Vai al contenuto
Melius Club

Scaldaletto…

Messaggi raccomandati

Inviato

Due sere fa, casa in collina…freddino…accendiamo lo scaldaletto… la mia dolce meta` mi accarezza il dorso della mano …

emb’eh… 

Non sono qua a raccontare i c@zzi miei ma una cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso.

Perché la pelle della mano ti vibra? 

Si e’ strano, sento la pelle sotto le sue dita che vibra ad un intensità’ che conosco, la stessa frequenza del carica batterie dello smart Watch . 50Hrz? Potrebbe essere.

Stacco la spina tutto torna normale.

L’aggeggio e’ di una nota marca, di qualità.

Mi e’ sorto il dubbio di quanto possa essere salutare dormire su qualcosa che ha questo effetto… 

eduardo
Inviato

@Kronzi Non ti so dare una risposta tecnica, ma io lo scaldaletto lo accendo poco prima di andare a letto e lo spengo appena mi sono infilato sotto le coperte.

Inviato

In camera da letto ho il riscaldamento spento, uso coperte pesanti. Mi butto nel letto gelato completamente nudo, tonifica, fortifica e migliora la salute virile. Comunque attenti agli scaldaletto, anni fa nella mia zona successe una disgrazia terribile: una signora ancora addormentata dall'anestesia generale venne coperta con uno di questi marchingegni, e da quel che si dice morì per ipertermia a causa di un guasto all'apparecchio.

• Melius 2
  • Confused 1
Inviato

Io farei controllare lo scaldaletto.

spersanti276
Inviato

Infatti non si deve dormire con lo scaldaletto acceso.

Fabio Cottatellucci
Inviato
33 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Infatti non si deve dormire con lo scaldaletto acceso.

Personalmente staccherei proprio la spina.

• Melius 1
minollo63
Inviato

@Discopersempre2 sarà che l’amico @Guru avrà il suo “scaldaletto” personale che non scalda… solo il letto ! 😉 

Ciao ☮️

Stefano R.

Fabio Cottatellucci
Inviato

In alternativa:
" 'A femmena è comme a 'na vrasera,
s'appiccia e pò s'aùsa quann''è a sera
".
NCCP, "Il Mattacino", 3:43

Fabio Cottatellucci
Inviato

@minollo63 Abbiamo avuto lo stesso dubbio... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Si legge spesso che per dormire bene la camera da letto dovrebbe essere più fredda del resto della casa, per me è il contrario: Se non sono al calduccio non riesco a dormire profondamente, non mi rilasso perché mi chiudo a gamberetto assumendo posizioni scomode che mi fanno svegliare in continuazione.

ferrocsm
Inviato
14 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma non solo dello scaldaletto, almeno di notte vogliamo stare per quanto possibile lontani dai campi magnetici? No invece ci circondiamo anche a letto di cellulari e relativi caricabatterie, televisioni da 60pollici, stufette elettriche che consumano come un ferro da stiro professionale, radiosveglie che con le loro antenne captano persino Radio Tirana e le sue musiche balcaniche con danzatori bulgari a piedi nudi sui bracieri ardenti. E poi ha ragione@Guru  in camera da letto ci vuole freddo e ci si copre bene, azzo al mattino però è dura alzarsi nudi per andare a lavorare quando fuori c'è -8°    

• Melius 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma non solo dello scaldaletto, almeno di notte vogliamo stare per quanto possibile lontani dai campi magnetici?

Sì sì sì, in camera mia almeno 2 metri fra me e qualsiasi dispositivo. Nella stanza accanto, in corrispondenza del letto, solo una libreria.

spersanti276
Inviato
42 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Esatto

spersanti276
Inviato
30 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma non solo dello scaldaletto, almeno di notte vogliamo stare per quanto possibile lontani dai campi magnetici? No invece ci circondiamo anche a letto di cellulari e relativi caricabatterie, televisioni da 60pollici, stufette elettriche che consumano come un ferro da stiro professionale, radiosveglie che con le loro antenne captano persino Radio Tirana e le sue musiche balcaniche con danzatori bulgari a piedi nudi sui bracieri ardenti. E poi ha ragione@Guru  in camera da letto ci vuole freddo e ci si copre bene, azzo al mattino però è dura alzarsi nudi per andare a lavorare quando fuori c'è -8°    

Io sono andato oltre. Ho installato un interruttore nel quadro che, appena spengo la luce, toglie corrente a tutta la stanza. Si riattiva in 1" appena attivo un interruttore qualsiasi. 

Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

Sarà così per te; a me, a sentire quel "diaccio", si rintana dentro pelle e non esce più per due giorni

Vero, ma questo effetto yo yo stimola la circolazione nel pischello.

• Haha 1
Inviato

Se volete dormire bene la camera deve essere molto fredda, e con la coperta va coperta la testa e l'orecchio scoperto. Sostanzialmente l'effetto deve essere questo: 

Screenshot_2025-03-04-11-21-04-168_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili