Cano Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @Ram senza avere la rete è tutto complicato nella gestione dei file poi ci sono le stupende radio internet è un peccato non utilizzare la rete
_Diablo_ Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Il 6/6/2021 at 12:46, Ram ha scritto: A vostro avviso lo streamer entry level Nd5xs2 in accoppiata con NDAC (non più in produzione) è superiore allo streamer NDX2 (senza alimentazione supplementare ovviamente). Secondo me no. L'NDX2 è nettamente più recente e organico a livello di suono. In particolare agli estremi di banda, più tridimensionale, arioso nelle alte frequenze e completo nelle basse frequenze. Rispetto al seppur buono ND5XS2 (che già di suo perde assai per strada rispetto al fratello maggiore) abbinato al vecchio DAC. Oltre al fatto che non ha molto senso prendere uno streamer moderno e costoso per poi non usarne la sezione DAC. Meglio allora Uniticore + Ndac ha più senso.
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Certo se prendessi NDX2 o ND5XS2 farei a meno del vecchio DAC, però uno streamer moderno (e costoso) senza rete? Solo per collegarci hdd via USB mi sembra sprecato
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 @Cano non ascolto mai radio, faccio già fatica ad ascoltare i miei 2000album, non avrei materialmente il tempo di ascoltare altro. Ho letto che tramite app naim si riescono a gestire bene file e metadati
_Diablo_ Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 9 minuti fa, Ram ha scritto: Certo se prendessi NDX2 farei a meno del vecchio DAC, però uno streamer moderno (e costoso) senza rete? Solo per collegarci hdd via USB mi sembra sprecato No beh l'hard disk lo puoi mettere all'interno e ti copierebbe anche molto bene i CD. Avresti tutto il database a portata di mano, un Cavo Coax e vai al tuo vecchio DAC. Oltretutto è propedeutico al fatto che un domani potresti prendere uno streamer.
Cano Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 9 minuti fa, Ram ha scritto: Ho letto che tramite app naim si riescono a gestire bene file e metadati E come fai ad usare la app se non ha la rete?
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 @Cano non ascolto mai radio, faccio già fatica ad ascoltare i miei 2000album, non avrei materialmente il tempo di ascoltare altro. Ho letto che tramite app naim si riescono a gestire bene file e metadati@Cano collego uniti core al router che possiedo già e tramite tablet lo comando via app
_Diablo_ Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 10 minuti fa, Cano ha scritto: E come fai ad usare la app se non ha la rete? Il cavo di rete è obbligatorio per lo UnitiCore. Puoi usarlo offline se crei una LAN interna (Rete Eterneth) con un router Wireless, casomai se non hai una Rete Internet non ti scarica i metadati quando rippi i CD ma il comando via App funziona.
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Non ho rete internet, ma una LAN come dice Diablo
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 @_Diablo_ si, pensavo di fare come da te descritto
_Diablo_ Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 21 minuti fa, Ram ha scritto: si, pensavo di fare come da te descritto Allora a maggior ragione ha più senso Lo Uniticore che prendersi uno Streamer di cui finchè non lo metti in rete non sfrutteresti molte delle funzioni.
Ram Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Scusate ma l uscita digitale di uniti core ha raccordo bnc, ma si può togliere? Io ho cavo coassiale rca che va al dac, va bene il mio cavo coassiale? Grazie
Messaggi raccomandati