Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade a lettori e dac, vintage ed attuali, chi ne ha fatti? Soddisfatti del risultato a distanza di tempo ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Alcuni bravissimi (eviterei i nomi anche se li conosciamo) esperti propongono modifiche a lettori digitali e DAC di vario tipo, molti nel forum si sono rivolti a questi laboratori specializzati ed altri invece hanno proceduto da soli nei tweak o upgrade . Che apparecchi avete modificato e cosa è cambiato in meglio (o in peggio) nel vostro apparecchio ? A distanza di tempo siete ancora soddisfatti del risultato ottenuto ? Avete provato a far effettuare modifiche anche su apparecchi nuovi e recentissimi ? 

maxraff
Inviato

Avevo un lettore cd Philips 960 che successivamente ho fatto modificare da Aurion. Senza ombra di dubbio il suono è migliorato drasticamente su tutti i parametri tanto che, quando lo vendetti ad un utente che ne aveva gia uno originale, lo ha mandato subito ad Aurion

• Thanks 1
Inviato

@maxraff Sono migliorati anche parametri come l'ampiezza del soundstage, la precisione nella ricostruzione , gamma media ? Grazie per il contributo ! 

maxraff
Inviato

Era tutto più…da un buon lettore vintage era diventato un ottimo lettore capace di reggere il confronto con moderni e performanti dac moderni IHMO 

Inviato

@maxraff Grazie ! Intanto che qualche altro possessore di DAC modificati ci racconti le proprie esperienze io sto iniziando a pensare seriamente a una possibilità ulteriore .

Inviato

L'idea ulteriore , che si sta facendo strada in me , è prendere un dac nuovo , ad esempio un Topping E70 Velvet , che ha misure eccellenti e veder di fargli fare modifiche da chi esperto , anche proprio uno stadio di uscita tutto nuovo. Il dac in questione ormai ha costi davvero contenuti, si prende nuovo a 299€ e potrebbe, con qualche ritocchino, dar la paga a parecchi altri. Certo le modifiche hanno costo superiore a quello del dac ma poi ci potremmo trovare con n mano un fuoriclasse assoluto . Che ne dite ? Intanto se altri avessero fatto modifiche ai loro dac o lettori cd e volessero fare una piccola recensione sarebbe benvenuta !!

• Moderatori
Inviato

io qualche anno fa modificai il mio CDS 1000 inserendo gli opamp finali Burson Audio ed eliminando i condensatori di uscita.

G

• Thanks 1
Inviato
Il 07/03/2025 at 15:21, joe845 ha scritto:

io qualche anno fa modificai il mio CDS 1000 inserendo gli opamp finali Burson Audio ed eliminando i condensatori di uscita.

G

Yamaha CDS 1000 ? Che vantaggi hai notato all'ascolto con la modifica ? 

• Moderatori
Inviato

migliora un pò tutto, come al solito. più estensione, specie in basso, immagine più grande, maggior dettaglio.

G

• Thanks 1