Ram Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Buongiorno, Chiedo parere agli esperti del marchio Naim, a vostro avviso lo streamer entry level Nd5xs2 in accoppiata con NDAC (non più in produzione) è superiore allo streamer NDX2 (senza alimentazione supplementare ovviamente). Qualcuno non ha mai avuto occasione di un confronto simile? Grazie a chi vorrà rispondere.
antonew Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Io ho ascoltato NDX2 con la 555, notevole. Ho ND5xs/nDAc , eccellente anche questo. Dipende anche da cosa ascolti(streaming o liquida in locale ) e dal resto dell'impianto specialmente.
essezeta Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 non è tanto questione di quale dei due sia meglio, quanto del fatto che con ND5XS2 + nDAC sei al capolinea, con NDX2 al nastro di partenza! 😉 saluti, Stefano 1
Ram Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 @antonew Amplificatore Supernait 2, diffusori Totem Hawk, ascolto liquida in locale da hdd autoalimentato. Grazie della risposta.
Ram Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 @essezeta Vero anche quello!! Però a NDAC si potrebbe aggiungere alimentazione separata, volendo... Grazie
antonew Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @Ram a conti fatti, se la fruizione rimane quella, lo streamer non ti serve proprio. Ti serve un buon server ,magari il Core con nDAc che come giustamente dici puoi alimentare ulteriormente.
ric236 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Il 6/6/2021 at 12:46, Ram ha scritto: a vostro avviso lo streamer entry level Nd5xs2 in accoppiata con NDAC (non più in produzione) è superiore allo streamer NDX2 Dipende. ND5XS2 e NDX2 hanno la medesima scheda di rete e le stesse funzionalità di streaming. Con ND5XS2 + nDAC avresti una macchina streaming aggiornata e attuale e un dac (imho) con prestazioni davvero elevate. Altro aspetto da valutare, con il budget di un NDX2 nuovo potresti acquistare ND5XS2 e nDAC usati e probabilmente ti avanza anche qualcosa per un XPS (anche non dr va bene)
Cano Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 21 ore fa, essezeta ha scritto: ND5XS2 + nDAC sei al capolinea, Beh no... Puoi sempre mettere xps al dac Grosso salto
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 @antonew Già!! Proprio quello che stavo pensando, Uniti core + NDAC, eventualmente ulteriore alimentazione sul dac. Questa configurazione mi piacerebbe molto
antonew Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @Ram direi di sì. Se ti occorre una forchetta non ti vado a consigliare un coltello.
ric236 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, Ram ha scritto: Uniti core + NDAC, eventualmente ulteriore alimentazione sul dac. Questa configurazione mi piacerebbe molto Come spevificavi, questo abbinamento è indicato solo per lo streaming in locale. ND5-XS2 oltre alle funzioni di Uniti core ti consente anche un fututo streaming on line. Un Unitiserve (usato) costerebbe un terzo di Uniti core con la medesima funzione.
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Il discorso è che a me interessa solo lo streaming da locale, non ho internet a casa e non voglio fare abbonamenti a servizi vari, acquisto download ed ancora CD quando convenienti, pertanto pensavo alla soluzione descritta sopra
antonew Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, ric236 ha scritto: Un Unitiserve (usato) costerebbe un terzo di Uniti core con la medesima funzione. pessimo acquisto , il modello Naim meno affidabile della storia , uno dei peggiori nella storia dell'hi-fi.
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Anch'io ne ho sentito parlare molto male, mentre del nuovo Core molto bene
Cano Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @Ram ma se non hai la rete perché prendi un lettore cd? Oppure scarichi i file da altre postazioni? Perché non prendere lettore cd...intendevo
antonew Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 secondo me ricerca quella firma sonora. E di lettori Naim ne è rimasto solo uno ..
Cano Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @antonew si ma è una spesa inutile Prende il dac e ci mette una meccanica Oppure un sempre ottimo cdx2 usato
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Acquisto file da Qobuz e scarico da altre postazioni, compero CD quando più conveniente rispetto a Qobuz oppure quando capita (qualche mercatino o negozi vari), detto questo possiedo circa 400cd e 1600album in formato digitale, mi sembra che Uniti Core possa fare al caso mio, con il DAC ovviamente, sbaglio forse qualcosa? Inoltre è vero, cerco il suono Naim, da quando ho inserito il Supernait 2 l impianto si è trasformato, in meglio ovviamente...non mi dispiacerebbe mantenere lo stesso feeling
Messaggi raccomandati