one4seven Inviato 27 Febbraio Autore Inviato 27 Febbraio 1 ora fa, Pink ha scritto: L’audio del cd in questione non mi piace,alti troppi in evidenza e suono un po’ confuso. Anche a me piace poco il mix 2016. Da quel poco che si sente, per ora, il suono del mix 2025 mi sembra ben migliore.
djansia Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Tutta l'operazione era frizzantissima, mai capita la scelta. Comunque il remix 2016 di obscured a me piace.
raf_04 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio allora: nel "cofanettone" Early Years c'era stato l'errore relativo al CD del Live at Pompeii. Nei cofanetti singoli, usciti successivamente, l'errore non c'è: come riportato giustamente da @floyder ci sono 2 CD separati, uno per OBC e l'altro per il Live at Pompeii (il cui video è presente nel blu-ray dello stesso cofanetto). . Anch'io sono del parere che, nel cofanetto Obfusc/ation, Obscured By Clouds sia registrato molto bene mentre il Live at Pompeii sia troppo sparato sugli alti (ci sono alcuni secondi, se non erro in Set The Control..., in cui si sente una vera e propria distorsione fastidiosissima: ho sostituito il cofanetto, all'epoca, ma il problema è rimasto quindi penso sia presente in tutte le stampe). . Questa nuova edizione dovrebbe essere completamente diversa: si parla di remix di Steven Wilson e di formato Dolby Atmos: sono molto fiducioso. Penso (spero), quindi, che non dovrebbe avere nulla a che vedere con le precedenti versioni. 2
djansia Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Ho scarsa memoria, ma da che anno più o meno Pompei ha avuto una pubblicazione solo audio separata? I primi ascolti li feci nei cinema, un paio addirittura all'estero e quasi sempre circuito d'essai. Ogni volta che capitava l'occasione si andava a vederlo; Non è mai stato un mix così buono. Riversai l'audio della VHS non appena disponibile su cassetta, probabilmente assieme a qualche altro milione di floydiani, ma appunto la sensazione era "monca" perché è un film e l' audio ne è parte inseparabile. Era un'occasione per vedere loro suonare dal vivo, con tutti i "difetti" di un improvvisato progetto di documentario. Curioso si sentire il passaggio a vuoto di Mason su One of These Days (quello della bacchetta). Col beneficio del solo estratto ho l'impressione che abbiano separato la colonna sonora dal film, forse esagerando o almeno spero chiariranno come hanno fatto con A Momentary Lapse of Reason. Strana la scelta di Wilson in luogo di Gutrie, ma se il catalogo è stato ceduto...
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 28 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Febbraio @Pink il manifesto psichedelico dei Floyd, l’intro di Careful è da brividi ogni volta che lo ascolto. 3
raf_04 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 33 minuti fa, djansia ha scritto: ma da che anno più o meno Pompei ha avuto una pubblicazione solo audio separata? Secondo me solo nel 2016, dalla pubblicazione del cofanetto Early Years, prima, ed Obfusc/ation dopo. In precedenza si trovavano solo bootleg o riversamenti da VHS/DVD. . Ps. Non mi è mai piaciuta la director's cut del film del concerto, con i pezzi aggiuntivi delle registrazioni in studio ad Abbey Road: fanno perdere tutta quella magia e quell'incanto che solo lo scenario di Pompei sa dare.
Maurjmusic Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo Il 26/02/2025 at 15:27, one4seven ha scritto: Dvd e Dolby Atmos, Le misure ... dell'immagine ( e lavora un pochino suvvia ! ) uhm ...sempre in formato 4:3 immagino ... l'immagine ? 1
one4seven Inviato 2 Marzo Autore Inviato 2 Marzo @Maurjmusic sai che la tua è una bella domanda? Per il cinema hanno scelto l'IMAX. Penso che su DVD e Bluray metteranno il 16:9. Ma l'originale è un 4:3. Quindi parte dell'immagine originale è sicuramente tagliata. Penso eh... 1
Maurjmusic Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo 19 minuti fa, one4seven ha scritto: sai che la tua è una bella domanda? Per il cinema hanno scelto l'IMAX. Penso che su DVD e Bluray metteranno il 16:9. Ma l'originale è un 4:3. Quindi parte dell'immagine originale è sicuramente tagliata. Penso eh... Voto: 5 - - ( ripassa !) 1
one4seven Inviato 2 Marzo Autore Inviato 2 Marzo @Maurjmusic e vabbè lo ammetto, sul video non ho studiato 1
Maurjmusic Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo 18 minuti fa, one4seven ha scritto: e vabbè lo ammetto, sul video non ho studiato Non ti applichi ... ... è aspect ratio 1.37:1 ( 4/3 ) ( Voto definitivo: ripara a Settembre) Nota dell'Insegnante : ha le capacità ma non ha la volontà di studiare a fondo la materia. https://www.blu-ray.com/movies/Pink-Floyd-Live-at-Pompeii-Blu-ray/383017/ 1
one4seven Inviato 2 Marzo Autore Inviato 2 Marzo @Maurjmusic hai ragione, ma se mi metto pure a seguire il video, non ne esco più In vero bastava guardarsi il promozionale corrispettivo della traccia audio... Un punto a favore di Sony, che ha fatto una scelta filologica (non era scontato). . 1
Maurjmusic Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo @one4seven Riguarderò il mio DVD di Live at Pompei … Made in … boh!
Pink Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo @Maurjmusic è un dvd ufficiale?sulla copertina il cognome di richard è sbagliato. 2
Messaggi raccomandati