Vai al contenuto
Melius Club

Audioquest Jitterbug

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno di voi ha provato il Jitterbug o qualche prodotto simile?

Funziona?

Inviato
1 ora fa, officialsm ha scritto:

Qualcuno di voi ha provato il Jitterbug

Provato anni fa e subito rivenduto. Nel mio caso non faceva assolutamente NULLA, ma, come usa dire, ymmv.

Inviato

Ho letto solo ora che pure su ASR lo stroncano. Mentre la review su WhatHiFi dice che funziona.

Vai a capire..

Inviato

Ne ho due in casa...entrambi in un cassetto

• Melius 1
il Carletto
Inviato

Possiedo un Ifi iSilencer che giace inutilizzato in un cassetto e ho avuto in prova un Jitterbug, che mi sono poi guardato bene dal comprare.

Di WhatHIFi mi fido come di una banconota da 6€... 😄

• Melius 1
Inviato

L'ho comperato alcuni anni fa. Tolto e rimesso varie volte ma senza risultati apparenti. Non lo ricomprerei.

Fortunatamente costa poco.

Inviato

Sicuramente funziona, audioquest è un'azienda seria. IMHO Bisognerebbe prima essere certi di avere problemi di jitter o di disturbi  così evidenti da essere udibilmente percepibili e poi, una volta installato, che il suo intervento è percepibile.

Mighty Quinn
Inviato

@officialsm

Ovviamente  non serve a nulla 

O meglio,  se qualcosa  fa, fa danni 

La solita roba di audioquest (ricordiamo che sono quelli del famoso video scandalo del cavo hdmi, poi rimosso da youtube....tra le tante cose)

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/audioquest-jitterbug-usb-filter-review.10205/

Jitter: la solita storiella. Non lo senti. Non puoi. Né tu né nessun umano.  Almeno fino a valori diecimila (probabilmente centomila) volte superiori a quelli medi normali. 

Magari i Vulcaniani lo sentono.

Fare la prova è facile ed è il modo migliore per cominciare farsi una vaga idea di quante baggianate ci vogliono dare a bere

Se lo senti in condizioni normali vuol dire che c'è qualcosa di particolarmente bacato nel tuo dac. Un guasto, un difetto. 

https://archimago.blogspot.com/2018/08/demo-musings-lets-listen-to-some-jitter.html

• Melius 2
Inviato

Una cag... mega galattica😂

all’epoca non sapevo della politica dei resi Amazon 😂

Gli aggeggi che funzionano son altri ma di ben altro prezzo

Inviato

Ciao anche io ne ho 2 nel cassetto ma non perchè non davano risultati, anzi. Diciamo che se devi usare un Pc per ascoltare la liquida con collegamento USB ad un Dac la differenza si sente. Maggiore pulizia e definizione. Maggiore naturalezza del basso inoltre. Solo che la liquida da pc è uno strazio (almeno per me). Io ascolto cd, vinili, liquida solo i file che ho su pennetta (la collego al Mc mcd 600) e servizi streaming uso l'A.K. Kann solo per scoprire nuovi album che non possiedo. Ho provato ad usarli anche sul Kann e sulla pennetta collegata al cd e li fanno più danni che altro (si frappone un velo e il suono è cupo e artificioso). Ma ripeto, se ti serve per il pc vanno più che bene, anche più di uno, sia in collegamento tra pc e dac che inserendone un'altra ad una presa Usb libera del pc che non usi. Se ti interessa ti vendo i miei (contattami in privato).

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io lo uso tra hd esterno e netbook e in queste condizioni qualcosa di positivo fa. Cosa? Direi un suono più pulito, più definito. Alla faccia degli assolutismi fastidiosi del solito genio Sabbatini...

Inviato

@barfab1 … detto con un po’ di diplomazia (non guasta mai) …

questi oggetti pare che funzionino meglio se ci sono problemi nei collegamenti, se i collegamenti sono “sani” è difficile poterne apprezzare i benefici.

Ciò detto, nel tuo caso probabilmente c’era qualche problema che l’oggetto in questione ha contribuito a risolvere.

È l’impatto imprevedibile di questi oggetti che fa sorgere qualche perplessità, talvolta funzionano ma altre volte fanno meno dell’acqua fresca … ma almeno non fanno danni.

Inviato

@stefano_mbp ho citato l'uso che ne faccio io, ovvio che in impianti ultraraffinati puo' essere ridondante. Quanto alla diplomazia, ognuno ha la sua, piu' o meno a seconda dei casi...