Vai al contenuto
Melius Club

La vocazione alla disonestà in Italia (evasione)

Messaggi raccomandati

Inviato

Classifica dei migliori evasori in Italia :

1) Calabria: 21,3 euro evasi ogni 100 euro incassati, per un totale di 2,7 miliardi di euro.

2) Campania: 20 euro evasi ogni 100 euro incassati, con un’evasione totale di 8,5 miliardi di euro.

3) Puglia: 19,2 euro evasi ogni 100 euro incassati, per un totale di 5,8 miliardi di euro.

4) Sicilia: 19 euro evasi ogni 100 euro incassati, con un’evasione totale di 6,6 miliardi di euro.

5) Sardegna: 17,8 euro evasi ogni 100 euro incassati, per un totale di 2,4 miliardi di euro.

6) Molise: 17,4 euro evasi ogni 100 euro incassati.

7) Basilicata: 16,5 euro evasi ogni 100 euro incassati.

8) Umbria: 15,5 euro evasi ogni 100 euro incassati, con un’evasione totale di 1,4 miliardi di euro.

9) Abruzzo: 14,9 euro evasi ogni 100 euro incassati.

10) Marche: 13,1 euro evasi ogni 100 euro incassati.

https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/evasori-fiscali-in-italia-quali-sono-le-regioni-più-disoneste/ar-AA1zYELb?ocid=msedgdhp&pc=EdgeStart&cvid=bd11791b5f0b4dcfed24cdb5920db94a&ei=197

Inviato

Mi vergogno per le mie adorate Marche: ultime in classifica. Spero di poter dare il mio misero contributo nella scalata di qualche posizione. 

• Haha 2
Inviato

A quanto pare la classifica raffronta l'evasione accertata col gettito incassato.  A mio avviso sfugge ancora parecchia "economia non osservata" - per usare l'asettico termine tecnico. 

Inviato

Sarebbe interessante vedere i dati per professione.

extermination
Inviato

Tanto evadono sempre gli altri!

Gaetanoalberto
Inviato

In termini assoluti, la Lombardia registra l’evasione più elevata, con 13,6 miliardi di euro non versati, seguita dal Lazio con 9,1 miliardi di euro.

Bisogna arrivare alle ultime due righe dell'articolo 🤪

extermination
Inviato

Sfatiamo anche il mito che dipendenti e pensionati non rientrano tra gli evasori. I primi, non facendo emettere fatture e scontrini in contropartita di uno sconticino, i secondi pure, ed in più, gli under 70 per mezzo dei classici lavoretti da pensionato nelle case altrui 😭

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Mi vergogno per le mie adorate Marche: ultime in classifica. Spero di poter dare il mio misero contributo nella scalata di qualche posizione. 

Tranquillo, vedrai che una segnalazione anonima alla GdF, ti aiuterà in questo. 😂

• Haha 1
Inviato

@iBan69 conosco solo il tuo nick: mi da l’idea di miseria a 360 gradi! 

bungalow bill
Inviato

Lombardia , onesti e lavoratori .

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
19 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Lombardia , onesti e lavoratori .

Ma va là! 

Soprattutto i vertici della Regione 

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

Sfatiamo anche il mito che dipendenti e pensionati non rientrano tra gli evasori. I primi, non facendo emettere fatture e scontrini in contropartita di uno sconticino

Esatto,nel commercio spicciolo e quotidiano quasi nessuno potrebbe evadere senza che l'altra parte sia daccordo.

Muddy the Waters
Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

Sfatiamo anche il mito che dipendenti e pensionati non rientrano tra gli evasori. I primi, non facendo emettere fatture e scontrini in contropartita di uno sconticino, i secondi pure, ed in più, gli under 70 per mezzo dei classici lavoretti da pensionato nelle case altrui 😭

Questa è una barzelletta 

• Melius 1
extermination
Inviato
15 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Questa è una barzelletta 

Questa è la verità! Non vuoi chiamarli evasori? Chiamali come vuoi ..suvvia sono pure sanzionabili. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, raf_04 ha scritto:

ha senso solo la quota di evaso per ogni tot di incasso.

Non saprei. Il PIL pro capite in Calabria è 20800, in Lombardia 48000.
Ragionaci su ed un senso lo trovi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione