Gaetanoalberto Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 2 minuti fa, Revenant ha scritto: inequivocabili Per curiosità ho fatto il conto per abitanti.
piergiorgio Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non saprei. Il PIL pro capite in Calabria è 20800, in Lombardia 48000. Ragionaci su ed un senso lo trovi. A maggior ragione, fatto esempio tra queste due regioni in Calabria si evade di più
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 1 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo Allora, giusto per il piacere di farlo, ho calcolato per abitante, e solo in riferimento al rapporto tra Lombardia e Calabria. Ne viene fuori un dato di 1450 circa per ogni calabrese e 1350 circa per ogni lombardo, che però guadagna il triplo. Dunque, la differenza pro capite è minima, ma molto più giustificabile per chi guadagna pochissimo, se proprio vogliamo usare un barlume di buon senso. Dopodiche, visti i 10700000 abitanti lombardi nel 2021, la Lombardia evade per 5 volte la Calabria, che ha servizi 10 volte peggiori. Ognuno ama vedere le cose a suo modo. Ma Trump ha sempre ragione, come si vede di questi tempi: cioè chi è più ricco e sta meglio non si accontenta mai, ed ha bisogno di ulteriori giustificazioni per dipingere male il suo prossimo. Forse sarebbe meglio smetterla di selezionare i parametri che piacciono. Ma poi é proprio il razzismo che emerge da parole come "culture" e "vocazione alla disonestà" alla radice di tutti i mali. 3
samana Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: "culture" Parliamone. Ma non limitandoci agli ultimi 100-200 anni. Verrebbero fuori cose interessanti.
bungalow bill Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @garmax1 E' solo invidia , perché noi siamo lavoratori e pagatori . 1
garmax1 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: @garmax1 E' solo invidia , perché noi siamo lavoratori e pagatori . Ma va là.. Ritirati! Di chi dovrei avere invidia! Per vivere meglio ho dovuto cambiare regione. 🤣🤣
permar Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo Credo che le statitistiche relative all'evasione fiscale siano difficilmente reali soprattutto se i dati sono presi dall'agenzia delle entrate, altrimenti l'evasione in Italia sarebbe molto minore. Ho avuto a che fare con essa poco dopo essere andato in pensione e vi assicuro, almeno per quel che riguardava la mia categoria professionale, al ministero non hanno idea di come funzioni la contribuzione e non hanno nessuna intenzione di entrare nel merito, ma cercano di fare cassa solo con improvvisazioni 1
KIKO Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo @permar Quello che ho sempre pensato, non è cattiva volontà, proprio non ne sono capaci.
LeoCleo Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo Il 28/2/2025 at 16:46, garmax1 ha scritto: Quindi nel tuo futuro b&b al paesello solo pagamento cash in mano? Per te solo carta di credito, con regolare fattura, e conteggio da altissima stagione anche a febbraio! 🤣
garmax1 Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo 11 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Per te solo carta di credito, con regolare fattura, e conteggio da altissima stagione anche a febbraio! 🤣 Senz'altro ne approfitterò della tua offerta. In cambio comunque ti posso ospitare gratuitamente nella mia casa al mare a Numana con vista sul monte Conero prima di raggiungere il medioevo ascolano 😘
LeoCleo Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo 6 minuti fa, garmax1 ha scritto: ti posso ospitare gratuitamente nella mia casa al mare a Numana Ma dai, è uno scherzo o stai davvero a Numana?! Verrò a trovarti, ma non graduidamende: porto qualche boccia di rosso conero di Umani-Ronchi e il dolce. Tu metti la ciccia.
garmax1 Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo 21 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ma dai, è uno scherzo o stai davvero a Numana?! No non è uno scherzo, sono nato e cresciuto a Rho, ora vivo splendidamente in Emilia Romagna (Cento), qualche volta vado nella casa al mare, oggi no perché piove, quindi ora sono a Roma dove si sta divinamente, 😉 1
Messaggi raccomandati