Vai al contenuto
Melius Club

Sinergia braccio/testina

Messaggi raccomandati

Coltr@ne
Inviato
6 minuti fa, il Marietto ha scritto:

un amico ha avuto per molti anni il tuo pre phono con una Shelter 501mk2 a memoria esce a 0,5 la gestiva benissimo .

Non c'è dubbio, ma contano anche gli altri guadagni

Coltr@ne
Inviato
22 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@tom waits … prova vedere nel catalogo Benz se ricordo bene hanno testine ad uscita media che potrebbero fare il caso tuo

Ne esiste una nel mio cassetto decapitata, non me lo ricordare che mi si alza il nazismo :classic_biggrin:

Che giro di basso........

Suonatore
Inviato
46 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@tom waits … mah … secondo me per quanto può andar bene il tuo pre, 57 dB dí guadagno, per diverse testine MC alla fine possono  risultare pochi

Ma guarda..... un mio carissimo amico aveva una Lyra Kleos (uscita 0.5mv) e col PH7 andava molto molto bene.....

il Marietto
Inviato
20 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Non c'è dubbio, ma contano anche gli altri guadagni

chiaramente,  nulla toglie però al risultato finale che era ineccepibile.  

• Melius 1
Suonatore
Inviato

@tom waits … mah … secondo me per quanto può andar bene il tuo pre, 57 dB dí guadagno, per diverse testine MC alla fine possono  risultare pochi

Mah, ti dirò.... un mio carissimo amico aveva una Lyra Kleos (uscita 0.5mv) e col PH7 andava molto molto bene.....

Suonatore
Inviato

Mah, ti dirò.... un mio carissimo amico aveva una Lyra Kleos (uscita 0.5mv) e col PH7 andava molto molto bene.....

Giannimorandi
Inviato

@tom waits il tuo pre phono va bene con testine da 0,5mv in su quindi la ortofon quintet blue è il minimo sindacale per avere un livello decente di uscita se di più bassa uscita forse hai bisogno un piccolo trasformatore pena un livello troppo bassdi volume se non hai abbastanza guadagno di linea. 

io la quintet la amplifico con 60db di guadagno e mi trovo bene devo alzare il volume appena di più che con il digitale ma ad un livello accettabile 

Inviato
1 ora fa, tom waits ha scritto:

credo sia una ottima testina ma non ha bisogno di un braccio un pò più pesante del mio data la bassa cedevolezza?

@tom waits Scusa pensavo che il tuo jelco avesse massa medio alta, se conosci il valore verifica col calcolatore di vinyl engine, potrebbe andare bene, poi esce a 1mv abbondante…

yukatan
Inviato
5 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

io la quintet la amplifico con 60db di guadagno e mi trovo bene devo alzare il volume appena di più che con il digitale

Io con 72db e lo devo addirittura abbassare ☺️

yukatan
Inviato
21 ore fa, tom waits ha scritto:

che testina suggerireste entro 1000 €?

Io te la butto la … e se provassi una Nagaoka MP500 esce a 3,5, se non la dovessi conoscere è una non mm di altissima qualità 

bungalow bill
Inviato

L'ho avuto anch'io lo Jelco con una puntina Shelter . Era un ottimo abbinamento .

tom waits
Inviato

Il jelco ha una massa di 13,39 g senza testina qualcuno parecchio bravo mi sa calcolare la fr con la benz ace sh, compliance 14?

tom waits
Inviato

Ps peso testina 8,8 g mi sembra

imaginator
Inviato
27 minuti fa, tom waits ha scritto:

Il jelco ha una massa di 13,39 g senza testina qualcuno parecchio bravo mi sa calcolare la fr con la benz ace sh, compliance 14?

Sulla carta dovresti stare tranquillo, avresti un Fr di 8,83 Hz,

Inviato
48 minuti fa, tom waits ha scritto:

Il jelco ha una massa di 13,39 g senza testina

Lo shell è compreso?

tom waits
Inviato
34 minuti fa, Cptaz ha scritto:

Lo shell è compreso?

Come faccio a saperlo?

• Moderatori
paolosances
Inviato

Screenshot_20250307_222305_Google.thumb.jpg.b4feb5fd6b093be8c2c15c1bb27ad507.jpg

20 minuti fa, tom waits ha scritto:

Come faccio a saperlo?

Penso di sì,volendolo considerare parte integrante del braccio .

Ps:ho un Jelco sul LAD GAJ 828 P,dovrebbe essere il modello 370 H

tom waits
Inviato

Se il problema è il guadagno insufficiente del ph7 (57 db) rispetto alla uscita della quintet blue (0,5 mv) avevo pensato di cambiare il pre phono con un benz micro pp1.... qualcuno ha opinioni al riguardo? 

17 ore fa, Cptaz ha scritto:

Lo shell è compreso?