Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'alta fedeltà - Roma 8-9 Marzo 2025

Messaggi raccomandati

Emiliano De Rosa

Buonasera a tutti,

Approfitto di questo thread per presentarmi. Mi chiamo Emiliano, ex analogista convinto, ex possessore di pre e finale Chord, diffusori Martin Logan Clarity, cd/dvd McIntosh MVP 861, giradischi Thorens TD 520 Professional con braccio Jelco da 12" e testina Dynavector XX-2, stadio pre-phono Pamphili di Goldenote, cavetteria varia di medio livello per lo piu' Van Den Hul, in primis i cavi di potenza magnum che spingevano a dovere quei diffusori elettrostatici di difficile pilotaggio: il suono mellifluo e caldo dell'accoppiata Chord bilanciava egregiamente la trasparenza a tratti spigolosa di Martin Logan e faceva lavorare ottimamente il woofer. Poi, causa vendita intera collezione di vinili e cd sono passato alla musica liquida, iniziando con accoppiata streamer-ampli/lettore cd Denon con diffusori Revival Audio Atalante 3 a streamer/integrato Goldenote IS 1000 deluxe con diffusori Triangle Signature Delta all'assetto attuale composto da streamer/integrato Cambridge Audio EVO 150, lettore cd Denon 1700ne e diffusori Revival Audio Atalante 5 (rivenditore Luxury Group di Caserta presente al gala con elettroniche Goldmund e diffusori Atalante 7).

A tal proposito, mi unisco al dolore che ha colpito il ceo Alfredo e la sua famiglia causa la perdita del caro papà Franco, a sua bolta ex ceo Audiocorner Tech, vera e propria storica istituzione dell'hi-end in Italia, anche lui analogista, batterista amante del jazz e della musica in genere, mio mentore, grande amico e consigliere.

Ci mancherai tanto Franco, buon viaggio

Il 9/3/2025 at 18:11, Mas 64 ha scritto:

@yukatan

Sala assurda...per gli " umani"...

Saluti massimo 

Non discuto il punto di vista estetico (a me piacciono), ma le Sigma MAAT XAC Vector per me si posizionano ai vertici assoluti di tutto ciò che ho ascoltato fino ad oggi. In particolare per il realismo che riescono a generare su tutto lo spettro udibile.

11 ore fa, silvanik ha scritto:

Non discuto il punto di vista estetico (a me piacciono), ma le Sigma MAAT XAC Vector per me si posizionano ai vertici assoluti di tutto ciò che ho ascoltato fino ad oggi. In particolare per il realismo che riescono a generare su tutto lo spettro udibile.

Sicuramente è come affermi , condivido il tuo pensiero , ma vanno messe nelle giuste condizioni al fine che questo sia.

"Mortificarle" in una stanza non idonea per dimensioni , non è di utilità.

55 minuti fa, AudioLover ha scritto:

un cavo diffusori da 3mt Nordost Odin 2 supreme reference viene sui 70k, il cavo segnale della stessa serie viene sui 40k, non so se stiamo parlando di loro.

Però devi collegarli con elettroniche di pregio per farli suonare bene...

ehm..qualcosa non mi torna..sono confuso...

giannifocus

@Emiliano De Rosa abbiamo lo stesso lettore cd (preso da Alfredo) e le Revival Audio A3. Volevo chiederti del passaggio dalle A3 alle A5 come lo valuti. 
Io sto pensando di passare alle A4 o alle A5. 
Rinnovo le condoglianze ad Alfredo. 

Il 10/03/2025 at 20:35, Kingsleague ha scritto:

Come lo sentito lo comprato subito in vinile 

mah... artisticamente preferisco le versioni originali... acusticamente troppo riverbero... bassi pompati e frenati per impressionare... poca presenza... forse ho ascoltato una pessima registrazione (CD)... si sentono meglio le versioni originali con Spotify...

Emiliano De Rosa

@giannifocus Fermo restando che le Atalante 3, a mio modesto avviso, per dimensioni (e prezzo) fanno un lavoro incredibile come riproduzione delle scene musicale e ampiezza della gamma medio bassa, il cabinet e le 3 abbastanza generose vie delle Atalante 5 fanno certamente la differenza; non le stressi mai, qualsiasi cosa provi a farci passare attraverso.

Onestamente, pur essendo stato più che piacevolmente sorpreso dalla versatilità, dalla qualità del suono di questa nuova classe di amplificazione D e dall'interfaccia decisamente accattivante dello streamer/integrato Cambridge Audio EVO 150, sto seriamente pensando di ritornare a Goldenote e a quel magnifico prodotto che è l'IS-1000 Deluxe; qualcuno ha provato/ascoltato la nuova versione MKII? Saprebbe riferirmi delle differenze rispetto la versione precedente?

Grazie

giannifocus
1 ora fa, Emiliano De Rosa ha scritto:

le Atalante 3, a mio modesto avviso, per dimensioni (e prezzo) fanno un lavoro incredibile come riproduzione delle scene musicale e ampiezza della gamma medio bassa,

Assolutamente vero!

• 2 settimane dopo...

@cla71 sai che mi sembra un altro nome... il display dello streamer era pure molto grosso ma non ricordo... sarà effetto Mandela ma mi sembra fosse un nome vikingo pure quello... credo fosse Erlend Gunstveidt, l'ho cercato ora :classic_smile:

• Thanks 1