Vai al contenuto
Melius Club

Schede per per dac R2R fai da te cinesi qualcuno ha provato ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ultimamente sui soliti mercati cinesi vedo schede per realizzare in proprio DAC R2R un po' di tutti i livelli , anche teoricamente per farne di bilanciati, qualcuno ha sperimentato ? 

plinth art
Inviato

Interessanti…. Molto interessanti, seguo con attenzione

maxgazebo
Inviato

@Luca44 Si, io le avevo viste...ma a quei prezzi non mi sogno nemmemo lontanamente di comprare una scheda anonima nuda e cruda, senza mobile, connettori, etcetc...

A 180 euro c'è tanto bello il K11 R2R che fa pure i DSD fino a 256

https://www.fiio.com/k11r2r

E che va una meraviglia....

Per il resto schede R2R così per me hanno senso solo se sono certificate e testate in qualità, ed a prezzi n volte inferiori...altrimenti c'è il forte rischio di avere un costosissimo e scomodo fermacarte

• Thanks 1
Inviato

@maxgazebo Non ricordo se il Fiio faccia DSD direct, diciamo che io non ho scelto i più convenienti ho solo postato qualcuno tra i primi esempi capitatimi , ma quello più costoso se ho letto bene dovrebbe avere tutto quello proposto dai migliori R2R in circolazione ( e forse me ne ricorda pure qualcuno) . Certo il Fiio se fa anche DSD direct con quel che costa è una grande tentazione , tu hai avuto modo di provarlo ? Nel forum se ne è parlato già settimane fa , sia in sezione ascolto in cuffia che altrove , qualche iscritto lo ha 

maxgazebo
Inviato
3 minuti fa, Luca44 ha scritto:

tu hai avuto modo di provarlo ?

Si, provato per qualche giorno, non era il mio...rapporto Q/P eccezionale, veramente al giorno d'oggi con meno di 200 euro hai un DAC strepitoso, direi definitivo...ma la cosa che non mi è piaciuta, ma parlo per me, è il display troppo piccolo ed il fatto che non ha telecomando, per cui accendi e spegni + cambio ingresso sorgente solo tramite l'encoder a rotellona davanti, un fastidio inaccettabile per me

Aspetto che esce il modello MkII, che speriamo abbia il telecomando ed un display che possa essere visto anche senza telescopio :classic_smile:

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Si, provato per qualche giorno, non era il mio...rapporto Q/P eccezionale, veramente al giorno d'oggi con meno di 200 euro hai un DAC strepitoso, direi definitivo...ma la cosa che non mi è piaciuta, ma parlo per me, è il display troppo piccolo ed il fatto che non ha telecomando, per cui accendi e spegni + cambio ingresso sorgente solo tramite l'encoder a rotellona davanti, un fastidio inaccettabile per me

Aspetto che esce il modello MkII, che speriamo abbia il telecomando ed un display che possa essere visto anche senza telescopio :classic_smile:

Grazie per la recensione , in effetti anche io abbondo in pigrizia cosmica e ormai senza telecomando che fa tutto faccio fatica a pensare di acquistare qualcosa , cmq il telecomando sul pre se devo collegarcelo ce l'ho .

maxgazebo
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Grazie per la recensione , in effetti anche io abbondo in pigrizia cosmica e ormai senza telecomando che fa tutto faccio fatica a pensare di acquistare qualcosa , cmq il telecomando sul pre se devo collegarcelo ce l'ho .

Si, guarda...per molti la passione è anche un po' sofferenza...io invece mi devo dedicare alla passione senza distorsioni varie, le sofferenze le abbiamo avute in gioventù, adesso me ne guardo bene...seduto nel punto g sul divano, telecomando per il volume (preferisco ancora il pot motorizzato però...il volume digitale non mi fa impazzire, ma è una cosa a pelle...) e per selezione sorgente (digitale, solo digitale, con l'analogico ci ammazziamo le cimici...ctz.)

Tutta la discografia ed oltre sullo streamer, senza limiti di genere, autore, formato....tutto l'Universo in punta di dito

Non so...cosa volere di più? :classic_biggrin: