Vai al contenuto
Melius Club

Pink Floyd At Pompeii (2025 Mix)

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/07/2025 at 15:47, Morenik ha scritto:

. Dal minuto 1:30 circa, sul canale sx l'effetto pulsante (è un synth?) ha un riverbero distorto, solo su quel canale, mentre l'altro canale lo stesso effetto suona pulito, tutto è a posto

Provato stasera,  nessuna distorsione: battito pulito, pugno nello stomaco netto e senza sbavature (ho alzato un pò il volume).

Inviato

@raf_04 Direi quindi un difetto circoscritto al CD in questione che ho sempre pensato essere l'unica spiegazione possibile. Grazie ancora. 

smarmittatore
Inviato

@Morenik la versione di @raf_04 è però la japan version, a prescindere se ha anche il bluray o meno, la tua immagino sia la versione europea :

https://www.discogs.com/it/release/33856149-Pink-Floyd-Pink-Floyd-At-Pompeii-MCMLXXII

la versione di @raf_04 :

https://www.discogs.com/it/release/33907287-Pink-Floyd-Pink-Floyd-At-Pompeii-MCMLXXII

e la versione solo doppio cd japan :

https://www.discogs.com/it/release/33941937-Pink-Floyd-Pink-Floyd-At-Pompeii-MCMLXXII

potrebbe essere un problema della masterizzazione worldwide..

Inviato

sono d'accordo con @smarmittatore: potrei essere stato io "fortunato" con la versione japan.

Bisognerebbe fare una prova con la versione europea del CD.

Inviato

@smarmittatore Il CD so che è stato acquistato su Amazon, altro non saprei.

Però mi sembra strano che ad oggi non ci siano state segnalazioni di questo difetto piuttosto evidente (anche a una certa con un deficit di👂🏼). I casi sono due: o tutti hanno la stampa giapponese o il mio amico è stato davvero sfortunato.

Inviato

Provato il mio cd, versione europea: nulla da segnalare.

Inviato

@micfan71Grazie. Credo che questa tua basti per affermare che trattasi di difetto circoscritto.

Inviato
Il 16/07/2025 at 06:05, Morenik ha scritto:

trattasi di difetto circoscritto...

...ad Amazon!

Aggiornamento: il mio amico aveva acquistato il CD su Amazon e seguendo il mio consiglio infine lo ha restituito e chiesto la sostituzione dello stesso. Ieri gli è arrivata la copia sostitutiva ma, udite,udite, ancora col difetto!

Mi ha chiamato ed era piuttosto deluso. Del resto, a una certa non si ha più tanta voglia di perdite di tempo e giri inutili per i punti spedizione...

Cmq questo cosa mi dice? Due copie su due entrambe difettate beccate dalla stessa persona è una immensa sfiga "circoscritta" o che? Cioè mi chiedo e domando: ma proprio nessuno qui ha acquistato sto CD a Pompei su Amazon da poter confermare o smentire se allora  la nuvola di Fantozzi si è fissata stabile su di una persona sola?

Davvero un mistero...

Inviato

La mia copia l'ho comprata al Libraccio di via Oberdan a Bologna.

Inviato
42 minuti fa, Morenik ha scritto:

Davvero un mistero

Perché non ti fai dare il rip di quel brano in flac? Così ci togliamo la curiosità.

Inviato

@djansia Un difetto è un difetto e non è certo un effetto voluto in quanto sul mio vinile non c'è...non è che ci sia molto da valutare o altro..Vedrò cmq di farmelo prestare per ripparlo io in quanto lui non ha dimestichezza. Tuttavia, ripeto, come scritto qualche post dietro, io l'ho ascoltato e posso garantire che il difetto sussiste in modo eclatante. 

Inviato

Mettiamo pure che questo sia un caso quasi unico, ci sta,  ma attendo con fiducia qualche testimonianza di acquirenti su Amazon.