Vai al contenuto
Melius Club

Bruno Pizzul, dispiace.

Messaggi raccomandati

Inviato

Bravissimo davvero!

Riposi in pace

Inviato

La quintessenza della friulanita'. Onesto, corretto e mai sopra le righe. 

Rip 

• Melius 1
Inviato

Il miglior telecronista fra quelli che ho potuto ascoltare.

appecundria
Inviato

È andato perso lo stampo.

• Melius 1
Inviato

Va via una colonna portante della storia calcistica Italiana.

Nei miei ricordi piu' intimi l'associo indissolubilmente alle notti magiche.

Ed a questa indimenticabile serata..

claudiofera
Inviato

Purtroppo l'età ,ma peccato...Nel frattempo, a proposito di garbo ed eleganza,ci tocca subire pardo e affini ( categoria 1 : urlatori-categoria 2 : leopardate).Questo ci dice,anzi ci strilla, che si è proprio rarefatto il buon gusto.  B.Pizzul ? è stato sostituito dalle wanne marche.

• Melius 2
Superfuzz
Inviato

Ero solito incontrarlo, di tanto in tanto, nell'enoteca in piazza a Cormons, paese nativo in cui si era ritirato dopo la pensione. Sempre un  sorriso, sempre disposto a scambiare quattro chiacchere, in primis della sua (e mia) amata Udinese... non lo vedevo da qualche mese, però avevo letto, fino a qualche settimana fa, i suoi articoli sulla nostra squadra del cuore sul Messaggero Veneto, quotidiano locale. Dispiace, molto.

il Marietto
Inviato

Un grande , anche quando girava la bufala sulla sua presunta morte un bel pò di anni fà.. 

"Stava giocando a scopa. A un certo punto il telefono ha iniziato a squillare insistentemente. Volevano sapere se fosse morto davvero, come qualcuno aveva scritto su Internet. E invece, per fortuna, Bruno Pizzul è vivo e vegeto." 

«Però ho dovuto spegnere il cellulare per la quantità di chiamate che ho ricevuto - racconta il telecronista. - Stavo facendo la mia consueta partita a scopa al mattino e mi distraevano continuando a chiedermi notizie».

Mandi Bruno

maverick
Inviato

Pizzul e Martellini ( ancora più il secondo, inarrivabile... per me il più grande telecronista di ogni tempo)  sono stati gli ultimi due "signori" del microfono; il terzo, ma qui andiamo davvero alla preistoria, è stato Nicolò Carosio.

Tornando a Pizzul non si possono dimenticare le sue telecronache misurate ( molti di voi hanno citato giustamente la perfetta narrazione dell'Heysel), la sua competenza e i suoi commenti sempre entro le righe ( tranne forse solo in occasione dei gol di Baggio ai mondiali 90).

Ora, e anche qui penso siamo tutti d'accordo, la misura è diversa, .. conta solo quanto urli, quanto enfatizzi ogni stupidaggine, ogni quanto pubbicizzi il canale per cui lavori, .. quanto aggressivo, e spesso arrogante, sei.

Quanta nostalgia, .. vecchio Bruno, .. riposa in pace, magari brindando con un bicchiere di Tocai a fianco

Inviato

Grande Brunone nazionale, riposi in pace.

spersanti276
Inviato

"Sparwasser!

Gran botta!...

alle stelle". :classic_biggrin:

Grande, Bruno.

p.s.

"Gioca bene l'Italia!"

E prendevamo un gol.

eduardo
Inviato

Avete gia'  scritto tutto voi.

Aggiungo che mi dispiace moltissimo,  era una  "bella"  persona come quasi non ne esistono piu' ,  ed e'  una grandissima perdita per tutti. 

Renato Bovello
Inviato

Ed e' goal.....

Inviato

se lo sarebbe meritato un mondiale vinto...mannaggia!

Inviato

Ho saputo ora che è stato anche calciatore,ha giocato anche nell' Ischia,il mio ricordo finale UEFA Stoccarda -Napoli.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @