Vai al contenuto
Melius Club

La lebbra del XXI secolo

Messaggi raccomandati

Purtroppo una solitudine arida, alienante che sempre più diventa pervasiva e schiacciante

I social rifugio da questo oblio della vera comunicazione, distrazione dal vuoto, triste e annichilente

Tutto ciò lontano da una solitudine, sorgente di riflessioni profonde e pace mentale

Speriamo che questo attuale poderoso disorientamento, possa essere leva e stimolo per riscoprire il vero dialogo con se stessi e gli altri

Link al commento
https://melius.club/topic/24283-la-lebbra-del-xxi-secolo/#findComment-1451170
Condividi su altri siti

22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Purtroppo una solitudine arida, alienante che sempre più diventa pervasiva e schiacciante

I social rifugio da questo oblio della vera comunicazione, distrazione dal vuoto, triste e annichilente

Tutto ciò lontano da una solitudine, sorgente di riflessioni profonde e pace mentale

Speriamo che questo attuale poderoso disorientamento, possa essere leva e stimolo per riscoprire il vero dialogo con se stessi e gli altri

La musica mi ha allontanato definitivamente dal mondo social. Anzi dissocial mentale. Non sono più schiavo dei like e va molto meglio

Dedicavo in ora alla lebbra poi vedendo le mie apparecchiature anche di pregio impigrisi ....,i social pieni di panzane pubblicità donnine a pagamento  ho lasciato perdere...... ora nell ora social mi trastullo tra  audio note Cj e McIntosh marantz.  Che in verità sono più attraenti.... delle belle donnine scammer. Ghanesi l...ormai non vale neanche perdere tempo...connettersi  non servono a nulla zero imho

IMG_20250302_142246.jpg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/24283-la-lebbra-del-xxi-secolo/#findComment-1451176
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
8 minuti fa, Akla ha scritto:

La musica mi ha allontanato definitivamente dal mondo social.

La musica come qualunque altro sano interesse è una medicina contro molti mali e malesseri,io fequento solamente questo forum,non ho mai avuto facebook,né tiktok,instagram o altro,il mio smartphone (acquistato da pochissimo) non solo non lo controllo compulsivamente ma mi scordo spesso dove lo lascio,tra un paio di mesi riprenderà la stagione per il kayak sul lago di Mezzola,che aggiungendosi alle altre passioni aumenterà il rischio di farmi smarrire lo smartphone.

Ho un parente psicologo che ha visto aumentare negli ultimi anni,il numero di pazienti molto giovani,mi dice che spesso la solitudine è proprio indotta da questa dipendenza dai social,con presenza attiva o meno,che porta ad escludere una socialità a portata di mano e possibilissima.

Link al commento
https://melius.club/topic/24283-la-lebbra-del-xxi-secolo/#findComment-1451192
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

La musica come qualunque altro sano interesse è una medicina contro molti mali e malesseri,io fequento solamente questo forum,non ho mai avuto facebook,né tiktok,instagram o altro,il mio smartphone (acquistato da pochissimo) non solo non lo controllo compulsivamente ma mi scordo spesso dove lo lascio,tra un paio di mesi riprenderà la stagione per il kayak sul lago di Mezzola,che aggiungendosi alle altre passioni aumenterà il rischio di farmi smarrire lo smartphone.

Ho un parente psicologo che ha visto aumentare negli ultimi anni,il numero di pazienti molto giovani,mi dice che spesso la solitudine è proprio indotta da questa dipendenza dai social,con presenza attiva o meno,che porta ad escludere una socialità a portata di mano e possibilissima.

Negli usa patria social il trend e acquistare vecchi cellulari senza social. Vi e già in atto un rifiuto collettivo tra giovani boomer etc. Troppa fuffa on line troppa e incontrollata 

Virgin Radio sta ora trasmettendo i migliori brani hard rock AcDC vecchi brontosauro vero ma più interessanti di quello chi mi obbligavano a vedere i social pubblicità di cartomanti migntt..e panzane fake chi si fottano

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24283-la-lebbra-del-xxi-secolo/#findComment-1451200
Condividi su altri siti

Ma no lui si riferisce alla solitudine indotta dalla realta’ virtuale dei social ecc.

E’ una solitudine  diversa.

La solitudine bella e’ quella autosufficiente, che si appaga delle proprie fantasticherie, propensioni di lettura o ascolto, che e’ divenuta sorda alla blablazza d’intorno, compresa quella micropositivista o intelligentona. E che gode del fatto di non dover compromettersi e mediarsi con altri 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24283-la-lebbra-del-xxi-secolo/#findComment-1451532
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference