Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 1 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo Con la scomparsa di David Johansen, avvenuta ieri 28 febbraio all’età di 75 anni a causa di un tumore al cervello, si è conclusa l’avventura terrena delle New York Dolls, in quanto il cantante era l’ultimo membro sopravvissuto della band glam e protopunk attiva dalla prima metà degli anni ‘70. La formazione originale includeva i chitarristi Sylvain Sylvain e Johnny Thunders, il bassista Arthur Kane e il batterista Jerry Nolan, figure ormai entrate nel mito del rock che ci avevano già lasciato negli anni scorsi. A questo punto non ci resta che ricordarli soprattutto per i loro primi due album: l’iconico "New York Dolls" del 1973, prodotto da Todd Rundgren, e il successivo "Too Much Too Soon" perché senza di loro, la loro musica e il loro look, difficilmente potremmo immaginare che dopo sarebbero arrivati i Ramones e altre migliaia di band trash-junkie, punk e glam che hanno portato avanti la loro eredità musicale. Finita l’avventura con le Dolls, dopo una pausa, David sarebbe tornato a calcare i palchi della musica rock con lo pseudonimo di Buster Poindexter negli anni ‘80, cambiando totalmente genere e look ma non perdendo la sua consueta verve di cantante innovativo. R.I.P 🌹 Stefano R. 3
Maurjmusic Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo R.I.P David Johansen ... altro mito di gioventù che ci lascia: un artista leader iper versatile una sorta di Mick Jagger "Made in U.S.A" (gli U.S.A di qualche decennio fa ... non certamente quelli odierni!)
ninomau Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo @minollo63 Prima della sua reincarnazione soul pop in Buster Poindexter David ha prodotto un certo numero di begli album di solido rock, io ascolto ancora con molto gusto il live Live it Up, che contiene anche brani del repertorio NYD , e sopratutto Here Comes the Night .
minollo63 Inviato 2 Marzo Autore Inviato 2 Marzo @ninomau si hai ragione, ma il periodo come solista con il suo vero nome non l’ho mai considerato come interessante e portatore di novità, ovviamente per me (…e solo per me !) 😉 Ciao ☮️ Stefano R.
Alessiodom Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo Che brutta notizia...visti dal vivo lui e Sylvain Sylvain (rip) - da qualche parte vicino a Bergamo o giù di lì, in un piazzale tipo deposito camion con lo sterrato...ricordo il dettaglio perchè sembrava una festa della birra di paesello...ma ohh!!! questi fan paura! Con il senno di poi, un grande grazie a questi organizzatori! Hanno iniziato.....io e il mio amico ci siamo guardati, eravamo ventenni....era un animale vero dal palco nel muoversi e l'armonica davvero notevolissima Ma guardarli e immaginarsi a tutto quello che si era letto in "Please Kill Me" era davvero come vedere un pezzo reale di storia del rock n roll sul palco RIP a lui e un pensiero a tutte le dolls.. 1
Messaggi raccomandati