Berico Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @one4seven siamo ot ma è uscito il secondo album dei Linda Collins, non so se ne avete parlato di la o è passato in osservato. 1
rpezzane Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @BEST-GROOVE ma infatti dove è scritto che si deve scegliere. Io prima avevo vinile e CD. Poi ho aggiunto la liquida. Poi ho elimiato il vinile perchè non avevo più tempo per fruirne come si deve. Sono rimasto con CD e liquida (sia streaming con Qobuz che file su NAS). I CD li compro ancora con piacere quando trovo roba per cui vale la pena. Saluti 1
one4seven Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @Berico segnalalo tu... Non mi pare sia stato fatto. Fine OT.
TetsuSan Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @one4seven Su questo discorso mi trovi d'accordo. E pensare che una volta c'era una roba attraverso la quale abbiamo conosciuto artisti nuovi, generi innovativi, e li ascoltavi magari col commento di persone competenti che davano un sacco di notizie. Non era Wikipedia. Si chiamava Radio. Costava nulla.
vicè Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Io ancora "masterizzo" su cd vuoti, con un vecchio plextore. La liquida neanche si avvicina. 1 1
one4seven Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 12 minuti fa, TetsuSan ha scritto: E pensare che una volta c'era una roba attraverso la quale abbiamo conosciuto artisti nuovi, generi innovativi, e li ascoltavi magari col commento di persone competenti che davano un sacco di notizie. Non era Wikipedia. Si chiamava Radio. Costava nulla. Hai ragione, ma anche questo aspetto si è evoluto. Oggi, i maggiori suggerimenti, almeno io, li raccolgo dai vari appassionati sul web e sui vari social. Ci sono molte community on line, e perchè no ,anche la nostra bella sezione Musica.
one4seven Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 16 minuti fa, vicè ha scritto: Io ancora "masterizzo" su cd vuoti, con un vecchio plextore. ahahha... appunto. Vedi come vi "stano"...
Luca44 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 50 minuti fa, vicè ha scritto: Io ancora "masterizzo" su cd vuoti, con un vecchio plextore. La liquida neanche si avvicina. Non si avvicina come qualità del suono che rilevi o non si avvicina nel senso che vuoi tenerla lontana , tipo "vade retro SATA "? (Sarà un caso che gli hard-disk siano Sata ??)
jackreacher Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 57 minuti fa, one4seven ha scritto: Ecco... A tutti questi che non stanno "fermi", il supporto CD non rappresenta più una risposta adeguata. E non era nemmeno una gran risposta prima, dati i costi. (Che pensate sia nata a fare la pirateria? Tanto lo so che siete tutti pieni di CD rippati scaricati in vari modi ). Forse io sono un'eccezione: 1) non sono "fermo" ad un genere o gruppo, spazio dal jazz alla classica, non disdegno il rock (ad esempio stamattina mi è arrivato un box dei Rainbow che sto ascoltando ora 😁), il blues, il country ed il pop fatto bene. 2) mai fatta pirateria, soprattutto per i cd. . Vero che anche se comprati a pochi euro i CD, data la grande quantità, costano una cifra, ma a me va bene così! . Ps: comunque non credo di essere l'unico a pensarla (e a fare) così 1
one4seven Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 6 minuti fa, jackreacher ha scritto: dei Rainbow non avevi mai ascoltato i Rainbow prima ad ora? come ci sei arrivato?
jackreacher Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 58 minuti fa, one4seven ha scritto: non avevi mai ascoltato i Rainbow prima ad ora? come ci sei arrivato? In generale mi piace esplorare sempre, sia nei singoli generi sia fra i generi. Per quanto riguarda i Rainbow, cercavo gruppi rock simili ai Mountain per esempio, se trovo un "filone" (d'oro) mi ci addentro per poterne estrarre il massimo (ad esempio per il southern rock o un musicista jazz). Magari mi faccio un'idea ascoltando su YouTube ad esempio, e poi parto con l'approfondimento dei vari album. Per fare ciò ci vuole ovviamente un po' di "elasticità" mentale e musicale.... . Ps: faccio streaming di bassa qualità aggratis se trovo qualcosa che mi piace e interessa artisticamente mi compro gli "scarsi CD usati" possibilmente prime serie di stampa, quelli che "si sentono piano" e la gente svende per prendere l'ultimo remaster o per ascoltare in streaming a pagamento 🤓🤣 (non rido per coloro che ascoltano in streaming, ma per alcune convinzioni che taluni hanno sull'ipotetica migliore qualità dei remaster , per me quasi sempre pessimi) Ps2: il cofanetto di 5 cd dei Rainbow è quello stampato su cd fisici Sony e non quello orribile su cd EDC, e l'ho preso su discogs meno di 20€ spedizione inclusa e come nuovo da venditore tedesco.
Berico Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo io invece sto tentando di finire la collezione dg 4d, ma sono arrivati a prezzi alti, non altissimi ma abituato ai 2 euro più di 10 euro mi sembra alto.
jackreacher Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 8 minuti fa, Berico ha scritto: sto tentando di finire la collezione dg 4d Ma credo che saranno centinaia di CD! Per quanto mi riguarda, i dischi che si sentono meglio nella classica sono (in ordine di gradimento personale): 1 Decca; 2 Philips; Sony (e sottogruppi); 3 Mercury serie Usa o Germany pmdc; 4 Emi, Rca (poi assorbita da Sony), Erato; 5 Deutsche Grammophon; . Ovviamente ci sono altre "etichette", queste sono le prime che mi sono venute in mente.
jackreacher Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 2 minuti fa, rpezzane ha scritto: @jackreacher Telarc e Harmonia Mundi dove li lasci 6 minuti fa, jackreacher ha scritto: Ovviamente ci sono altre "etichette", queste sono le prime che mi sono venute in mente. Ecco😉
rpezzane Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @jackreacher Diciamo che nella classica è più facile cadere in piedi.
jackreacher Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 4 minuti fa, rpezzane ha scritto: jackreacher Diciamo che nella classica è più facile cadere in piedi Di base si, ma esistono le fregature comunque in bassa percentuale. Ad esempio alcuni dischi di concerti o sinfonie registrati con la tecnica della multi microfonazione che spesso fa perdere l'effetto di compattezza e "organicità" --> mi suonano innaturali.
Berico Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 29 minuti fa, jackreacher ha scritto: Ma credo che saranno centinaia di CD! Per quanto mi riguarda, i dischi che si sentono meglio nella classica sono (in ordine di gradimento personale): 1 Decca; 2 Philips; Sony (e sottogruppi); 3 Mercury serie Usa o Germany pmdc; 4 Emi, Rca (poi assorbita da Sony), Erato; 5 Deutsche Grammophon; . Ovviamente ci sono altre "etichette", queste sono le prime che mi sono venute in mente. no i 4d non credo arrivino a 50 ... Alia Vox costano un botto, e non sono tutti straordinari secondo me.
Messaggi raccomandati