Vai al contenuto
Melius Club

Ascolti a casa di Dufay

Messaggi raccomandati

Inviato

@speaktome74

Quali due prime foto?

Se intendi le prime due del thread sono foto reali al 100%,due impianti progettati sempre da Franco con le medio-alte Esotar

ferroattivo
Inviato

@leosam me lo immaggino..., sono stato diverse volte anche da Alex a Ferrara un altro "must"

• Melius 1
one4seven
Inviato

A me i diffusori di Duffy piacciono (esteticamente) molto!

Specialmente quelli della prima foto.

I secondi sono uno scopiazzamento (sempre estetico) delle wilson però... :classic_biggrin:

alberto75
Inviato

Fui ospite anni fa a casa di Franco, 16/17 anni forse. Ma già allora il sistema che sentii era estremamente valido. Ora sicuramente sarà stellare.

Turandot
Inviato

La sala server della mia azienda è un gioiellino in confronto

• Haha 1
OLIMPIA2
Inviato

@Oscar se vuoi puoi partecipare anche tu, magari arrivi primo 

Inviato

@OLIMPIA2 no grazie. Mi piacciono i lavori ordinati e con belle saldature.

Inviato

Leosam ed io abbiamo deciso di fare una cosa intesrssante e di difficile equilibrio molto difficile. 

Avendo lui fatto aggiustare due tweeter esotar che alle misure è all'ascolto si stanno rivelando assolutamente perfetti. 

La mia idea è quella di trasformare la sua cassa già esistente che ha, invece di due Seas exotic uno solo e un solo medio non esotar ma audio technology a cono, nello stesso modo in cui ho modificato le mie cioè togliendo bobine e condensatori in serie ai medio acuti. 

In questo caso sarà molto difficile perché l'equilibrio come ho detto sarà parecchio delicato. 

Questa è la misura del Tw esotar riparato sulla mia cassa e la risposta totale. Praticamente identica a quella col Tw esotar a doppio magnete.

IMG_20250306_123046.jpg

IMG_20250306_103234.jpg

Coltr@ne
Inviato

Si ma @garibaldi cosa ne pensa

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Si ma @garibaldi cosa ne pensa

Si è palesato re Vittorio Emanuele Dufay II e quindi Franco Garibaldi risponderà : "Obbedisco!" :classic_laugh:

Inviato

@Dufay

Ovviamente sarai tu che farai tutta la parte difficile,al massimo potro' aiutarti a spostare e maneggiare le cose pesanti,anche perche' ce ne saranno molte!! Tu la mente e io il braccio.Se riusciremo ad avvicinarmi alla naturalezza fluidita' e all'estremo realismo che ho sentito nel tuo impianto sara' una faticata benedetta!

Gustavino
Inviato
1 hour ago, Dufay said:

Leosam ed io abbiamo deciso di fare una cosa intesrssante e di difficile equilibrio molto difficile. 

Avendo lui fatto aggiustare due tweeter esotar che alle misure è all'ascolto si stanno rivelando assolutamente perfetti. 

La mia idea è quella di trasformare la sua cassa già esistente che ha, invece di due Seas exotic uno solo e un solo medio non esotar ma audio technology a cono, nello stesso modo in cui ho modificato le mie cioè togliendo bobine e condensatori in serie ai medio acuti. 

In questo caso sarà molto difficile perché l'equilibrio come ho detto sarà parecchio delicato. 

Questa è la misura del Tw esotar riparato sulla mia cassa e la risposta totale. Praticamente identica a quella col Tw esotar a doppio magnete.

IMG_20250306_123046.jpg

IMG_20250306_103234.jpg

diametro del AT ?

Inviato
7 minuti fa, leosam ha scritto:

@Dufay

Ovviamente sarai tu che farai tutta la parte difficile,al massimo potro' aiutarti a spostare e maneggiare le cose pesanti,anche perche' ce ne saranno molte!! Tu la mente e io il braccio.Se riusciro' ad avvicinarmi alla naturalezza fluidita' e all'estremo realismo che ho sentito nel tuo impianto sara' una faticata benedetta!

L'idea è avvicinarsi in effetti.

Se il finale di salvo reggerà l'impedenza prevista di 1.8 ohm di minimo  e se il medio Audiotechnology sarà adatto a questo filtro dovrebbe essere un bell'andare. 

Faremo un bel reportage  che vedo un interesse febbrile....

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

diametro del AT ?

Tweeter Dynaudio  Esotar.

28 mm come tutti gli altri Dynaudio.

Gustavino
Inviato

@Dufay era x il nuovo medio ma uguaglio:classic_smile:

Inviato
7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Dufay era x il nuovo medio ma uguaglio:classic_smile:

Ah è il medio Audio technology con magnete gigante 

Diametro utile 110 mm da metà sospensione.

Una via di mezzo tra un 5 e un 6 pollici.

È un vero medio non un medio basso fs 105 hz

Questo ma con magnete ancora un po' più grosso. 

https://www.audiokit.it/it/331_audiotechnology

• Thanks 1