OLIMPIA2 Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 5 ore fa, Xabaras ha scritto: Il disco è primo in classifica. Strameritato. Secondo in classifica Sfera Ebbasta...
madero Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio @OLIMPIA2 ci sta, il mainstream é sempre stato in classifica. Il problema é che non ci sia nulla di creativo
marsattacks Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio Bootleg del 2013, stereo notevole con buona pace del mix... questo almeno è quello dei Pink Floyd e non quello di wilson.
djansia Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @marsattacks È un bootleg quindi non è dei Pink Floyd, poi fai come ti pare. Se non volevi il messaggio di Wilson che comunque (come chiunque mixa per conto di qualcuno) sempre con la band si è dovuto rapportare, potevi prendere una delle altre pubblicazioni ufficiali. Poi se la fissa è il vinile e quindi va bene anche l'acquisto praticamente illegale...
Dufay Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio Il 13/5/2025 at 18:13, madero ha scritto: @OLIMPIA2 ci sta, il mainstream é sempre stato in classifica. Il problema é che non ci sia nulla di creativo Ma i Pin Floi non sono mainstream?
garmax1 Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma i Pin Floi non sono mainstream? Mainstream dell'anziano audiofilo incazzoso
Morenik Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Chiedo per un (caro e vecchio) amico il quale, dopo la mia più che positiva esperienza d'acquisto e d'ascolto, anch'esso ha acquistato il live At Pompei by Wilson, solo che lui ha preferito il supporto CD e non il vinile come il sottoscritto. Ebbene, questo mio carissimo amico della vecchia guardia, poco fa mi ha chiamato tutto trafelato per chiedermi se anche io avessi notato sulla traccia d'apertura Pompei Intro un difetto del basso nel canale sx, una specie di distorsione sulla pulsione della nota del ditone del povero Waters. Ebbene, io per me sul mio vinile nulla sento e pertanto son molto contento, e quindi, sempre per questo amico ormai sconfortato, chiedo ai possessori della versione CD se avessero mai riscontrato sul loro impianto questo dispiacevole difetto realmente drammatico, secondo forse solo all'eruzione del Vesuvio. Grazie a tutti stampatori del vinile compresi
Enrico VIII Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Il 21/05/2025 at 17:09, djansia ha scritto: sempre con la band si è dovuto rapportare Non necessariamente
ediate Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio @Enrico VIII 13 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Non necessariamente Credo invece che sì, si sia rapportato pesantemente con i Floyd. Nei remaster dei dischi dei Jethro Tull Ian Anderson è sempre accanto a lui, raccontandogli la “genesi” dei brani per rimasterizzarli in modo corretto. Non credo che uno esigente come Waters abbia lasciato tutto in mano a Wilson… non ci crederei nemmeno se lo vedessi.
Enrico VIII Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio @ediate Waters (e gli altri) non hanno più alcuna voce in capitolo. Decide tutto Sony, che ha cacciato 400 milioni di Dollari proprio per questo.
Morenik Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Tutto (diciamo)a posto. E' stato reso il CD dopo aver riscontrato lo stesso difetto su 3 diverse coppie di casse, poco allegra ipotesi che si era paventata da subito ma smentita dopo qualche giro di attacca-stacca. Tuttavia, mi si dice che facendo la prova di portare a zero i bassi il difetto scompare. Tant'è...PS Se fosse un difetto di stampa credo che se ne sarebbe parlato, strano...
one4seven Inviato 8 Luglio Autore Inviato 8 Luglio @Morenik sul cd non saprei, ma sul 24-96 on line, niente di tutto ciò. Mi pare molto strano...
Morenik Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 13 minuti fa, one4seven ha scritto: Mi pare molto strano... Pare anche a me, ma non ho dubbio alcuno a riguardo dell'attendibilità degli ascolti della persona in questione.
Morenik Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Ieri ho potuto ascoltare il CD con la traccia incriminata col difetto Pompei Intro). Dal minuto 1:30 circa, sul canale sx l'effetto pulsante (è un synth?) ha un riverbero distorto, solo su quel canale, mentre l'altro canale lo stesso effetto suona pulito, tutto è a posto. Provato con 2 coppie di casse (Altec Santana, Grundig Aktiv 40). Poi abbiamo ascoltato il vinile ma in questo caso tutto suonava puito, oltre che molto meglio rispetto al CD. PS Proprio nessuno ha il CD per capire se è un caso isolato o un difetto in serie?
raf_04 Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Il 13/07/2025 at 15:47, Morenik ha scritto: Proprio nessuno ha il CD per capire se è un caso isolato o un difetto in serie? io ho sia il vinile (che ho comprato circa un mese fa) che il boxset bluray+CD (che mi ha portato mio figlio dal Giappone). Appena possibile faccio un test e ti faccio sapere.
Messaggi raccomandati