long playing Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @tom waits 18 ore fa, tom waits ha scritto: Il jelco ha una massa di 13,39 g senza testina Questo dato l'interpreti come " massa equivslente " ?...Te lo chiedo perche' siccome il dato che conta e' la massa equivalente che s'intende compresa una testina montata (che in genere la si considera avente un peso del corpo di 6 grammi ) essendo il braccio Cyrus Arm per sommi capi uno Jelco 250 , il suddetto Cyrus Arm ha una massa equivalente di 10 gr. , se ben ricordo 10,5. Un valore comunque che consente una buona universalita' , abbinabile con un vasto range di testine. Il mio Cyrus Arm non fa una piega da Shure e Stanton a DL 103.
bear_1 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @long playing ... mah... convinto tu.. la 103 la vedo sacrificata(dal mio punto di vista)
Tronio Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 38 minuti fa, bear_1 ha scritto: convinto tu.. Non si tratta di convinzioni (come magari quelle di chi giudica per sentito dire o perché "la tabella xyz dice che...") ma di esperienza sul campo: io di quest'ultima ne ho molta di meno rispetto a @long playing ma con lo stesso identico modello di Thorens ho da anni trovato la (mia personalissima) quadra con una DL103 che alterno a una DL103R abarthizzata da Audiosilente.
long playing Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @bear_1 50 minuti fa, bear_1 ha scritto: ... mah... convinto tu.. la 103 la vedo sacrificata(dal mio punto di vista Ti diro' , quando c'e' stata montata andava in modo abbastanza soddisfacente , l'orecchio gradiva. Che possa andare meglio non voglio dubitare ci mancherebbe ma e' piu' che sufficiente la sua prestazione con quel braccio a mio parere quando nelle prove a confronto con alcune altre testine ritenute meccanicamente piu' adatte risultava al mio orecchio piu' prestante e musicale.di alcune meno pretenziose e abbastanza competitiva con alcune piu' qualitative . Non fosse stato cosi' l'avrei abbandonata in un cassetto ed invece ce l'ho nel suo scatolo ed ogni tanto penso di montarla e me la godo senza scervellarmi a pensare di acquistare un braccio , uno step up ad hoc per lei ecc.ecc. spendendo tempo e soldi per svere "come si dice" prestazioni ancora migliori. Bisogna anche accontentarsi anche perche' di migliorabile c'e' sempre ed a tutti i livelli d'impianti e componenti.
bear_1 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @long playing .. certo... questo è un forum dove ci si scambia opinioni e le proprie esperienze che in qualche caso possono diventare utili. Comunque, ritornando al discorso, per questa "benedetta" testina personalmente ho avuto modo nel tempo farmi una discreta esperienza. Esperimenti anche contro ogni logica e ho notato che dava qualcosa in più con appropriati step up e con bracci di una certa massa... prova e riprova attualmente mi sono fermato con una canna EPA dedicata a Lei dalla Technics tarata ad hoc a 100 Hz (Il dato 100 Hz viene messo anche nel datasheet della testina). Nel mio impianto la resa risulta alla fine, con questo sistema, con una maggiore "focalizzazione" ...con più "sostanza".... detto ciò, è quello che attualmente sento personalmente io. Poi uno segue le proprie esperienze.
long playing Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @bear_1 6 minuti fa, bear_1 ha scritto: Esperimenti anche contro ogni logica e ho notato che dava qualcosa in più con appropriati step up e con bracci di una certa massa... prova e riprova attualmente mi sono fermato con una canna EPA dedicata a Lei dalla Technics tarata ad hoc a 100 Hz (Il dato 100 Hz viene messo anche nel datasheet della testina). Nel mio impianto la resa risulta alla fine, con questo sistema, con una maggiore "focalizzazione" ...con più "sostanza".... Ma certo. Non ho dubbi.
Giannimorandi Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @tom waits è un bel pre phono molto dinamico e silenzioso e si adatta a molte testine perché ha un impedenza di ingresso di 22kohm quindi non carica la testina in origine poi se uno vuole caricarla ci mette in parallelo la resistenza che vuole. La ortofon quintet blue io la uso con 60db di guadagno e 100ohm di resistenza al carico e funziona bene così
MiaN Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile @Giannimorandiapprofitto della tua esperienza con la quintet blu che ho puntato anche io… su che braccio rega la monti? io attualmente ho una Ortofon 2m bronze montata su un rega rp3 con il braccio 303. Vorrei provare una mc visto il recente passaggio ad un pre che può gestirle (Fezz Gaia prestige) grazie
Messaggi raccomandati