Gustavino Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 6 minutes ago, Dufay said: Dalle prove che feci anni fa lo scalino di quelle dimensioni non da grandi problemi concreti è più una fisima. Esteticamente io preferisco così . esatto e' ben poca cosa L' ingeniere fatica :)
grisulea Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 57 minuti fa, pro61 ha scritto: Mi sa che più che altro devi smussare i due gradini dei medi sopra e sotto. Mi sa che deve metterli al pari dei medi. Almeno quello di sotto. 8 ore fa, leosam ha scritto: tweeter deve essere arretrato di almeno 15mmm rispetto ai medi per allineare i centri di emissione come in questa foto Spigolo a parte che sicuramente influisce negativamente mi sa che li stai disallineando. Il contrario di quello che vorresti fare. Almeno ad occhio così pare.
Dufay Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: esatto e' ben poca cosa L' ingeniere fatica :) Dalle prove che feci, mettendo assorbente vario o anche cercando di smussare lo scalino con listelli di varie forme non ho mai notato grandi differenze all'ascolto
Gustavino Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 14 minutes ago, Dufay said: Dalle prove che feci, mettendo assorbente vario o anche cercando di smussare lo scalino con listelli di varie forme non ho mai notato grandi differenze all'ascolto ininfluente proprio alle misure mentre i vantaggi top
Dufay Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 24 minuti fa, grisulea ha scritto: Mi sa che deve metterli al pari dei medi. Almeno quello di sotto. Spigolo a parte che sicuramente influisce negativamente mi sa che li stai disallineando. Il contrario di quello che vorresti fare. Almeno ad occhio così pare. Vanno così come sono .
leosam Inviato 24 Luglio Autore Inviato 24 Luglio @grisulea ciao Le prove le abbiamo gia' fatte e il tweeter deve essere arretrato rispetto ai medi,poi se devo smussare qualcos'altro problemi non ce ne sono assolutamente anche se Franco ha provato anche quello e cambia poco o niente.Se li avresti fisicamente tra le mani capiresti subito che bisogna fare questo per allineare le emissioni,il bello dei box separati e' comunque che si possono spostare a piacimento anche solo per fare dei test.
leosam Inviato 24 Luglio Autore Inviato 24 Luglio @pro61 ciao Con i box vecchi dei tweeter piu' alti Franco ha provato a mettere del feltro o dei listelli inclinati a 45° per sentire la differenza ma cambiava poco e non in meglio all'ascolto, pero' se saranno da fare gli spessori lo permetteranno senza problemi.
Coltr@ne Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 29 minuti fa, Gustavino ha scritto: ininfluente proprio alle misure mentre i vantaggi top Di fatto ce ne son sempre di più che ne tengon conto.
Dufay Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 33 minuti fa, leosam ha scritto: @pro61 ciao Con i box vecchi dei tweeter piu' alti Franco ha provato a mettere del feltro o dei listelli inclinati a 45° per sentire la differenza ma cambiava poco e non in meglio all'ascolto, pero' se saranno da fare gli spessori lo permetteranno senza problemi. Non in questo caso ma nelle mie anni fa . Nelle tue ho messo solo del feltro ma poi l'ho tolto perché non serve a nulla 1
Dufay Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 12 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Di fatto ce ne son sempre di più che ne tengon conto. Più per estetica che per reale bisogno.
gimmetto Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Più per estetica che per reale bisogno. Assolutamente d'accordo. Se ci si illude di mettere in fase gli altoparlanti con avanzamento e arretramento fisico, siamo a posto... Sopravvalutati anche i gradini pro diffrazione... 1
Dufay Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 10 minuti fa, gimmetto ha scritto: Assolutamente d'accordo. Se ci si illude di mettere in fase gli altoparlanti con avanzamento e arretramento fisico, siamo a posto... Sopravvalutati anche i gradini pro diffrazione... In realtà le distanze reciproche specie quando elevate sono molto importanti. Per un settaggio fine è sempre bene avere la possibilità di spostare gli altoparlanti indietro e in avanti.
Coltr@ne Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 31 minuti fa, Gustavino ha scritto: storia antica E storia moderna, per parlar con te serve la macchina del tempo, i Moloch come stanno?
Dufay Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Se osservate le dinaudio confidence modello nuovo potete notare il Twitter in mezzo il più vicino possibile ai due medi arretrato a occhio di un centimetro e mezzo due con gli scalini arrotondati ma molto vicini alla cupola . Chiaramente la priorità era quella di avvicinare i centri di emissione e di arretrare il Tweeter lo scalino è una cosa secondaria. 1
grisulea Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 1 ora fa, Dufay ha scritto: Chiaramente la priorità era quella di avvicinare i centri di emissione e di arretrare il Tweeter lo scalino è una cosa secondaria. Guarda meglio, la flangia è arrotondata sia a destra che a sinistra fatta ad u ed u capovolta ed è stondata su tutto il tragitto. Inoltre il tw presenta una leggera guida. La geometria poi e diversa dalla tua, li ha senso compiuto ed allinea, nelle tue l'arretramento, ad occhio ma ne sono quasi certo, disallinea. Fa cioè l'opposto di quello che credi. 1 ora fa, Gustavino ha scritto: @Coltr@ne storia antica.... Solita immagine che non c'entra un tubo, non vedi che sopra il Tw non c'è nulla e che è alta una spanna. 1
Coltr@ne Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 4 minuti fa, grisulea ha scritto: Inoltre il tw presenta una leggera guida. La Arrotondate e trombetta, tutto calcolato Quelle si che si sentono e misurano altro che l'olio, non solo del serpente
grisulea Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 17 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Arrotondate e trombetta, tutto calcolato ovviamente, qua si vede benissimo la guida marcata sopra e sotto, sufficiente a scavalcare la brusca variazione. Funziona anche disallineato, con scalino e/o senza guida, basta saperlo. Peggio ma funziona.
Messaggi raccomandati