leosam Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo @Dufay @grisulea Franco penso che intenda sempre la questione del tweeter,le misure della flangia in polistirolo ecc.
Dufay Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 2 ore fa, leosam ha scritto: @Dufay @grisulea Franco penso che intenda sempre la questione del tweeter,le misure della flangia in polistirolo ecc. Oh mamma 1
Dufay Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Allora per accontentare grisulaya due misure. Tweeter con supporto di polistirolo.
Dufay Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Twitter con supporto di acciaio inox di forma diversa da guardare la forma non il materiale ovviamente...
Dufay Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Per non avere problemi di diffrazione bisognerebbe tagliuzzare il supporto di polistirolo ma essendo il contenitore dell'imballo dei tweeter non lo voglio fare... Diciamo che all'ascolto pure così rende bene l'idea. Quella del controllo delle diffrazioni è una delle cose di secondo o terzo livello non è la più importante. C'è più di qualcuno che nella progettazione si fissa su un aspetto e maniacalmente lo affronta. È il modo sbagliato di ragionare. Ovviamente in un sistema definitivo bisogna tener conto anche di questo
Moderatori joe845 Inviato 10 Marzo Moderatori Inviato 10 Marzo scusa, ma non è un pò troppo in salita? non è per fare polemica eh? solo per capire. probabilmente mi sfugge qualcosa.. G
Dufay Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 14 minuti fa, joe845 ha scritto: scusa, ma non è un pò troppo in salita? non è per fare polemica eh? solo per capire. probabilmente mi sfugge qualcosa.. Gli Se guardi le misure che ho pubblicato prima vedi che il medio anzi l'unione tra medio filler e medio-basso serve appunto a linearizzare il tutto. La risposta in asse rimane comunque leggermente in salita per compensare la dispersione.. Furiasse in ambiente ad una certa distanza diventa praticamente perfetta. Risposta in anecoica simulata valida partire da 400 Hertz
Dufay Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Non ho saputo resistere e ho tagliato il supporto... E ovviamente la risposta in asse cambia il buco si sposta da un'altra parte.
Coltr@ne Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo @leosam così se li rimetti in scatola non diffraggono, ringrazia. 1 1
leosam Inviato 11 Marzo Autore Inviato 11 Marzo Visto che mi avete fatto venire l' appecondria dei cabinet dei tweeter dovrei fare delle modifiche,svasature angoli ecc.?
pro61 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo @leosam non farti venire paturnie audiofile, altrimenti non ti godi più l'impianto. 1
leosam Inviato 11 Marzo Autore Inviato 11 Marzo @pro61 ciao Hai pienamente ragione anche perche' con i vecchi tweeter andavano molto bene nelle misure.
leosam Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo Nuovo aggiornamento delle prove che faremo da Franco la prima settimana di Aprile,abbiamo intenzione di aggiungere i suoi medi AT identici ai miei sopra i miei tweeter, in modo da avere una modulo tipo MTM collegandoli in serie (i medi) per portare l' impedenza piu' in alto e allo stesso momento aumentare anche la qualita' del suono, perche' si dovrebbe ottenere un'ambienza migliore cosi come il soundstage.Vedremo e riporteremo le nostre impressioni e le fredde misure dei risultati.
Dufay Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 16 minuti fa, leosam ha scritto: Nuovo aggiornamento delle prove che faremo da Franco la prima settimana di Aprile,abbiamo intenzione di aggiungere i suoi medi AT identici ai miei sopra i miei tweeter, in modo da avere una modulo tipo MTM collegandoli in serie (i medi) per portare l' impedenza piu' in alto e allo stesso momento aumentare anche la qualita' del suono, perche' si dovrebbe avere un scena 3D ancora migliore cosi come il soundstage.Vedremo e riporteremo le nostre impressioni e le fredde misure dei risultati. Visto che abbiamo tutto perché non provare le modifiche nel filtro sono molto semplici. Si può fare tutto al volo che è sempre la cosa migliore. Ora comunque l'equilibrio mi piace moltissimo ma c'è sempre un meglio ovviamente. 1
Messaggi raccomandati