31canzoni Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 58 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Il problema della sx è proprio in quei termini, le mille anime della sinistra, ognuna con il suo sacrosanto diritto di rappresentanza e mai che si voglia fare fronte comune su nessuna questione, quando per causa di forza maggiore ci provano durarono da Natale a Santo Stefano o meglio ancora come un gatto sull'Aurelia, e allora ecco che ti ritrovi a discutere se trovarsi a Piazza del Popolo senza avere la bandiera di rifondazione del pd di italia viva etc etc per dire insieme che siamo europei è una cosa da condannare, ma come vorresti fare a proporre una cosa-causa comune se anche arrivassero in due milioni ognuno con il suo fazzoletto al collo pieno di distinguo perchè lui e gli altri unmilioneenovecentonovantonovemila non hanno nulla in comune da spartire? Dall'altra parte invece sono più compatti a livello nazionale e te lo dimostra che nonostante tutti i bocconi amari che ingurgitano giornalmente stanno ancora lì di malavoglia ma lì, d'altronde con una opposizione simile dormono a mio avviso sonni tranquilli, ce lo hanno pure insegnato negli anni, quando compatti votarono per la nipote dell'egiziano, ultimamente per salvare il torturatore libico o la Garnero, gli altri invece si divisero perché proprio c'erano come matrici le mille anime, esempio fulgido fu quello di chi al mattino votava con il governo e al pomeriggio andava a protestare in piazza, oppure quando all'indomani di una consultazione elettorale regionale in cui persero consenso al presidente del consiglio i suoi imposero di dargliela su e andare a rimettere il tutto nelle mani del presidente della repubblica, oppure quando c'era chi all'allora PDC del suo stesso schieramento raccontava di stare sereno che lui assolutamente non remava contro, salvo prenderne il posto la mattina dopo, da destra l'unica che si tacca appena rimanendo però fedele è la lega che però ci ha fatto vedere che pur di stare lì avrebbe chiamato pure Idi Amin Dada con cui allearsi e allora Antonio capisci bene che così restando le cose difficilmente ci sarà un futuro se a piazza del popolo invece di andarci con la bandiera blu ognuno si presenta con il suo fazzoletto al collo e la sua idea di sinistra mescolata al resto degli altri due milioni. Figurati se su cose di nessuna importanza come la guerra in Ucraina, l'arrivo di Trump e della sua guerra all'Europa imponendo dazi si riesca a fare fronte comune, no ognuno ha il suo distinguo e il suo io l'avevo detto con il quale salire in cattedra. Se è un problema di tattica d'accordo hai ragione. La tattica senza strategia invece porta al paradosso che si adotta la strategia, per manifesta assenza di idee, di cerare di assomigliare al "compatto esercito di destra". E' facile portare in piazza gente unita in camicia bruna o nera, basta solleticare un po' le panze e distribuire al posto di un ideale uno slogan individuando un nemico. Il 15 marzo in piazza si andrà in tanti per l'europa senza aver uno straccio di idea di che cosa sia, ognuno avrà la sua, cioè nessuna: una delega in bianco che servirà da plebiscito alla bisogna del momento. E' un tranello e un'ultima mistificazione alla fiducia nella democrazia, sarà un incentivo all'astensione e al qualunquismo.
appecundria Inviato 3 Marzo Autore Inviato 3 Marzo 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: in piazza si andrà in tanti per l'europa senza aver uno straccio di idea di che cosa sia, ognuno avrà la sua e qual è il problema? non è forse così per tutte le questioni umane? Al popolo spetta il diritto di dare un indirizzo, di esprimere una volontà, l'idea sarà quella che uscirà dalle trattative. 2
wow Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Sto cristiano mi fa veramente pena. Fate qualcosa! (cit.) https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/salvini-pace-ucraina-e-pace-fiscale-lega-piazza-8-e-9-marzo/AGJPcrHD?refresh_ce=1
LUIGI64 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Secondo me, dalla sua mimica ed espressione facciale, il primo al non dare credito a quello che afferma, è lui stesso Imbarazzante
ferdydurke Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 1 ora fa, sirjoe61 ha scritto: le armi che l'occidente ha dato all'ucraina erano lo scarto dello scarto dello scarto... Tu come fai a saperlo, non mi pare proprio che i Javelin (di cui parlava Trump) siano una schifezza, cos' come i Leopard2 o i missili Atacms e Storm Shadow o gli F15 Eagle o i proiettili da 155 mm e tanta altra roba molto costosa che Zelensky ha avuto in regalo. La tua mi pare un'affermazione molto avventata, dove l'hai letto? Chi te la detto?
Savgal Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @wow Non sottovalutare Salvini, indica sempre la strada giusta da seguire, ossia quella opposta alla sua. 2
appecundria Inviato 3 Marzo Autore Inviato 3 Marzo 25 minuti fa, ferdydurke ha scritto: ha avuto in regalo Trump vuole i soldi, altro che regalo. 2
Superfuzz Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 18 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Tu come fai a saperlo, non mi pare proprio che i Javelin (di cui parlava Trump) siano una schifezza, cos' come i Leopard2 o i missili Atacms e Storm Shadow o gli F15 Eagle o i proiettili da 155 mm e tanta altra roba molto costosa che Zelensky ha avuto in regalo. La tua mi pare un'affermazione molto avventata, dove l'hai letto? Chi te la detto? è stata data tantissima roba di scarto o comunque vecchia, assieme, è vero, ad alcune ottime armi. Il problema di quest'ultime, è che sono state fornite con il contagocce alcune e con tempistiche sbagliate altre. In tutta evidenza appare chiaro che la strategia di fornitura d'armi rispondesse alla logica per cui si dovesse permettere la resistenza ucraina ma non la piena vittoria. 1
audio2 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo sono state date col contagocce perchè ne abbiamo poche anche per noi tipo il sistema samp-t, credo che ne abbiamo 4 o 5, dei quali 1 fisso in manutenzione e 1 lo abbiamo dato all' ucraina, quindi circa il 25% della nostra capacità in cambio i mericani ci hanno prestato un loro sistema anni '80 ps: nelle nostre navi abbiamo ben 63 ( sessantatre ) missili da poter sparare e poi si sventola bandiera bianca. 1
widemediaphotography Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 3 ore fa, Titian ha scritto: L'unità è solo economica e non mi sorprenderebbe se in qualche anno la nato si ridurrà a diversi gruppi di paesi separati. Purtroppo nemmeno economica...
wow Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 27 minuti fa, Savgal ha scritto: Non sottovalutare Salvini, indica sempre la strada giusta da seguire, ossia quella opposta alla sua. Uno che dice che i dazi di Trump faranno bene all'Italia e quindi al suo elettorato di riferimento, fatto di imprese piccole e grandi che esportano (e importano) mi fa veramente sorridere pensando a quello che diranno nelle chat i camerati ...
UpTo11 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 1 minuto fa, Superfuzz ha scritto: In tutta evidenza appare chiaro che la strategia di fornitura d'armi rispondesse alla logica per cui si dovesse permettere la resistenza ucraina ma non la piena vittoria. E qui sorge spontanea la domanda: quale sarebbe la ratio dietro a questa strategia, se così possiamo chiamarla? Mi pare che, da una parte di aprano scenari da risiko tra i caminetti, dall'altra il timore o la consapevolezza che una piena vittoria porterebbe con se un'inevitabile ritorsione da parte del figlio di matrioska.
Superfuzz Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 1 minuto fa, UpTo11 ha scritto: dall'altra il timore o la consapevolezza che una piena vittoria porterebbe con se un'inevitabile ritorsione da parte del figlio di matrioska. credo che la logica rispondesse ad evitare esattamente questo.
appecundria Inviato 3 Marzo Autore Inviato 3 Marzo 46 minuti fa, wow ha scritto: Sto cristiano mi fa veramente pena Premio Nobel per la brace. 1
Gaetanoalberto Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 19 minuti fa, UpTo11 ha scritto: una piena vittoria porterebbe con se un'inevitabile ritorsione da parte del figlio di matrioska. Bisogna vedere cosa si intende per piena vittoria. Non credo, ad esempio, che un ripristino dei confini rispetto alle regioni occupate (Crimea esclusa) avrebbe portato al suicidio nucleare. Al contrario, un intervento diretto tre anni fa forse sarebbe stato risparmio di soldi e di vite. In effetti il "né carne né pesce" che abbiamo preferito non ha aiutato.
UpTo11 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: avrebbe portato al suicidio nucleare. Non è bianco o nero. C'è tutta una tavolozza di grigi nel mezzo.
Savgal Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @Gaetanoalberto Gaetano, è il senno di poi. Una cosa si è accertata, che dal punto di vista militare i russi sono messi male, se si esclude il nucleare. Inoltre ritengo che anche in occidente non si pensava che l'esercito russo fosse così male organizzato e armato da non sconfiggere gli ucraini in poche settimane.
Gaetanoalberto Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 3 minuti fa, Savgal ha scritto: è il senno di poi. Sicuramente. E poi per un po' era circolato un certo ottimismo. Dato però che il senno di poi abbonda anche in direzione opposta, tanto vale mettere in campo le varie ipotesi.
Messaggi raccomandati