corrado Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre 3 ore fa, Dufay ha scritto: Tipo questi Perché mi devi rovinare la giornata?
Dufay Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre 17 minuti fa, corrado ha scritto: Perché mi devi rovinare la giornata? Non ti piace il quadrettato ?
Dufay Inviato 17 Ottobre Inviato 17 Ottobre Scaricati 170 kg per 2 tra cassa e crossover. Nella foto i due enormi condensatori di teflon. 1
Dufay Inviato 17 Ottobre Inviato 17 Ottobre Risultato sonoro direi entusiasmante e addirittura commovente. Sulle prime avevano sbagliato la fase del Medio Seas e potevo leggere la delusione negli occhi di Fabrizio... Poi abbiamo girato e messa quella giusta ed è tornato il sorriso. Gli altoparlanti a parte il tweeter e due medi erano o nuovi oppure non suonavano da anni. Abbiamo messo su qualcosa ad alto volume per un'ora o due per sgambare un po' gli altoparlanti. Poi abbiamo cominciato ad ascoltare. Dalle sei circa fino a mezz'ora fa. Sinceramente non mi aspettavo un risultato simile. Le qualità del mobile cambiano discretamente le carte in tavola sul medio basso, basso e non solo. Come ho detto sopra l'insieme era veramente entusiasmante 1
leosam Inviato 18 Ottobre Autore Inviato 18 Ottobre 11 ore fa, Dufay ha scritto: Risultato sonoro direi entusiasmante e addirittura commovente. Sulle prime avevano sbagliato la fase del Medio Seas e potevo leggere la delusione negli occhi di Fabrizio... Poi abbiamo girato e messa quella giusta ed è tornato il sorriso. Gli altoparlanti a parte il tweeter e due medi erano o nuovi oppure non suonavano da anni. Abbiamo messo su qualcosa ad alto volume per un'ora o due per sgambare un po' gli altoparlanti. Poi abbiamo cominciato ad ascoltare. Dalle sei circa fino a mezz'ora fa. Sinceramente non mi aspettavo un risultato simile. Le qualità del mobile cambiano discretamente le carte in tavola sul medio basso, basso e non solo. Come ho detto sopra l'insieme era veramente entusiasmante L'unica cosa che posso dire e' solo che ringrazio di aver conosciuto Franco e di essermi affidato a lui per realizzare questi diffusori,e anche per avermi aperto gli occhi sull'utilizzo,che ormai ritengo indispensabile,dei subwoofer di un certo spessore sonico anche nell'hifi.Per quanto riguarda gli ascolti,che proseguiranno anche oggi con altri amici,l'inizio non e' stato entusiasmante,ma poi con il cambio di fase degli Exotic e altre accortezze il tutto e' diventato per me pienamente appagante e per certi versi anche sorprendente. Arrivato dalla fiera di Milano non farei assolutamente a cambio con nessun impianto che ho sentito in quel Gala',malgrado l'ambiente che potrebbe sembrare penalizzante rispetto a quelle sale,e le poche ore di tempo che si sono rese necessarie per inserire i miei diffusori nella stanza di Franco,per altre dovute piu' a mie negligenze nel preparare tutto che ad altro.
domenico80 Inviato 19 Ottobre Inviato 19 Ottobre Il 29/9/2025 at 14:58, Dufay ha scritto: Tipo questi beh , il tizio è folkloristico , uno in più o in mneo nell'hiend non cambia granchè
Dufay Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Finalmente qualche nota è emessa anche a casa di Fabrizio. Ambiente ancora da completare e senza sub. Tutto buttato un po' lì giusto per sentire. A quanto pare il DNA della cassa si sente anche lì 2
leosam Inviato 6 ore fa Autore Inviato 6 ore fa @Dufay Si sente eccome la stoffa dei diffusori,questa e' proprio un'altra stanza non quella titolare,per me il soffitto piu' alto sembra che doni un'ariosita' maggiore ai medio alti.
Dufay Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 54 minuti fa, leosam ha scritto: @Dufay Si sente eccome la stoffa dei diffusori,questa e' proprio un'altra stanza non quella titolare,per me il soffitto piu' alto sembra che doni un'ariosita' maggiore ai medio alti. Da me proprio sopra la cassa ci sono due pannelli e della gommapiuma... Il soffitto è solo 2 metri e 20.. Peggio di così non si può.
Gustavino Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 36 minutes ago, Dufay said: Da me proprio sopra la cassa ci sono due pannelli e della gommapiuma... Il soffitto è solo 2 metri e 20.. Peggio di così non si può. con i due woofer in orizzontale hai provato ?
Dufay Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 16 minuti fa, Gustavino ha scritto: con i due woofer in orizzontale hai provato ? Troppo basso tutto
Messaggi raccomandati