redhot104 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Io uso con soddisfazione un denon DVD 3800, oltre l'oppo 105. Il denon a mio parere in due canali suona meglio, anche per i DVD. Una chicca dei lettori DVD è che spesso possono leggere i file audio fino alla risoluzione di 24/96. Basta riversarli in un DVD, con una procedura abbastanza semplice. Per chi ha una libreria liquida e vuole farsi un lettore di gamma alta a un tozzo di pane, è un ottimo viatico
sonny Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Uso da anni come unica sorgente digitale un Oppo 93 che ha sostituito nel tempo un Sony 7700. Un suono lineare e piacevole.Proprio ieri è stato confrontato con un vecchio lettore cd Meridian G08 e le differenze non sono così abissali come si potrebbe credere. A tratti solo sfumature. Luigi. 1
bambulotto Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Da anni utilizzo un Arcam DV88 Plus con a bordo un dac Wolfson che reputo, a tutt'oggi, uno dei migliori convertitori per il formato red-book. Resa eccellente. Ha spodestato il mio Sony 559ES che, a volte, risultava troppo "tagliente" nel mio impianto.
ernesto62 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @oscilloscopio Sorry Tito. Devo aver sbagliato a cliccare il ricevente della risposta indirizzata non a a te quindi ma a @FedeZappa
ernesto62 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @bambulotto del tuo Arcam il modello nella fattispecie sui forum stranieri infatti ho letto cose positive
giaietto Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Il mio punto di vista personale é: lettore CD per leggere CD lettore DVD per leggere DVD lettore SACD per leggere SACD poi ovvio che ognuno fa quello che meglio crede 😉
ernesto62 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @giaietto è anche vero però che alcuni modelli DVD hanno il doppio laser , uno per i DVD e uno dedicato ai soli CD guarda caso sembra che siano tra queste tipologie quelli che hanno più degli altri pure buoni risultati anche con i CD per l'appunto. Poi va da caso a caso giustamente
enzo966 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Io uso da anni un multilettore che, in pratica, è un oppo 103 senza DAC interno e con i2s msb ma raramente ne uso la meccanica in quanto lo sfrutto come streamer per leggere da hhdd collegati ad hub USB.
Messaggi raccomandati