Giorgia Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Ciao a tutti. Ho un Cocktail Audio X30 che funziona molto bene ma va in rete solo con il cavo Ethernet. Vorrei poter connetterlo con wi fi. Esiste un sistema? Non sono esperta ma mi viene in mente che gli apparecchi non abilitati al wi fi possono usare qualche supporto che faccia da "ponte". Per esempio, la chiavetta Chromecast permette al tv di connettersi al modem. Esiste una cosa del genere per il mio X30? Grazie a chi mi aiuterà
maxraff Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Questo è il prodotto che devi prendere https://www.solomusicaonline.it/music-server/cocktail-audio-antenna-wifi-dongle-usb-per-x10-x12-x14-x30-x35-x40-x45-x50d-x45pro-x50pro?srsltid=AfmBOoqRnK73CuZCbenMLMxgnsbCLHjniUxdgD8byJaeVaOD6OppnuLs
CDJ Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Ciao anche io ti consiglio il prodotto segnalato da @maxraff utilizzato per diversi anni con un X45 senza mai un problema.
8Franz Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Uso anch'io ancora adesso sul mio CA N15D l'antenna consigliata da @maxraff
Giorgia Inviato 28 Febbraio Autore Inviato 28 Febbraio Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Prima di acquistare la consigliata antenna Usb, che immagino devo inserire come una normale chiavetta usb, avrei ancora due domande: mi confermate che posso staccare il cavo Ethernet e l'antenna fa la connessione wi fi (devo spostare il cocktail in un'altra stanza)? Infine, l'antenna consigliata mi permetterà di selezionare l'opzione "wi-fi" nelle opzioni di rete permettendomi lo stesso uso del cocktail come faccio adesso col cavo (Spotify, Qobuz, radio on line) e nel menu principale vedrò l'icona "service" attiva? Grazie a tutti e buona colazione....🥐☕
maxraff Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Buongiorno, sì alla prima domanda è sì pure alla seconda
Giorgia Inviato 28 Febbraio Autore Inviato 28 Febbraio 😃 grazie mille! Non mi resta che provare... Il punto è che adesso mi viene in mente che non so fare una opzione (che forse basterebbe) probabilmente prevista, ma la mia ignoranza è totale in questo campo. In soggiorno ho un Cocktail audio N25, collegato al modem col cavo Ethernet. In cameretta quel famoso X30 senza connessione. Leggo (tutto in inglese... accipicchia) che si possono fare dei collegamenti room to room. L'ultima (giuro) domanda è: ascoltando il mio N25 (diciamo Spotify o una radio on line) in soggiorno, riesco a "lanciare" sul X30 della stanzetta (collegato ovviamente all'amplificatore) quello che sto ascoltando? 🤔🎶
Giorgia Inviato 4 Marzo Autore Inviato 4 Marzo Ciao a tutti! Ho acquistato la magica antenna e il mio X30 funziona alla grande, nella sua cameretta! Tutto bene quindi grazie ai vostri preziosi suggerimenti. Buon martedi grasso!🎭🎷🎸🎺🎹🎶
Messaggi raccomandati