whitewave Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo praticamente tutti parlate bene di Marantz + B&W. Di che modelli stiamo parlando nello specifico?
Oscar Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 2 ore fa, whitewave ha scritto: praticamente tutti parlate bene di Marantz + B&W. Di che modelli stiamo parlando nello specifico? Pensare che ha mia figlia non è piaciuto per niente e gli ho dato ragione. Bassi pompati e alti fastidiosi. Voci indietro, cone se ci fosse una specie di loudness incorporato.
captainsensible Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Eh ma i vecchiarelli non hanno l'udito di una pischella. Hanno bisogno dei "riforzini". CS 1
skillatohifi Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Qualcuno di voi ha fatto delle foto alla sala di Mino di Prinzio Grazie.
giocec Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Non ho gradito molto le sale che proponevano musica elettronica a palla. Capisco l'importanza di sparare frequenze a mo di cannonate per esprimere le capacità di riproduzione dei propri impianti, e capisco pure giustamente che ci sono amanti di questo genere di "musica" personalmente preferisco quella vera,quando sono davanti ad un impianto anche per una sorta di paragone con il proprio. 2
gazza71 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 20 hours ago, yukatan said: Unica foto fatta, non potevo non farla … a questi “du catafalchi” (trad. oggetti grossi e ingombranti) e al giradiscone nella sala Capecci 🤗 CI sono stato sabato, c'era la Carmen di Bizet e sono rimasto impressionato da quanto fosse realistica la riproduzione del suono della grancassa, dei piatti e del triangolo. Da giovane suonavo, ho potuto ascoltarli dal vivo e da vicino, spesso sedevo vicino a questi strumenti e mi è sembrato di averli lì davanti a me. Anche secondo me un'ottima manifestazione, con mia moglie che è reimasta colpita dalle B&W w da Marantz, quindi mi orienterò in quella direzione per i futuri acquisti avendo il blessing del CEO/CFO... :)
gazza71 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 5 hours ago, whitewave said: praticamente tutti parlate bene di Marantz + B&W. Di che modelli stiamo parlando nello specifico? Marantz Model60 + B&W 603 s3 oppure Marantz Model50+Marantz CD50 + B&W 704 S3
gazza71 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 10 minutes ago, AudioLover said: @gazza71 Che diffusori sono? I catafalchi? Sigma Acoustics Maat Vector XAC se non vado errato...
gazza71 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo @Gall Come scritto su, li ho ascoltati mentre riproducevano la Carmen e li ho apprezzati moltissimo: il suono riprodotto era molto realistico soprattutto nei crescendo e sulle percussioni.
portnoy Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 2 ore fa, AudioLover ha scritto: @Gall Non lo so ma con 250k di costo spero bene per 250k devono resuscitare la Callas per farla cantare davanti al divano di casa 1 1
portnoy Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo io vado un po' controcorrente... questa edizione non mi è piaciuta. ho trovato scomoda la divisione nei 2 complessi e soprattutto miserrima la parte di vendita vinili... non sono riuscito ad entrare nella sala madformusic, la porta non si apriva le altre le ho sentite tutte. quella che mi è piaciuta di più è stata la danese, sarò capitato nella mezz'oretta giusta (c'era un tizio che spiegava le differenze di cavo di alimentazione da 60mila euro appena inserito). le borresen mi sono piaciute per le 2/3 canzoni che sono state proposte. anche se un po' noiosetta, la cover di Both sides now in versione maschile di uno sconosciuto è stata molto d'impatto, per quanto solo piano/voce... poi le percussioni della seconda traccia le ho avvertite molto realistiche (la grancassa al limite del fastidio muscolare) sala cinema strabordante e caciarona, non mi è piaciuto molto, anche se oggettivamente gli effetti atmos erano ben rappresentati. sala di prinzio troppo piena di gente, stavo messo un po' laterale non ho colto molto la qualità dei diffusori distribuiti da loro... sala marantz ok, ma b&w non è my cup of tea. sala d'agostini insomma... focal peggio di b&w per i miei gusti
AudioLover Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo @portnoy Che Borresen suonavano? altra botta da 250k o roba più umana?
portnoy Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo @AudioLover credo si chiamassero C2. un po' il prezzo della Citroen, non della Urus.
captainsensible Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Nella sala Capecci-Zaninello c'era un disco che mi sembrava fossero cover di Alan Parson Project. Qualcuno ha idea che disco fosse ? Grazie
Blec Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 7 ore fa, Oscar ha scritto: Pensare che ha mia figlia non è piaciuto per niente e gli ho dato ragione. Bassi pompati e alti fastidiosi. Voci indietro, cone se ci fosse una specie di loudness incorporato. Salve A me complessivamente queste b&w sono piaciute , ma anch'io ho notato una gamma bassa un filo "artificiale" se così posso esprimermi , maggiormente sulla piccolina della serie 700 mentre la serie 600 meglio direi. Mi hanno stupito in positivo le elettroniche Marantz , davvero buone , non mi sarei aspettato una tale autorità nel pilotaggio.
Messaggi raccomandati