Vai al contenuto
Melius Club

Morte Eleonora Giorgi

Messaggi raccomandati

landrupp
Inviato

Lacrimuccia, che bella donna la Giorgi, i suoi film un po' meno ma chissenefrè, mi dispiace lo stesso...

Un bacio ovunque sia🌹🌹🌹

Inviato

Mi dispiace molto, una donna in gamba. RIP. 🥀

bungalow bill
Inviato

Bella e affascinante . R.I.P.

claudiofera
Inviato

Trenta anni fà lei abitava alle Rughe ,zona residenziale fuori Roma tutta ville villoni e villette.Ero fermo accanto all'edicola,chiedevo informazioni ,difficile orientarsi in tutti quei viali... Lei  notò la mia Honda 350 four ,che a quel tempo era già d'epoca...si avvicinò sorridente e mi fece i complimenti.A ripensarci,da sempre mi vengono i brividi ! Intanto,era l'incontro con uno dei miei  archetipi  di bellezza ,ecco che  si materializzava davanti a me con fare gentile...Sorrideva,ma  in seguito lessi che era una persona che  non si perdonava per aver affidato la sua 750 four  all'allora fidanzato ...incidente mortale, con lui perdipiù minorenne ......

• Sad 1
analogico_09
Inviato

Anche questa è una delle ultime immagini di un cinema italiano in buona od ottima salute, ancora in grado di lasciare ai posteri molte inquadrature iconiche di volti di interpreti che bucavano lo schermo.

Con graditune e nostalgie.

RIP 🌹

p'

80p
'ù+

WEBPHOTO_CNM_001718_13_alta.jpg

• Melius 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, claudiofera ha scritto:

in seguito lessi che era una persona che  non si perdonava per aver affidato la sua 750 four  all'allora fidanzato ...incidente mortale, con lui perdipiù minorenne ......

Alessandro Momo, che stava per compiere diciott'anni mentre, all'epoca, per le moto sopra 350 ce ne volevano ventuno (maggiore età).

claudiofera
Inviato

Lei era più "grande" di tre anni,18 lui 21 lei..Per quello che conta,la 750 four -anche a distanza di tempo- mi sembra un pochino impegnativa per una ragazza ventunenne.....Per via di quei fatti dolorosi,di cui ho saputo poco dopo...ecco, io continuo a essere stupito dalla sua dolcezza,non credo di poter comprendere appieno il significato di quello sguardo sulla 350 four.Ero molto timido,e avrò solo farfugliato qualcosa.............

Fabio Cottatellucci
Inviato

@Paolo 62 Se ben ricordo, un taxi gli girò davanti all'improvviso.

analogico_09
Inviato
3 ore fa, claudiofera ha scritto:

io continuo a essere stupito dalla sua dolcezza,non credo di poter comprendere appieno il significato di quello sguardo sulla 350 four.

L'importazione dell'Honda 350 four, un gioiello di moto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, richiestissima in Italia dove passò come una metaora, a un certo punto venne vietata  per tutelare i nostri pregiati marchi: Morini, Ducati, etc che accusavano la forte  concorrenza della due ruote nipponiche di grande appeal anche sotto il profilo estetico. I motivi che resero introvabile la moto  furono magari altri, ma trattandosi di una roba del 1972/73 potrei ricordare male.
Ricordo però con un gran margine di sicurezza come tra gli italici motociclisti ardentemente desiserosi di  accattarsi la "trepiotte e mezza" ve ne fossero alcuni disposti a recarsi in Svizzera per acquistarla a prezzi ovviamente assai maggiorati.

Io ero tra i desideranti ma  preferii "accontentarmi" di una nuova, fiammeggiante Honda 400four  non di meno ottima che sbarco nel belpaerse nel 1974.

Perdonate l'OT ma prendo spunto da quella che fu una delle passioni della cara Eleonora Giorgi cosa che non mi era nota. Un piccolo pensiero che rivolgo alla sua memoria.

spersanti276
Inviato
19 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

L'importazione dell'Honda 350 four, un gioiello di moto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, richiestissima in Italia dove passò come una metaora, a un certo punto venne vietata  per tutelare i nostri pregiati marchi: Morini, Ducati, etc che accusavano la forte  concorrenza della due ruote nipponiche di grande appeal anche sotto il profilo estetico. I motivi che resero introvabile la moto  furono magari altri, ma trattandosi di una roba del 1972/73 potrei ricordare male.
Ricordo però con un gran margine di sicurezza come tra gli italici motociclisti ardentemente desiserosi di  accattarsi la "trepiotte e mezza" ve ne fossero alcuni disposti a recarsi in Svizzera per acquistarla a prezzi ovviamente assai maggiorati.

Io ero tra i desideranti ma  preferii "accontentarmi" di una nuova, fiammeggiante Honda 400four  non di meno ottima che sbarco nel belpaerse nel 1974.

Perdonate l'OT ma prendo spunto da quella che fu una delle passioni della cara Eleonora Giorgi cosa che non mi era nota. Un piccolo pensiero che rivolgo alla sua memoria.

A me il 4 in 1 della Four faceva sangue.

Sia gialla che blu.:classic_love:

Fabio Cottatellucci
Inviato

Questo, come dice @spersanti276, era in realtà un thread sulla morte di Eleonora Giorgi...

Citare la sua passione per le moto va bene, ma non solo...

analogico_09
Inviato

@Fabio Cottatellucci Certamente, si parla in modo non formale non solo di moto in funzione di un ricordo personale di Eleonora Giorgi dai risvolti molto frammatici a cui anche tu hai fatto cenno.

analogico_09
Inviato

Vorrei ricordarla come protagonista in quello che forse è il mio film preferito di Dario Argento: "Inferno".  Il biondo, riccioluto casco capelluto che corona il bel volto quasi angelico dell'attrice dai luminosi occhi verdi, crea un intrigante contrasto con le ambientazioni dark delle sequenze notturne girate nel suggestivo e misterioso quartiere Coppedè di Roma ove ha sede la casa della "Mater Lacrimarum", la seconda della "trilogia delle madri" argentiana: Suspiria, Inferno, La Terza Madre (i primi due capolavori, il terzo film.., lassamo perde)