Vai al contenuto
Melius Club

La vocazione alla disonestà in Italia (evasione)

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, Revenant ha scritto:

inequivocabili

:classic_biggrin: Per curiosità ho fatto il conto per abitanti.

piergiorgio
Inviato
15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non saprei. Il PIL pro capite in Calabria è 20800, in Lombardia 48000.
Ragionaci su ed un senso lo trovi.

A maggior ragione, fatto esempio tra queste due regioni in Calabria si evade di più 

Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

"culture"

Parliamone.

Ma non limitandoci agli ultimi 100-200 anni.

Verrebbero fuori cose interessanti.

bungalow bill
Inviato

@garmax1 E' solo invidia , perché noi siamo lavoratori e pagatori .

• Haha 1
garmax1
Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

@garmax1 E' solo invidia , perché noi siamo lavoratori e pagatori .

Ma va là.. Ritirati! 

Di chi dovrei avere invidia! 

Per vivere meglio ho dovuto cambiare regione. 🤣🤣

Inviato

Credo che le statitistiche relative all'evasione fiscale siano difficilmente reali soprattutto se i dati sono presi dall'agenzia delle entrate, altrimenti l'evasione in Italia sarebbe molto minore. Ho avuto a che fare con essa poco dopo essere andato in pensione e vi assicuro, almeno per quel che riguardava la mia categoria professionale, al ministero non hanno idea di come funzioni la contribuzione e non hanno nessuna intenzione di entrare nel merito, ma cercano di fare cassa solo con improvvisazioni

• Melius 1
Inviato

@permar Quello che ho sempre pensato, non è cattiva volontà, proprio non ne sono capaci.

LeoCleo
Inviato
Il 28/2/2025 at 16:46, garmax1 ha scritto:

Quindi nel tuo futuro b&b al paesello solo pagamento cash in mano?

Per te solo carta di credito, con regolare fattura, e conteggio da altissima stagione anche a febbraio! 🤣

garmax1
Inviato
11 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Per te solo carta di credito, con regolare fattura, e conteggio da altissima stagione anche a febbraio! 🤣

Senz'altro ne approfitterò della tua offerta. 

In cambio comunque ti posso ospitare gratuitamente nella mia casa al mare a Numana con vista sul monte Conero prima di raggiungere il medioevo ascolano 😘

LeoCleo
Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

ti posso ospitare gratuitamente nella mia casa al mare a Numana

Ma dai, è uno scherzo o stai davvero a Numana?! Verrò a trovarti, ma non graduidamende: porto qualche boccia di rosso conero di Umani-Ronchi e il dolce. Tu metti la ciccia.

garmax1
Inviato
21 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ma dai, è uno scherzo o stai davvero a Numana?!

No non è uno scherzo, sono nato e cresciuto a Rho, ora vivo splendidamente in Emilia Romagna (Cento), qualche volta vado nella casa al mare, oggi no perché piove, quindi ora sono a Roma dove si sta divinamente, 😉

• Melius 1
  • Crea Nuovo...