leosam Inviato 6 Marzo Autore Inviato 6 Marzo Sono questi testati da Dibirama https://www.dibirama.it/home-page/mid-range/568-audiotechnology-15-i-52-12-06-sdkm-mid-range-6-8-ohm-240-wmax.html
Dufay Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 1 ora fa, leosam ha scritto: Sono questi testati da Dibirama https://www.dibirama.it/home-page/mid-range/568-audiotechnology-15-i-52-12-06-sdkm-mid-range-6-8-ohm-240-wmax.html Esattamente quelli misurati sono proprio i miei 1
Dufay Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Sono molto curioso di vedere se funziona cioè se il risultato è soddisfacente perché funzionare funziona di sicuro... Quindi avendo quei medi lì sopra un'altra cassa e il tweeter di leosam provo in contenitori provvisori.
leosam Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @Dufay Vediamo come vanno,il problema piu' che altro penso sia l'efficienza dei medi che dovrebbero essere da 92.5 db.
Dufay Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Già suona... Ascoltonun po' e poi posto le prime misure che già so vanno più o meno bene 1 1
Dufay Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Mai fatto un filtri più velocemente... All'ascolto mi pare proprio vada alla grande... Le misure guarda un po' confermano. Risposta totale e degli altoparlanti filtrati valida da 400 hz un metro in asse al tweeter 1
Dufay Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Il buco nella risposta del Tweeter è dovuta alla forma della flangia di fortuna usata. Infatti fuori asse sparisce 1
Dufay Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Come si nota le pendenze sono molto blande e non potrebbe essere diversamente col filtro usato. Ma il Tw ce lo fa tranquillamente è il medio suona abbastanza bene anche in piena gamma media. È usato come filler cioè un riempitivo ma ha comunque una importanza fondamentale e si sente parecchio.
leosam Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @Dufay Sei un grande Franco,allora ti soddisfa come suonano?
Dufay Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 49 minuti fa, leosam ha scritto: @Dufay Sei un grande Franco,allora ti soddisfa come suonano? Sono sorpreso dalla facilità con cui sono arrivato al risultato pensavo ci volesse molto di più. Praticamente rispetto ai medi esotar c'è il quasi raddoppio del valore dei condensatori e bobine molto più piccole. Niente altro. Il suono è piuttosto simile a quello che hai sentito. Meno ampio in dimensioni un po' meno arioso, diciamo più compatto. Mi piace molto. Il tutto pare Ben pilotabile anche dall'Aloia quindi il tuo ampli non dovrebbe avere alcun problema.. Ora, per il passo ulteriore verso l'empireo, non ti rimane che comprare un mini DSP e qualche altro finale...
leosam Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @Dufay Woow benissimo era quello che speravo,gran bel lavoro Franco! Se si avvicina al tipo di suono che ho sentito da te non posso che essere che al settimo cielo😄😃 Ora bisogna vedere come si comporteranno i mono di Salva quando li portero' e anche i miei medi,che in teoria dovrebbero essere uguali ai tuoi ma meglio aspettare le prove dirette prima di sbilanciarci.Il minidsp l'ho usato anche stasera,l'ho rimesso nella sua scatola e lo rispedisco al mittente.
grisulea Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 1 ora fa, Dufay ha scritto: non ti rimane che comprare un mini DSP e qualche altro finale... Pare ci voglia per forza. 3 ore fa, Dufay ha scritto: Il buco nella risposta del Tweeter è dovuta alla forma della flangia di fortuna usata. Infatti fuori asse sparisce cosa centra fuori asse? fuori asse sparisce anche la risposta in salita ma quella è, non è che diventa non in salita perché fuori asse cambia. 3 ore fa, Dufay ha scritto: Le misure guarda un po' confermano. confermano che serve il minidsp, anche senza analisi approfondita. Per me, poi ci si può accontentare. A quelle frequenze e non solo, siamo di bocca buona.
Dufay Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 34 minuti fa, grisulea ha scritto: Pare ci voglia per forza. cosa centra fuori asse? fuori asse sparisce anche la risposta in salita ma quella è, non è che diventa non in salita perché fuori asse cambia. confermano che serve il minidsp, anche senza analisi approfondita. Per me, poi ci si può accontentare. A quelle frequenze e non solo, siamo di bocca buona. Questa è la risposta dello stesso Tw sull'altra flangia che ha le stesse dimensioni del tweeter ed è tonda. Vedi che in asse non c'è più nessun buco? Per il Mini dsp che pareggia tutto ci attrezzeremo. È assolutamente indispensabile.
pro61 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @Dufay Vedo che il medio parte da 1k. Essendo più ca77uto dei dynaudio, non converrebbe farlo lavorare da piú in basso, diciamo 500 Hz?
grisulea Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 8 ore fa, Dufay ha scritto: Vedi che in asse non c'è più nessun buco? A parte l'assurda risposta, praticamente la salita del k2, la misura l'hai fatta nello stesso identico posto? Non vedi che interferiscono tra loro da 4 a quasi 10 khz?
Messaggi raccomandati