garmax1 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 1 ora fa, audio2 ha scritto: c'era in offerta il cartone formato max da 30 uova a € 5.99 Ma uova di cernobil oppure cinesi 1 ora fa, audio2 ha scritto: c'era in offerta il cartone formato max da 30 uova a € 5.99 Ma uova di cernobil oppure cinesi
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Marzo Amministratori Inviato 3 Marzo ma ci saranno i dazi pure sulla uova estera per proteggere i produtti isa?
Martin Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo A propo di uova: Venerdì scorso chiedevo ad un giovane pasticciere - ha iniziato da un annetto - se avesse imparato a rompere uova reggendole con una mano sola, ovviamente senza far andare scaglie nel contenitore. (Mio padre era del mestiere) Quello mi guarda con lo sguardo della vacca-quando-passa-il-treno e mi dice di non aver mai visto spaccar uova in laboratorio... e dire che lavora in una pasticceria che non è esattamente dedita alla preparazione dei vassoi termosaldati da discount... 1
audio2 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo tu pensa che ho appena ricambiato bar perchè uno dei pochi lussi in periodo di carnevale consiste in caffè + frittella di pasticceria ( 1 euro tondo ). allora quelle tradizionali non le tengono, solo ripiene, ma niente quelle al cioccolato che mi piacciono di più ma solo crema, vabbè. assaggia una, giorno dopo assaggia altra insomma sono ancora mezze crude. lo dico al barista, assaggia anche lui, no va bene così. ma vaffanbagno va.
Martin Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @audio2 Frittella ri-go-ro-sa-men-te con semolino di riso, uvetta rinvenuta nella grappa o nel rum, e zucchero a spolvero quindi non soverchiante in finale. Tutto il resto è roba da panificio. 7 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Domani mangeremo un uovo in due . E che si festeggia ? 1
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 3 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Marzo @Martin Un anticipo di Quaresima ( mezzo uovo , mezzo colesterolo ) . 3
UpTo11 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 1 ora fa, audio2 ha scritto: tu pensa che ho appena ricambiato bar perchè uno dei pochi lussi in periodo di carnevale consiste in caffè + frittella di pasticceria ( 1 euro tondo ). allora quelle tradizionali non le tengono, solo ripiene, ma niente quelle al cioccolato che mi piacciono di più ma solo crema, vabbè. assaggia una, giorno dopo assaggia altra insomma sono ancora mezze crude. lo dico al barista, assaggia anche lui, no va bene così. ma vaffanbagno va. Va già bene se non hanno le paste vuote da riempire al momento con immonde sbobbe tramite enormi dispenser di latta*, tipo sapone liquido. E te le fanno pure pagare come fossero fresche di pasticceria artigianale. E s'incazzano pure se gli fai notare che le farciture sono immonde. E le paste vuote dei cartonati. A ri ma vaffanbagno. * allego foto dell'immondezzume:
audio2 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo purtroppo ormai viviamo nell' era della qualità zero. comunque hanno anche quelle brioche li, smesso di mangiarle da una vita. ( il discorso sarebbe che le prime 10/15 della mattina sono le fresche di pasticceria, mi sa crude pure quelle per risparmiare 1 centesimo cadauna di energia, servite per il tempo di preparazione nel bar di quelle da congelatore, che comunque vengono approntate al minimo perchè una volta fatte se non consumate subito il giorno dopo sono immangiabili, ed ecco quindi che da una certa ora in poi arrivano quelle scatolate da discount ). che triste fine per un paese come il nostro.
Gaspyd Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Comunque io x 3 giorni a settimana faccio colazione con tre uova strapazzate (senza grassi aggiunti giusto un goccio di acqua) Fanno 9 uova a settimana 36 al mese 432 l'anno .. così a spanne uovo piu uovo meno I miei esami del sangue sono perfetti e sono in ottima forma fisica. Certo che se costassero quanto costano in USA probabilmente mangerei altro 1
Velvet Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 1 ora fa, audio2 ha scritto: che triste fine per un paese come il nostro. Il tuo, vorrai dire. Io al bar faccio colazione con cornetto fresco di pasticceria, potendo scegliere fra 5 ripieni diversi. (del pasticcere, non del dispenser) oppure vuote, integrali o al miele.
appecundria Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Trump’s Secretary of Agriculture says Americans should just get their own chickens in their backyards if they’re mad about high egg prices. 1 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Marzo Amministratori Inviato 5 Marzo @appecundria questa è bellissima, da non credere, specie se lo dice il segretario all'agricoltura. ma ce le vedete le stie con le gallin a manatthan?
criMan Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo Il 03/03/2025 at 15:38, audio2 ha scritto: allora, aggiornamento dal lard discount, prima fatto spesa c'era in offerta il cartone formato max da 30 uova a € 5.99 quindi nemmeno 0.2 a pezzo, non male direi yankee brucate pure l' erba che vi fa bene Mi sa' tanto che la nuova era dell'oro di cui parlava il trumpone nell'ultimo discorso era riferito ai suoi affari e quelli di muskio. Il popolo che lo ha votato è contento e coionato.
Luca44 Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo Il 03/03/2025 at 07:08, what ha scritto: Un tizio che conoscevo si faceva un litrozzo di albume prima durante e dopo la palestra.Io stavo per vomitare solo dopo aver visto la confezione in Brick. Il 03/03/2025 at 08:03, samana ha scritto: Il che serve solo a provocare mal di stomaco e quant'altro. L'organismo piu' di 30-40 grammi di proteine ogni tre ore non le assimila. In linea di massima. Confermo, son tra quelli che in passato anche 1 litro di chiare d'uovo ( cotte , crude sono poco digeribili e poco utili per il contenuto di avidina che lega e rende indigeribile la biotina con conseguenze negative varie ) al giorno o anche qlcs più lo consumava in certi periodi ( tra l'altro le avevo gratis e fresche grazie ad un amico pasticcere, usando quasi solo tuorli in pasticceria , di chiare ne avanzavano sempre tantissime ) ma ovviamente distribuite nel corso dei vari pasti della giornata . Bisogna pure poi conteggiare la quantità di sodio introdotta visto che 1000gr di chiare d'uovo ne apportano già poco meno di 2 grammi, 2 litri staremmo a circa 3,6 grammi... Che sono già tanti
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Marzo Amministratori Inviato 5 Marzo @criMan dopo bigfarma abbiamo bigeggs
ferrocsm Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo Il 3/3/2025 at 17:02, cactus_atomo ha scritto: ma ci saranno i dazi pure sulla uova estera per proteggere i produtti isa? No a patto che la gallina sia americana, a quel punto dove depositerà le uova sarà ininfluente e quindi il prodotto finale non sottoposto a dazi, dovrai marcare le uova però se intendi esportarle, un po' come facciamo noi per i nostri prodotti destinati agli Stati Uniti che debbono essere rispondenti alla loro normativa, ma se hai anche solo una piccola sede negli Stati Uniti allora puoi evitare di far intervenire i laboratori IMQ italiani insieme a quelli statunitensi che vengono a testarti il prodotto e rilasciarti il marchio.
Messaggi raccomandati