Vai al contenuto
Melius Club

Sostituzione laser Marantz CD6004

Messaggi raccomandati

plb.dotcom
Inviato

Il marantz sembra avermi abbandonato. Erano già anni che (a volte) quando inserivo il cd, iniziava a ticchettare e compariva la scritta toc reading sul display. Solitamente, staccando l'alimentazione e riattaccandola, riprendeva a funzionare correttamente. 
Ora basta accenderlo, inizia la stessa trafila e infine si spegne anche il display.

E' del tutto defunto oppure si può risolvere in qualche modo?
Ho trovato su ebay il lettore con unità laser per il mio modello da un venditore tedesco con istruzioni allegate, vale la pena provare a sostituirla (sempre che si possa fare in casa senza saldature)? Potrebbe per voi essere la soluzione?

corrado
Inviato
1 ora fa, plb.dotcom ha scritto:

Solitamente, staccando l'alimentazione e riattaccandola, riprendeva a funzionare correttamente. 
Ora basta accenderlo, inizia la stessa trafila e infine si spegne anche il display.

Mi puzza di condensatori da sostituire.

widemediaphotography
Inviato

Su Amazon trovi il pickup di ricambio, ma se si spegne il display la causa sta da qualche altra parte...

plb.dotcom
Inviato

mi sa che mi conviene portarlo da qualcuno che sappia metterci mano con cognizione di causa.. grazie per le dritte

Inviato

se sei dalle parti di Mestre (VE) fammi un fischio...

@plb.dotcom se sei dalle parti di Mestre (VE) fammi un fischio...

plb.dotcom
Inviato

@bost ti ringrazio ma sto all'estremo opposto della pianura padana... zona Novara

jackreacher
Inviato
Il 04/03/2025 at 16:36, plb.dotcom ha scritto:

Il marantz sembra avermi abbandonato. Erano già anni che (a volte) quando inserivo il cd, iniziava a ticchettare e compariva la scritta toc reading sul display. Solitamente, staccando l'alimentazione e riattaccandola, riprendeva a funzionare correttamente. 

Ciao, secondo me non è affatto il pickup laser!

Potrebbe essere l'alimentazione o molto più probabilmente il chip che si occupa del "controllo" del player. Mi risulta che i modelli Marantz 5004 e 6004 avessero un'alta incidenza di questo problema, mentre le serie 5003 e 6003 ancora oggi funzionano perfettamente.

Ti consiglio di far controllare i condensatori dei "rami" di alimentazione, se sono buoni, cambia direttamente player, il problema è quello descritto sopra.

Ciao