Vai al contenuto
Melius Club

Putin e Trump contro il resto del mondo.

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, wow ha scritto:

Tu te ne eri accorto che questi preparavano armi e mezzi e accantonavano risorse e fondi da almeno cinque anni? 

Chi di noi avrebbe potuto? Siamo forse l'intelligence militare? Tra l'altro mi risulta difficile pensare che nessuno sapesse, al giorno d'oggi che con un satellite ti fanno la colonscopia con contrasto.

Ricordo bene però, ne ho scritto anche in forum, che nelle settimane e giorni precedenti all'invasione mi era chiarissimo cosa sarebbe successo, quando ancora nessuno, compresi gli stessi ucraini intervistati, credeva in un attacco russo, nonostante le truppe ammassate al confine. Mi chiedevo in che favola disney vivessero.

Gaetanoalberto
Inviato

@audio2

12 minuti fa, audio2 ha scritto:

non hanno reagito nemmeno in crimea anche perchè erano quasi tutti russi e l' hanno presa senza sparare un colpo. fatto referendum per annessione, vinto, la volontà dell' autodeterminazione del popolo si rispetta, fine.

Beh, sta storia dei popoli e dei referendum è sempre un bel busillis.

Ad ogni modo, di solito prima si fanno i referendum. Stavolta c'è stata prima l'occupazione...

Inviato

@UpTo11 secondo te sapeva qualcosa l'intelligence? Se i ruzzi accantonano non ricordo quante centinaia di miliardi di dollari , non lo fanno certo per bluffare ...

4 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ricordo bene però, ne ho scritto anche in forum, che nelle settimane e giorni precedenti all'invasione mi era chiarissimo cosa sarebbe successo, quando ancora nessuno, compresi gli stessi ucraini intervistati, credeva in un attacco russo, nonostante le truppe ammassate al confine. Mi chiedevo in che favola disney vivessero.

Io sinceramente non pensavo che avessero l'ardire...

A maggior ragione non bisogna ricadere negli errori già fatti ...  

Inviato

Trump, sintetico e efficace come sempre "Questo ragazzo ( Zelensky)non vuole che ci sia la pace finché avrà il sostegno dell'America e l'Europa".

Come dicevo sopra

• Melius 1
  • Haha 1
  • Sad 1
Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

mi risulta difficile pensare che nessuno sapesse

Certo che sapevano del rischio. Infatti gli ucraini si sono esercitati. Ma cosa cambia ? Al limite fa capire perché cercassero di essere protetti e perché ora non si fidino.

Hanno detto ok alla pace, vogliamo garanzie.

La risposta è stata, intanto dammi le terre e speriamo, al momento non posso impegnarmi.

Segue spettacolo grottesco per dare le colpe all'antipatico nazista Z.

ferdydurke
Inviato
31 minuti fa, wow ha scritto:

È difficile capire che la guerra in Ucraina è stata una guerra di difesa e resistenza (con molti errori strategici) a una aggressione e non di conquista? 

D'accordo ma noi che ci possiamo fare? Nella seconda guerra del golfo che abbiamo fatto? Buoni e zitti, anzi l'Italia ha pure partecipato alla guerra

Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Italia, Spagna, Francia, Germania e UK,

mi pare sia questo il format

3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

A chi spetterebbe il comando?

ci chiediamo a chi spetta il comando della fu Nato? 

Paventi il pericolo di un colpo di mano del comandante, magari tedesco, che parte alla conquista della Polonia dopo aver sentiro Wagner? 

6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Meglio sarebbe una Europa che cerca la pace tanto noi non siamo gli USA, né la Russia e nemmeno la Cina. Un'Europa neutrale che si fa i penēs suoi e mantiene buoni rapporti con tutti sarebbe la migliore soluzione ora che la NATO è praticamente moribonda.

a gestire un processo del genere ci possiamo mettere sicuramente un italiano democristiano.

Ma che garanzie hai?

ferdydurke
Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ad ogni modo, di solito prima si fanno i referendum.

e te pensi che fosse possibile farlo prima? Ricordati pure del referendum in Kosovo, una farsa accettata da tutti

ascoltoebasta
Inviato
40 minuti fa, wow ha scritto:

Cosa avrebbero dovuto fare? Io, veramente, non riesco a capirlo. 

E' sufficiente ascoltare le dichiarazioni di Stoltenberg il quale ha dichiarato che le molteplici richieste fatte da putin negli anni,che avrebbero evitato quello che,ed è inutile raccontarci storielle,si sapeva con assoluta certezza sarebbe accaduto,ma Stoltanberg ha detto che orgogliosamente son state tutte rifiutate,poi c'era l'accordo quasi raggiunto pochi mesi dopo l'invasione,e sono dichiarazioni dei due ufficiali Ucraini presenti alle trattative,i quali han detto che appena rientrati in Ucraina arrivò Boris Jonson che vietò loro di firmare qualunque accordo perchè bisognava continuare la guerra e vincerla,cosa da pazzi,degna di camicia di forza.

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

fosse possibile farlo prima?

Non lo sapremo mai.

Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Nella seconda guerra del golfo che abbiamo fatto?

dai, la guerra nel Golfo era un altra cosa (sbagliata, piena di errori e di porcate), tra l'altro intervenuta con i Russi a leccarsi le ferite del crollo dell'impero o addirittura alleati o accondiscendenti e i cinesi non pervenuti.

Questa guerra è un'altra cosa, peraltro nel cuore dell'Europa e con una serie di implicazioni che ho modestamente descritto. 

ferdydurke
Inviato

@wow Io penso che un progetto di esercito europeo potrebbe esistere solo con una Europa politicamente unita, con i singoli governi che potrebbero decidere solo sulle sanzioni per divieto di sosta

ferdydurke
Inviato

In ogni caso mettersi contro Trump non sarebbe una buona scelta, se gli USA vogliono una pace anche moralmente ingiusta così sia, non vedo come una Europa scalcinata e divisa potrebbe mettersi conto

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' sufficiente ascoltare le dichiarazioni di Stoltenberg il quale ha dichiarato che le molteplici richieste fatte da putin negli anni,che avrebbero evitato quello che,ed è inutile raccontarci storielle,si sapeva con assoluta certezza sarebbe accaduto,ma Stoltanberg ha detto che orgogliosamente son state tutte rifiutate,poi c'era l'accordo quasi raggiunto pochi mesi dopo l'invasione,e sono dichiarazioni dei due ufficiali Ucraini presenti alle trattative,i quali han detto che appena rientrati in Ucraina arrivò Boris Jonson che vietò loro di firmare qualunque accordo perchè bisognava continuare la guerra e vincerla,cosa da pazzi,degna di camicia di forza.

quali sono queste richieste di putin non ce lo dici e cmq siamo sempre nel caso delle ipotesi.

E' come quello che indovina il terno al lotto dopo l'estrazione ... 

Ammesso e non concesso che cose siano andate come dici.

Io ho letto qualcosa di serio e non mi pare sstiano così le cose. Poi, per carità, se per gli Ucraini la soluzione da accettare era quella di diventare una seconda Bielorussia, ok. 

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

non vedo come una Europa scalcinata e divisa potrebbe mettersi conto

Non deve mettersi contro, ma cominciare a fare per suo conto.

Non tutti gli americani sono trumpiani, e Trump non vivrà per sempre.

appecundria
Inviato
21 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Allora non leggi con attenzione.

L'Ucraina aveva il diritto di difendersi

Allora non sai spiegarti. Hai detto che Z ha mandato a morire i suoi. Ma se aveva il diritto di difendersi come doveva battersi, a briscola?

ferdydurke
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non tutti gli americani sono trumpiani, e Trump non vivrà per sempre.

Trump parla già di un terzo mandato (che sarebbe assolutamente illegale) ma e così

• Crea Nuovo...