla nostra faccia … poi chissà perchè tiriamo giù tutti i santi 😂

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24209-pink-floyd-at-pompeii-2025-mix/page/10/#findComment-1497812
Condividi su altri siti

Il 26/04/2025 at 09:31, djansia ha scritto:

E questo ci rende felici, ma il resto? Ti è piaciuto? Dicci qualcosa tanto spoiler non ne farai, lo abbiamo visto in mille versioni ormai

E che ti devo dire, ho perso il conto di quante volte l'ho visto in DVD, sempre Live at Pompeii è con Mason che vuole la crostata senza crosta e la salsicetta 😁 ma vederlo al cinema mi mancava.

Se devo fare un appunto l'immagine è un po' buia.

Link al commento
https://melius.club/topic/24209-pink-floyd-at-pompeii-2025-mix/page/10/#findComment-1499906
Condividi su altri siti

visto ieri sera in un cinema milanese (eravamo 4 gatti).

Alcune considerazioni:

• Il video non mi ha meravigliato più di tanto, un po' più pulito rispetto all'originali ma non ti fa gridare WOW
  • è l'audio il vero miglioramento: separazione dei canali migliorata, voci più nitide, batteria di Mason molto presente: davvero ottimo lavoro
  • le sessioni di Abbey Road secondo me sono un inutile riempitivo; che ce frega di cosa ordina Mason alla mensa di Abbey Road? Come già detto in precedenza: la vera chicca è il concerto a Pompei, la sperimentazione, l'innovazione, il connubio incredibile tra quel luogo splendido e la loro musica. Le interviste aggiuntive sono roba buona solo per gli inserti speciali (che io vedo al massimo una volta nella mia vita)
  • le scene aggiuntive (inedite) sono pochissime: qualche fotogramma, qualche breve ripresa ma davvero roba irrilevante
  • considerazione finale: ma quanto catzo erano strafatti??? Durante le interviste si vedono chiaramente tutti i segnali tipici dell'uso di stupefacenti: occhi vacui, parole strascicate, pupille piccole... mamma mia! :classic_laugh: Vero che non è una sorpresa (soprattutto per quei tempi) ma vedere in che condizioni erano fa un certo effetto (probabilmente le loro composizioni dell'epoca erano frutto anche di questo stato allucinato)

Alle fine direi che sono stato contento di aver visto il film al cinema, anche se conoscevo benissimo il concerto avendolo visto 1000 volte a casa, da quando ero ragazzo (VHS, DVD, BLU-RAY).

Se acquisterò la nuova versione blu-ray, in uscita nei prossimi giorni? Non so, probabilmente avendo un impianto HT 7.1 con proiettore varrà la pena usufruire del Dolby Atmos.

Sicuramente il formato che più mi intriga è il vinile: vedere la copertina grande, belle foto scattate in quel luogo magico è tanta roba (oltra alla qualità del suono, che mi aspetto essere all'altezza anche su 33 giri).

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24209-pink-floyd-at-pompeii-2025-mix/page/10/#findComment-1500252
Condividi su altri siti

Il 29/04/2025 at 09:47, raf_04 ha scritto:

è l'audio il vero miglioramento: separazione dei canali migliorata, voci più nitide, batteria di Mason molto presente: davvero ottimo lavoro

E si... L'audio è la parte più riuscita, quoto il tuo scritto, la batteria di Mason suona molto bene.

Link al commento
https://melius.club/topic/24209-pink-floyd-at-pompeii-2025-mix/page/10/#findComment-1501619
Condividi su altri siti

E dunque... ci siamo.

--------------------------------------------------------------------------------
Analyzed: Pink Floyd / Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII
--------------------------------------------------------------------------------

DR         Peak         RMS     Duration Track
DR12      -3.35 dB   -18.65 dB      3:31 01-Pompeii Intro (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR11      -0.10 dB   -13.87 dB     11:55 02-Echoes - Part 1 (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR12      -0.10 dB   -16.30 dB      6:38 03-Careful with That Axe, Eugene (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR10      -0.10 dB   -14.33 dB     10:10 04-A Saucerful of Secrets (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR13      -0.10 dB   -14.73 dB      5:56 05-One of These Days (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR13      -0.52 dB   -18.68 dB     10:29 06-Set the Controls for the Heart of the Sun (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR14      -4.49 dB   -23.31 dB      1:50 07-Mademoiselle Nobs (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR12      -0.10 dB   -17.95 dB     13:24 08-Echoes - Part 2 (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR10      -0.10 dB   -13.83 dB      6:03 09-Careful with That Axe, Eugene - Alternate Take (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR11      -0.10 dB   -15.39 dB     12:45 10-A Saucerful of Secrets - Unedited  (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)
DR11      -0.10 dB   -13.01 dB      5:50 11-Echoes - Part 1 - Edit (Live at Pompeii - MCMLXXII - 2025 Mix)

Number of tracks:  11
Official DR value: DR12

Samplerate:        96000 Hz
Channels:          2
Bits per sample:   24
Bitrate:           2726 kbps
Codec:             FLAC
================================================================================

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/24209-pink-floyd-at-pompeii-2025-mix/page/10/#findComment-1502433
Condividi su altri siti