Vai al contenuto
Melius Club

TV da 65" con budget di 800 euro. Cosa c'è?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, come da oggetto, cerco una TV da 65 pollici  per circa 800 euro. Non ho grossissime pretese (e ci mancherebbe, visto il budget 😁 ) e non sarà collegata ad impianto HT. Se possibile, preferirei evitare i Samsung che non mi hanno mai convinto.

Cosa offre il mercato? Grazie in anticipo

Giannimorandi
Inviato

Io utilizzo un LG ha una buona immagine e un audio decente anche senza barra sonora pagato 699 più 50€ di consegna perché nella mia macchina non ci stava 

Inviato

Con quei budget Hi-Sense e TCL sono probabilmente le padrone del segmento per prestazioni, non saprei se possano incontrare il tuo gusto e come siano le assistenze

Inviato
5 ore fa, Fabfab ha scritto:

In effetti stavo pensando a questo Hi-Sense 65U7. Com'è, secondo voi?

Non saprei davvero, è una di quelle cose per cui ti conviene fare un giro per grandi negozi , guardi con attenzione ( se hanno tutti lo stesso segnale in ingresso...) poi se il modello ti aggrada abbastanza alla vista te lo segni, cerchi un po' di recensioni di utilizzatori nei forum internazionali e infine vai . Qui non sarà facile trovare chi abbia esattamente quel modello , credo, paradossalmente più facile trovare chi abbia TV molto più costosi 

jackreacher
Inviato
Il 03/03/2025 at 14:46, Fabfab ha scritto:

Non ho grossissime pretese (e ci mancherebbe, visto il budget 😁 ) e non sarà collegata ad impianto HT

Ciao, e quindi a cosa ti servirebbe?

jackreacher
Inviato

@Fabfab

O questo molto "evoluto"

.

https://www.amazon.it/TCL-65QM8B-pannello-compatibile-Assistant/dp/B0CF2QM6GY/ref=mp_s_a_1_1_sspa?dib=eyJ2IjoiMSJ9.sxgiph_29WB4g2p5mHrKJ0eSyfRsRku4szVUVYT2YkzYKC3SQWAnLlvemd4eHzZUdnDHoTt0n26Jw5Io7ST2YbfqNBMoNLnzwifb-BkF938J6MfJwHmV4snozYc7Rf2185OwSU9ZjCeUXXVvTHQhg8Zu9YVjdzZ2yDEpwzLfDceTh2JPleWJ_vPrbV08Lg8CNHgcyiFy03Ee672RWJDbQA.quYJEdTjpmKvNal8lCg7X1H_Ym3co1PfMa6AuJeMLtY&dib_tag=se&keywords=tv+65+pollici+tcl&qid=1741189622&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9waG9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc=1

.

Oppure questo brand più storico (ovviamente) ma pannello un po' meno aggiornato:

.

https://www.amazon.it/Panasonic-TB-65W60AEZ-Colour-Esperienza-Ottimale/dp/B0D9LNZZR5

.

Ovviamente nessuno dei due ti darà qualità premium, però studiati le caratteristiche, la velocità delle porte HDMI, e poi scegli di conseguenza.

Il Panasonic dovrebbe avere audio leggermente migliore, il tcl un pannello più "efficiente" ma soprattutto sulla luminosità.

jackreacher
Inviato

@Fabfab  

Qua il pana lo trovi a prezzo ultra basso 

.

https://www.e-stayon.com/tv-ultra-hd-panasonic-tb65w60a?srsltid=AfmBOooLhUyeIbvdmkDB0FbRUFuKq1AHFEAfTG12YP1CbLL19AbZ187h

.

Ed il tcl:

https://www.e-stayon.com/tv-ultra-hd-tcl-65c805?tpid=T1lDRlhvdVkrT091KzIxZko4RlRsL0gzaDZLZnRBRGJ0bWkyVmlpVnJUZE0ya25oOXlBVzUzdDBiZnROVk5Qaw2

.

Da loro io ho comprato poco più di un anno fa lg g3 oled 55", azienda per me affidabile (mi pare che per pacchi ingombranti è richiesto un contributo spese spedizione).

.

Ps: poi mi fai una ricarica Postepay per la consulenza ed il risparmio che ti sto facendo fare 😁

jackreacher
Inviato
2 ore fa, Luca44 ha scritto:

Qui non sarà facile trovare chi abbia esattamente quel modello , credo, paradossalmente più facile trovare chi abbia TV molto più costosi 

Esattamente, tra l'altro ci sono i tcl con stesso livello qualitativo che costano 250/300€ meno (rispetto ad Hisense), tipo quello che ho indicato a @Fabfab

Inviato
1 minuto fa, jackreacher ha scritto:

Esattamente, tra l'altro ci sono i tcl con stesso livello qualitativo che costano 250/300€ meno, tipo quello che ho indicato a @Fabfab

Credo che gli 800 € del budget voglia spenderli tutti ma ricavarne il massimo della qualità possibile , anche io gli ho dato le 2 opzioni Hisense e TCL come top nel rapporto prestazione/prezzo però ignoro la eventuale validità dell'assistenza , tu probabilmente ne sai di più , ti sentiresti di consigliarli ?

jackreacher
Inviato
11 minuti fa, Luca44 ha scritto:

ti sentiresti di consigliarli ?

Già fatto poco prima.

Ovviamente, come detto, sono apparecchi di fascia medio bassa.

Come assistenza certamente Panasonic è più rassicurante, anche se leggendo recensioni ed opinioni in giro mi sembra di vedere Tcl che fa' bella figura.

Quel modello Hisense (Hi-Sense 65U7) per me costa troppo in più del Tcl da me segnalato.

Azoto One
Inviato
8 ore fa, Fabfab ha scritto:

In effetti stavo pensando a questo Hi-Sense 65U7. Com'è, secondo voi?

Io ce l’ho in versione 55, si vede bene e si sente male, ma tanto lo uso solo per tg et similia 

Inviato
14 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Quel modello Hisense (Hi-Sense 65U7) per me costa troppo in più del Tcl da me segnalato.

Se la differenza è quella o simile anche su Amazon in effetti è tanto di più , qui una prova comparativa che li da +- pari , diciamo questione di gusti : TCL C805 e Hisense U7NQ: sfida tra TV dall'ottimo rapporto qualità/prezzo , io di solito preferisco i più dinamici a quelli più equilibrati ma più smooth ma neppure sempre...:classic_biggrin:

• Haha 1
claudiofera
Inviato

Credo che il panasonic, di Panasonic abbia solo la scritta.

• Melius 1
Erik il Rosso
Inviato
Il 03/03/2025 at 14:46, Fabfab ha scritto:

Salve a tutti, come da oggetto, cerco una TV da 65 pollici  per circa 800 euro. Non ho grossissime pretese (e ci mancherebbe, visto il budget 😁 ) e non sarà collegata ad impianto HT. Se possibile, preferirei evitare i Samsung che non mi hanno mai convinto.

Cosa offre il mercato? Grazie in anticipo

Ciao, poco prima di Natale agli inizi di dicembre confidando nel fatto che per Natale molti avrebbero cambiato il loro TV ho acquistato usato un OLED LG di 65 pollici di quattro anni trovato Su Subito a 450 € condizioni perfette io mi rivolgerei all’usato

PS Non sono un fanatico del video ma collegato all’impianto ogni tanto mi guarda qualche filmato e YouTube con una discreta qualità anche audio

jackreacher
Inviato

@Fabfab ciao, hai deciso e/o comprato qualcosa?

Inviato

Prima di tutto, ringrazio tutti!

Premesso che la TV non è per me, credo che l'acquirente sia orientato sull'Hi-Sense: le caratteristiche sembrano interessanti, in considerazione del prezzo.

• Thanks 1