Membro_0001 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Scherzi a parte, credo che si trovi infinitamente di meglio in giro anche ora. Basterebbe guardare in quel di Dublino, ad esempio: https://music.youtube.com/watch?v=Sei8ArBfrH0&feature=share https://music.youtube.com/watch?v=sATUJkXq5EU&feature=share
Superfuzz Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Cerco di essere fortemente ottimista; potrebbero avere una funzione positiva, ovverosia instillare curiosità sulla materia rock in qualche giovinetto... posto che rock dei Maneskin, anzi il ruoc dei Maneskin è quanto di più prezzolato, pomposo e costruito ci possa essere. Detto questo, aggiungo che Maneskin e Fugazi nella stessa pagina non si può leggere. 1
Membro_0001 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @Superfuzz una volta i giovinetti ascoltavano i Nirvana. Segno dei tempi.. Però concordo sull'ultima parte. 🤣
SoNineties Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 45 minuti fa, TWR ha scritto: una volta i giovinetti .... eravamo noi 😄 Questi ragazzetti non mi dicono niente e credo proprio non intendano parlare a me (noi?) . Tutto torna. 1
clapat71 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Al momento non cambiano nulla nel panorama storico della musica rock, però riconosciamo almeno che vista l'età sanno suonare e non sono solo quattro fantocci.
Membro_0001 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @bost Rileggendo il mio primo intervento ("Fuffa. Non meritano che gli si dedichi una discussione. Se vi piace la roba che batte, ascoltate i Fugazi") mi sono reso conto che quello che voleva essere unicamente un giudizio sui Maneskin può essere sembrato offensivo a chi ha inaugurato la discussione. Perciò mi scuso davvero con lui. Avrei dovuto senz'altro esprimermi meglio.
raf_04 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Minkia come siete vecchi.. Ma non vi va mai bene un c***o, se non ha più di 50 anni?
Membro_0001 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @raf_04 Guarda, mi darebbero l'orticaria anche se di anni ne avessero duecento.
Superfuzz Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 7 ore fa, raf_04 ha scritto: Minkia come siete vecchi.. Ma non vi va mai bene un c***o, se non ha più di 50 anni? al contrario, trovo interessanti un sacco di nuovi gruppi rock (e dintorni) con età media uguale se non inferiore ai Maneskin, trovo quest'ultimi invece, a dispetto della loro età, portavoci di una visione del rock vecchia, pomposa e soprattutto costruita. Per quanto in Italia evidentemente tutto quiesto funzioni.
audio2 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 si ma almeno c'è un prodotto che funziona, per il resto tra i giovani a parte certe cose trap inascoltabili cosa resta ? i neomelodici ? fatte le debite proporzioni sembra di sentire i giudizi di 30 anni fa su madonna, non è brava, non canta no qua no la, ha avuto per 30 anni un successo planetario e stratosferico, ma che si vuole di più di così ?
Membro_0001 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @audio2 mi hai convinto e mi arrendo. Da domani solo Madonna e Maneskin. Promesso 🙄
audio2 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 il punto è che il livello medio italiano è straordinariamente basso. ps: comunque ti salvi con il più grande cantautore vivente, ovvero nick cave.
Superfuzz Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: il punto è che il livello medio italiano è straordinariamente basso verissimo, ma non per questo devo farmi andare bene i Maneskin. Poi, come ho già scritto sopra, magari qualche funzione positiva, ad essere molto ottimisti, possono anche averla.
Membro_0001 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @audio2 Cohen è morto, ma un tipo dalle parti di Duluth potrebbe obiettare.. Però come fa uno ad ascoltare Cave e poi lodare questi scappati di casa?
aemme Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Emmett idem, gruppo irritante per non dir altro. Tra qualche anno i posteri non sapranno nemmeno chi erano e cosa cantavano... 🤣🤣🤣
daniele_g Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Il 20/3/2021 at 18:27, criMan ha scritto: A parer mio poco credibili. Sono un prodotto confezionato ad arte , una sorta di boy band rocchettara. non credo: erano più o meno così quando sono approdati a XFactor, hanno una storia comune fin da quando erano ragazzini (più di ora che han 20 anni...) e coi soliti 3 gradi di separazione -in Italia ne bastano 3; 6 servono per il resto del mondo- arrivo al batterista. sono ed erano così da molto prima di sfondare. le boy band spesso erano formate da ragazzi che non si conoscevano e che sono stati assemblati a tavolino da discografici (mi pare sia il caso ad esempio dei Take That e dei Neri per caso, se non erro), senza un progetto che non fosse quello (economico) del discografico stesso. per i Maneskin questo non vale, sono un gruppo vero. poi possono non piacere, a me non esaltano, ma non mi sembrano finti, un'operazione meramente commerciale. ho ascoltato l'ultimo album e l'ho trovato confezionato molto bene, con un rock abbastanza classico che mostra come abbiano studiato a fondo, e ben metabolizzato, il manuale della perfetta rockband, anche se manca la hit antemica che resta nella testa e insomma la personalità non è ancora altissima. non sono i nuovi Led Zeppelin, insomma... però... però quando ascolti una canzone dei Maneskin sai che sono loro, non li confondi (i GVF li riconosci solo perchè ti trovi a pensare: "mai sentito questo brano dei LZ: dev'essere appena uscito... ah, no, sono sciolti da molti anni: saranno i GVF"). e però... hanno solo 20 anni, ragazzi. oggi sono una copia ben confezionata di altre cose, con un pochino di carattere proprio, ma hanno margini di miglioramento.
audio2 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 54 minuti fa, TWR ha scritto: Però come fa uno ad ascoltare Cave e poi lodare questi scappati di casa? è che sono abbastanza onnivoro.
Messaggi raccomandati