Turandot Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Non lo sappiamo ma alon wolf può accompagnare solo il ns dufay!
Luca44 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 3 ore fa, scroodge ha scritto: IMHO: Il DSP e gli ampli in classe D E il cellulare , non dimentichiamo lo smartphone cinese ! Poi lui se la prende con quelli ( nessuno in realtà ma lasciamoglielo dire...) che dicono che i dac suonino tutti allo stesso modo , e io confesso che dalla prova del LG 7 ThinkQ su AR avevo in mente di provare e alla fine proprio grazie a Dufay mi son deciso e ho preso sia quello che altro smartphone con dac... Quindi alla fine brontola ma è per colpa sua se si spargono i dac cinesi da 200€ e simili!! 1
Luca44 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 4 ore fa, leosam ha scritto: medio alti composti dai T330D e e i doppi medi M560D sono montati su un unico supporto in acciaio inox 316 che permette a loro di muoversi in qualsiasi direzione.Tutta roba tosta visto che il tutto pesa 250kg. esclusi i box per ogni diffusore. 2- gli altoparlanti usati che sono dei riferimenti assoluti e si riesce ad usarli con dovizia e capacita' non tradiscono di certo le attese. Apprezzo molto i medi Dynaudio , non mi sono potuto permettere i 560 ma da una trentina di anni quasi utilizzo il modello appena inferiore il D54, davvero un altoparlante eccellente anche se non facilissimo da domare a differenza del più tranquillo fratellino D 52 che però mi piace molto molto meno ( sempre un buon mid ma nulla di eclatante...) . Idem per i Tweeter anche se il mio amore sui tw è sempre il Morel MDT 33, almeno utilizzato senza tagli eccessivamente bassi . Anche io tanti anni fa (97-98) ho optato per il gruppo medio alti mobile e montato su pannellino sagomato senza eccedere l'ingombro delle flange degli altoparlanti ( a forma di 8) e anzi per il tweeter sono passato al più modesto ma privo di flangia tw Coral HE 48 , allora non costoso altop. car audio ma dal suono ammaliante . Ho rinunciato al x-over sine-cap pur avendolo provato per paura di danneggiare i componenti , suonano comunque con una naturalezza disarmante con quel tipo di crossover ma il mio prossimo step sarà multi-amplificazione con tagli tutti in digitale, addio agli amati x-over passivi , il progresso bussa alla porta . Forse il passaggio mid-tw resterà sotto x-over passivo, vedremo ... Se ne parlerà tra almeno un anno .
Luca44 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 2 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Ahia, e qui ci scontriamo non sono d'accordo, ognuno resta delle sue idee, ma se non può mazzolarmi Franco che non può intervenire non è giusto parlarne. Per il risultato sonoro o per il rischio per i componenti ? Io a suo tempo, quando uscì l'articolo su AR delle Extrema Sonus Faber e poi anche scopiazzamenti vari del crossover sine-cap su riviste di autocostruzione e a livello di suono mi piacquero i miei tentativi , ma troppo rischiosi per l'incolumità degli altoparlanti e quindi decisi di rinunciare. Oggi cmq se si decide di lavorare in multiamplificazione si possono proprio evitare gli x-over passivi e via . 1
leosam Inviato 28 Febbraio Autore Inviato 28 Febbraio @Luca44 ciao Diciamo che casa sua e' sempre un laboratorio continuo,fortuna sua a casa ha di tutto e di piu' (per esempio ha altri 4 M560d oltre quelli sui diffusori) e soprattutto e' molto curioso e interessato a provare tutto quello che gli capita tra le mani e fidati che di altoparlanti elettroniche ad altro di livello assoluto ne e' passata di roba.Riguardo i crossover attivi e passivi e dsp sono sicuro che quando trovera' mai quello che lo convincera' lo usera' subito senza pregiudizi. A novembre ho potuto ascoltare approfonditamente i diffusori Kii top di gamma,sono precisi suonano anche abbastanza bene ma per conto mio poco emozionanti e mi hanno annoiato presto,sembrava alla fine suonasse tutto uguale senza emozione,appunto. Queste sono solo le mie sensazioni che non possono collimare con quelle di altri ma per ora i dsp o i crossover digitali non li userei mai a tutta gamma(ovviamente se dovessi avere solo una stanza sfigatissima li userei senza problemi)ma solo per gestire i subwoofer come sto facendo adesso. 1
ferroattivo Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @leosam tempo addietro ho avuto modo di ascoltare almeno un paio di volte l'impianto di Franco , veramente notevole , difficile trovare in giro costose casse commerciali di tale pregio
leosam Inviato 1 Marzo Autore Inviato 1 Marzo @ferroattivo ciao Dovresti andare a sentire adesso,ti assicuro che ne vale assolutamente la pena.
Questo è un messaggio popolare. leosam Inviato 1 Marzo Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo se qualcuno ha da fare delle domande a Franco sui diffusori 2 1
speaktome74 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @leosam Scusa, ma quali diffusori e in quale ambiente avete ascoltato dei 3? Si capisce nulla. 1
leosam Inviato 1 Marzo Autore Inviato 1 Marzo @speaktome74 Quello specifico di Franco che ho sentito l'altro giorno e' dell'ultima foto n basso con gli Aloia,la stanza mi sembra sia 4.70x9x2.30 mt.
Questo è un messaggio popolare. OLIMPIA2 Inviato 1 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo Bello il crossover, filatura molto ordinata e ridotta al minimo... 6
audio2 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo è una tattica strategica, nel caso che un ascoltatore fosse anche uno spione conto terzi, in quel modo li non si riesce a capire cosa è stato fatto. i cross di prova lo faccio anche io così, ma nel mio caso è per impedire alla compagna di rubarmi il lavoro. 1
leosam Inviato 1 Marzo Autore Inviato 1 Marzo @audio2 ciao Piu' che altro e' sempre in ballo a sperimentare e allora ha sempre i cavi volanti,ora sta testando nuovi induttori sui bassi con filo di rame di sezione rettangolare piuttosto elevata e condensatori in teflon russi per fare dei bypass e devo dire il loro apporto si sente,soprattutto sugli induttori. Ecco nuove foto che mi ha mandato
ildoria76 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo In tutta questa baraonda, mi manca all'appello lo Xiaomi Dac...
speaktome74 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @leosam Allora le prime 2 foto sono state ritoccate con i filtri o con l'intelligenza artificiale?
Messaggi raccomandati