Vai al contenuto
Melius Club

Kef LS50 vs LS50 Meta

Messaggi raccomandati

captain picard
Inviato

Buonasera a tutti, vi è capitato di ascoltare a confronto le Kef ls50 prima serie e le più recenti ls50 Meta? Ho letto in giro pareri contrastanti. le Meta dicono sono più aperte ma con alte frequenze meno in evidenza (??) In definitiva eventualmente quali preferire nell'usato e perchè ?

Grazie

Giannimorandi
Inviato

Non le ho ascoltate ma.immagino che le più recenti siano migliorate ovviamente ma anche più costose dipende dal budget io potendo Andrei sulle ultime versioni 

Inviato

Io avevo le LS50 wireless non meta e meta. Le meta sono più rifinite negli alti. Più dettaglio nei transienti.

neroacustico
Inviato

fatalità, dato che sarei interessato all'acquisto, proprio questa mattina mi ero letto questo confronto su Audio Science Review, con tanto di misure. Il suono delle due sembra sostanzialmente molto simile.

20221020_182037-jpg.239024

Summerandsun
Inviato

Le ho ascoltate entrambe, ma in ambienti molto diversi e catene molto diverse.

Mi piacciono entrambe, ma le meta mi sembrano meglio. Valgono la differenza di prezzo.

Stessa cosa per le R3 e R3 meta.

"Il meta" mi è sembrato risolvere quelle imperfezioni nella parte alta e non è poco. In generale mi sembra che ci sia un miglioramento generale, forse anche la frequenza di taglio diversa conta, ma non me ne intendo.

Se non dovessi sborsare molto, passerei subito dalle mie R3 normali alle meta.

captain picard
Inviato

Buongiorno a tutti, bene mi sono fatto un'idea più chiara e vi ringrazio. Ho ascoltato anche io le Meta e mi erano sembrate un pò chiuse rispetto che so a Proac SM 100 o alle mie 3.5 e mi è stato risposto che la prima versione era più aperta in alto e siccome andando avanti con l'età :classic_smile: apprezzo un buon livello di dettaglio... ecco il perchè della mia domanda. Immagino che dipenda molto come sempre dal resto della catena. Rimane il fatto che se Kef ha fatto i modelli "Meta" un motivo ci sarà.

Adolfo

Inviato
2 ore fa, captain picard ha scritto:

Rimane il fatto che se Kef ha fatto i modelli "Meta" un motivo ci sarà.

Certo, ha ridotto le risonanze e non di poco.

boyazont
Inviato

Ho avuto la prima versione. Non avevano un grande dettaglio sulle alte, anzi si notava un deciso roll-off (su registrazioni con una bella estensiome in alto sembravano quasi troncate). Occhio anche ai bassi che perdono facilmente il controllo specie se non ben distanziate dalla parete di fondo.