Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'alta fedeltà - Roma 8-9 Marzo 2025

Messaggi raccomandati

io vado un po' controcorrente... questa edizione non mi è piaciuta. ho trovato scomoda la divisione nei 2 complessi e soprattutto miserrima la parte di vendita vinili...

non sono riuscito ad entrare nella sala madformusic, la porta non si apriva :classic_biggrin: le altre le ho sentite tutte.

quella che mi è piaciuta di più è stata la danese, sarò capitato nella mezz'oretta giusta (c'era un tizio che spiegava le differenze di cavo di alimentazione da 60mila euro appena inserito).

le borresen mi sono piaciute per le 2/3 canzoni che sono state proposte. anche se un po' noiosetta, la cover di Both sides now in versione maschile di uno sconosciuto è stata molto d'impatto, per quanto solo piano/voce... poi le percussioni della seconda traccia le ho avvertite molto realistiche (la grancassa al limite del fastidio muscolare)

sala cinema strabordante e caciarona, non mi è piaciuto molto, anche se oggettivamente gli effetti atmos erano ben rappresentati.

sala di prinzio troppo piena di gente, stavo messo un po' laterale non ho colto molto la qualità dei diffusori distribuiti da loro...

sala marantz ok, ma b&w non è my cup of tea.

sala d'agostini insomma... focal peggio di b&w per i miei gusti :classic_tongue:

7 ore fa, Oscar ha scritto:

Pensare che ha mia figlia non è piaciuto per niente e gli ho dato ragione. Bassi pompati e alti fastidiosi. Voci indietro, cone se ci fosse una specie di loudness incorporato.

Salve

A me complessivamente queste b&w sono piaciute , ma anch'io ho notato una gamma bassa un filo "artificiale" se così posso esprimermi , maggiormente sulla piccolina della serie 700 mentre la serie 600 meglio direi.

Mi hanno stupito in positivo le elettroniche Marantz , davvero buone , non mi sarei aspettato una tale autorità nel pilotaggio.

15 ore fa, portnoy ha scritto:

c'era un tizio che spiegava le differenze di cavo di alimentazione da 60mila euro appena inserito

...per curiosità mi interesserebbe la spiegazione tecnica (?), sicuro che non ci fossero differenze sonore rispetto ad un cavo normale...

• Haha 1
Boris Lametta
8 ore fa, portnoy ha scritto:

la traduttrice parlava di un fantomatico effetto "antenna"...

ma non è che questo fantomatico "effetto antenna" ce l'aveva qualche avventore maschio alla vista, non della graziosa traduttrice bensì del cavo da 60K?:classic_biggrin:

8 ore fa, portnoy ha scritto:

@gimmetto ma guarda sono entrato che la traduttrice parlava di un fantomatico effetto "antenna"... non ho sentito come suonasse l'impianto col cavo precedente... forse prendeva un'altra stazione FM :classic_biggrin:

Lei gran bella donna ,mi stavo innamorando:classic_love: