Gidaloz Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Il 06/03/2025 at 14:12, indifd ha scritto: Anche io ho scoperto con un ingiustificabile e notevole ritardo i CSI/CCCP, se poi aggiungiamo che sono reggiano arriva il massimo biasimo , il mio riferimento è Tabula rasa elettrificata dei CSI Ferretti penso che sia un libero pensatore molto interessante sempre, sia agli inizi, mai banale e molto profondo, interessante il percorso del suo pensiero con il passare degli anni dalla fase ribelle giovanile (naturale in quella età) a quella in cui ha ritrovato nelle sue radici, le radici del mondo da cui proveniva e che aveva abbandonato da giovane, la sua attuale dimensione personale. Poi se metti le lenti politiche avrai orientamenti molto diversi, praticamente opposti, ma se ricerchi in profondità è sempre Ferretti. Dopo aver scoperto Ferretti/CSI ho acquistato anche il suo libro Reduce, che aiuta a comprendere bene il suo pensiero. Non possiedo il dono della fede che ha Ferretti e quest'aspetto non è secondario per comprenderlo a fondo, ma per altri aspetti mi ritrovo con il suo modo di vedere il mondo, non è un caso che avesse una ottima sintonia con Battiato altra personalità non banale che stimo molto. Quando ascolto Ferretti o nelle sue canzoni e anche quando parla mi è facile e naturale comprenderlo perché semplificando comunica su una frequenza d'onda su cui sono sintonizzato di natura, inoltre IMHO ha un impatto quasi da "sciamano" arcaico anche quando canta https://www.youtube.com/watch?v=deAKyPF9oO8 Non sono reggiano ma vivo e lavoro a Reggio Emilia da 13 anni e la mia compagna è reggianissima. Ti posso dire che ho incontrato e conosciuto tantissimi reggiani che non hanno mai sentito parlare di Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur. Tanti hanno schiuso gli occhi (e le orecchie) con le celebrazioni del quarantennale e con la stupenda mostra. Meglio tardi che mai.
indifd Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 8 ore fa, senek65 ha scritto: quando Ferretti se ne uscito con qualcuna delle sue, tipo apprezzamenti verso il Papa, l'hanno massacrato. La parabola o percorso di Lindo va un po' oltre quanto hai descritto, da LC a destro cattolico con visione integrale sul piano religioso non è poco, ne hanno massacrati per molto, ma molto meno, su diversi aspetti è più vicino a Dugin che ai liberal occidentali: 1) tradizione e radici etniche 2) religione in una accezione integrale, NB integrale non integralista 3) manca solo confini e impero, poi siamo a Dugin* * Dugin per chi non lo conosce è per una fetta di occidente il male assoluto (ideologo di Putin e non solo)
Gidaloz Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 2 ore fa, Tramat ha scritto: Quindi opera promossa ? Quella globale o quella oggetto del tuo thread? In ogni caso, per me, tutto promosso su tutta la linea. 1
minollo63 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 10 ore fa, Gidaloz ha scritto: tutto promosso su tutta la linea. …Fedele alla linea ! 😉 🤣 Ciao ☮️ Stefano R. 1
Gidaloz Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Adesso, minollo63 ha scritto: …Fedele alla linea ! 😉 🤣 Ciao ☮️ Stefano R. Me l'aspettavo! 1
Morenik Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 56 minuti fa, GibsonStrato ha scritto: . anche quando la linea non c'è ... Esatto. Per ragioni che non sto a spiegarvi, io c'ero ai tempi, messo come uno che non sapeva come e, soprattutto,cosa mettersi, uno che non studiava e non lavorava, ovviamente uno che non guardava la TV e non andava al cinema e tutto il resto, preciso proprio a quei CCCP che chiusero la mia stagione niú-uever perché Affinità aveva detto tutto. E niente. Perché io proprio niente ci capivo di comunismo e della Milano da bere, intellettualmente stavo alla frutta bacata, e io di Ferretti amavo solo la sua testa rivoltosa e l'outfit. Una GRANDE cellula impazzita che seppe minare le profondità di una sparuta moltitudine di giovani tutti diversi tra loro, politicamente, culturalmente, per TV e cinema e sport etc .. Succede solo ai veri Artisti con la A. PS Mi informo sul nuovo box in oggetto. Intanto continuo col cofanetto di qualche anno fa. 2
Tramat Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo @Gidaloz Scusa; non sono stato chiaro. Questa raccolta musicale legata a'evento ribattezzato “Gran Gala Punkettone” e andato in scena il 22 e 23 ottobre 2023 al Teatro Valli di Reggio Emilia per festeggiare l’inaugurazione di "Felicitazioni!", la mostra tenutasi ai Chiostri di San Pietro nel cuore della città emiliana.
magicaroma Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Sono stato ai loro concerti berlinesi il 24 e 25 febbraio dello scorso anno, sono state due belle serate, adesso però andiamo oltre che sti punk ormai spelacchiati cominciano a mettere tristezza 1 1
Morenik Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 5 ore fa, magicaroma ha scritto: sti punk ormai spelacchiati cominciano a mettere tristezza Anche i mods e i rockers, ormai...
GibsonStrato Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 5 ore fa, Morenik ha scritto: Anche i mods e i rockers, ormai... E quelli che fanno trap... si chiamano trappers? E così il cerchio si chiude e torniano al "fur trapper" di FZ (il nemico di Nanook) :-). (perdonate il delirio)
Morenik Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 8 ore fa, GibsonStrato ha scritto: E quelli che fanno trap... si chiamano trappers Quelli belgi sono abbastanza sicuro che si chiamano trappisti 2
Bazza Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 5 minuti fa, Morenik ha scritto: Quelli belgi sono abbastanza sicuro che si chiamano trappisti E dopo una buona sessione in compagnia dei loro prodotti non serve neppure l'autotune 🤣🤣
Morenik Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 48 minuti fa, Bazza ha scritto: non serve neppure l'autotune Ma...ocio all'autovelox 1
senek65 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Se vi interessa https://www.iteatri.re.it/spettacolo/cccp-fedeli-alla-linea-gran-gala-punkettone/ 2
Gidaloz Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Qui, invece, l’ultima conferenza stampa. Ultima in tutti i sensi. https://www.rollingstone.it/musica/storie-musica/cccp-e-il-tour-daddio-non-siamo-servi-del-pubblico-czzi-vostri-se-non-vi-piace/971272/
giorgiovinyl Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Io li ho vissuti in diretta, comprai Affinità Divergenze vinile rosso per corrispondenza da Top Ten https://www.discogs.com/it/release/995876-CCCP-Fedeli-Alla-Linea-1964-1985-Affinità-Divergenze-Fra-Il-Compagno-Togliatti-E-Noi-Del-Conseguime tra l'altro ora vale pure un bel po' Visti dal vivo al festival dell'Unità (e dove se no) concerto incredibile Di Box mi contento di questo https://www.discogs.com/it/release/6371222-CCCP-Fedeli-Alla-Linea-Stati-Di-Agitazione-30-Anni-Di-CCCP
Messaggi raccomandati