Coltr@ne Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 6 minuti fa, il Marietto ha scritto: un amico ha avuto per molti anni il tuo pre phono con una Shelter 501mk2 a memoria esce a 0,5 la gestiva benissimo . Non c'è dubbio, ma contano anche gli altri guadagni
Coltr@ne Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 22 minuti fa, bear_1 ha scritto: @tom waits … prova vedere nel catalogo Benz se ricordo bene hanno testine ad uscita media che potrebbero fare il caso tuo Ne esiste una nel mio cassetto decapitata, non me lo ricordare che mi si alza il nazismo Che giro di basso........
Suonatore Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 46 minuti fa, bear_1 ha scritto: @tom waits … mah … secondo me per quanto può andar bene il tuo pre, 57 dB dí guadagno, per diverse testine MC alla fine possono risultare pochi Ma guarda..... un mio carissimo amico aveva una Lyra Kleos (uscita 0.5mv) e col PH7 andava molto molto bene.....
il Marietto Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 20 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Non c'è dubbio, ma contano anche gli altri guadagni chiaramente, nulla toglie però al risultato finale che era ineccepibile. 1
Suonatore Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 46 minuti fa, bear_1 ha scritto: @tom waits … mah … secondo me per quanto può andar bene il tuo pre, 57 dB dí guadagno, per diverse testine MC alla fine possono risultare pochi Mah, ti dirò.... un mio carissimo amico aveva una Lyra Kleos (uscita 0.5mv) e col PH7 andava molto molto bene.....
Suonatore Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 46 minuti fa, bear_1 ha scritto: @tom waits … mah … secondo me per quanto può andar bene il tuo pre, 57 dB dí guadagno, per diverse testine MC alla fine possono risultare pochi Mah, ti dirò.... un mio carissimo amico aveva una Lyra Kleos (uscita 0.5mv) e col PH7 andava molto molto bene.....
Giannimorandi Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo @tom waits il tuo pre phono va bene con testine da 0,5mv in su quindi la ortofon quintet blue è il minimo sindacale per avere un livello decente di uscita se di più bassa uscita forse hai bisogno un piccolo trasformatore pena un livello troppo bassdi volume se non hai abbastanza guadagno di linea. io la quintet la amplifico con 60db di guadagno e mi trovo bene devo alzare il volume appena di più che con il digitale ma ad un livello accettabile
Cptaz Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 1 ora fa, tom waits ha scritto: credo sia una ottima testina ma non ha bisogno di un braccio un pò più pesante del mio data la bassa cedevolezza? @tom waits Scusa pensavo che il tuo jelco avesse massa medio alta, se conosci il valore verifica col calcolatore di vinyl engine, potrebbe andare bene, poi esce a 1mv abbondante…
yukatan Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 5 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: io la quintet la amplifico con 60db di guadagno e mi trovo bene devo alzare il volume appena di più che con il digitale Io con 72db e lo devo addirittura abbassare ☺️
yukatan Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 21 ore fa, tom waits ha scritto: che testina suggerireste entro 1000 €? Io te la butto la … e se provassi una Nagaoka MP500 esce a 3,5, se non la dovessi conoscere è una non mm di altissima qualità
bungalow bill Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo L'ho avuto anch'io lo Jelco con una puntina Shelter . Era un ottimo abbinamento .
tom waits Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo Il jelco ha una massa di 13,39 g senza testina qualcuno parecchio bravo mi sa calcolare la fr con la benz ace sh, compliance 14?
imaginator Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 27 minuti fa, tom waits ha scritto: Il jelco ha una massa di 13,39 g senza testina qualcuno parecchio bravo mi sa calcolare la fr con la benz ace sh, compliance 14? Sulla carta dovresti stare tranquillo, avresti un Fr di 8,83 Hz,
Cptaz Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 48 minuti fa, tom waits ha scritto: Il jelco ha una massa di 13,39 g senza testina Lo shell è compreso?
tom waits Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo 34 minuti fa, Cptaz ha scritto: Lo shell è compreso? Come faccio a saperlo?
Moderatori paolosances Inviato 7 Marzo Moderatori Inviato 7 Marzo 20 minuti fa, tom waits ha scritto: Come faccio a saperlo? Penso di sì,volendolo considerare parte integrante del braccio . Ps:ho un Jelco sul LAD GAJ 828 P,dovrebbe essere il modello 370 H
tom waits Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo Se il problema è il guadagno insufficiente del ph7 (57 db) rispetto alla uscita della quintet blue (0,5 mv) avevo pensato di cambiare il pre phono con un benz micro pp1.... qualcuno ha opinioni al riguardo? 17 ore fa, Cptaz ha scritto: Lo shell è compreso?
Messaggi raccomandati